logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Luce e gas: le migliori offerte di febbraio

Pubblicato il 19/02/2020
Luce e gas: le migliori offerte di febbraio

Risparmiare è ormai la regola più importante all’interno di ogni famiglia. E perché si arrivi al traguardo, è bene valutare quelle che sono le nostre abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas. Su Segugio.it puoi confrontare gratuitamente le migliori offerte luce e gas del giorno e risparmiare sulla bolletta.

Se tra le promozioni proposte, non c’è la soluzione adatta alle tue esigenze di uso di energia elettrica e gas, puoi effettuare un preventivo per offerte luce e un preventivo per offerte gas.

Proviamo a fare una simulazione nella giornata del 19 febbraio con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Quali sono le migliori offerte luce e gas di febbraio?

  • Sorgenia Next Energy Luce e Sorgenia Next Energy Gas
  • Engie Energia 3.0 Light
  • Eni Gas e Luce Link

Buono Amazon in regalo e bonus con Sorgenia

A piazzarsi in prima posizione è Sorgenia con Next Energy Luce e Gas al costo di 76,80 euro, pari a 921,63 euro l’anno. Il costo mensile per la luce è di 31,88 euro (pari a 382,58 euro l’anno); il costo mensile per il gas è di 44,92 euro al mese. Il prezzo è bloccato e la fatturazione è mensile.

In regalo un buono Amazon da 60 euro per chi attiva luce e gas e 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. La bolletta è chiara e semplice ed arriva online.

Tra i principali servizi inclusi:

  • Area clienti web
  • La sezione Energy Lag per gestire consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2,00 euro al mese
  • Puoi scegliere da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese

Con Engie gestisci tutto dal web

Engie propone Energia 3.0 Light per luce e gas al costo di 81,57 euro, pari a 978,83 euro l’anno. Il costo mensile per la luce è di 33,50 euro mentre per il gas è di 48,07 euro. Il prezzo è bloccato per 24 mesi e la fatturazione è bimestrale. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo.

Con Engie gestisci tutto comodamente dal web e sia la bolletta che i pagamenti avvengono online. Puoi arrivare a “conquistare” fino a 300 euro di bonus se si porta un amico in Engie. Il bonus potrà essere riscattato tramite sconto in bolletta oppure buono acquisto Amazon, Decathlon, Netflix, Footlocker. Inoltre, anche i tuoi amici che attivano il contratto riceveranno 30 euro di bonus per fornitura attivata.

Incluso il servizio di monitoraggio dei consumi Domuscheck: sai dove e come consumi più energia in casa e scopri come risparmiare in bolletta.

Energia verde certificata con Eni gas e luce

Con Eni gas e luce il costo totale è di 83,91 euro, pari a 1.006,91 euro l’anno. Il costo mensile per la luce (Eni gas e luce Link) è di 34,85 euro, mentre il costo mensile per il gas è di 49,06 euro. Il prezzo è bloccato e la fatturazione della luce è bimestrale; ha una cadenza mensile, invece, la fatturazione per il gas metano.

Tra i principali vantaggi c’è il 10% di sconto sulla componente energia e gas per il primo anno di fornitura; uno sconto digitale, attivando addebito diretto e bolletta elettronica e l’energia verde certificata. È possibile inoltre provare Sky gratis per due mesi.

Tra i principali servizi inclusi:

  • Bolletta digitale
  • Gestione dei pagamenti
  • Andamento dei consumi
  • Check-up energetico per conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e cosa fare per poterlo migliorare
  • App iPhone e Android
  • Eni Genius: la tua guida intelligente per usare meglio l’energia. Con il tuo diario energetico puoi monitorare i consumi di casa e verificare i progressi
  • Con Eni gas e luce hai la possibilità di acquistare energia immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabile. L’opzione ha un costo di 2 euro al mese
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

tariffe luce gas

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.