logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Luce e Gas con NeN: prezzo fisso per 36 mesi

Le bollette, soprattutto quando sono alte, non piacciono a nessuno. Ecco perché NeN offre luce e gas in abbonamento sulla base dei consumi degli utenti. Si paga ogni mese la stessa cifra. I clienti conoscono la spesa totale con un anno di anticipo. Si può passare a NeN senza costi di attivazione.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 16/02/2022
lampadina e fornello del gas
Le migliori offerte luce e gas di NeN

È la prima EnerTech italiana che punta a modificare la percezione, il servizio e la gestione della fornitura domestica di luce e gas.

NeN propone energia 100% green a un prezzo bloccato per 36 mesi. L’energia proviene totalmente da centrali eoliche, idroelettriche e solari sparse sul territorio nazionale. Dal momento, invece, che non esiste un gas “rinnovabile”, NeN compensa le emissioni di tutti i suoi clienti finanziando progetti di responsabilità sociale di impresa in collaborazione con LifeGate.

Chi opta per questo fornitore di luce e gas per la propria abitazione non potrà ricevere la bolletta in formato cartaceo. Rilasciare fatture cartacee andrebbe, infatti, contro i valori di NeN, 100% digitale ed ecologico. I clienti che firmano il contratto non sono sottoposti a vincoli e possono andar via senza penali.

Per passare a NeN ci vogliono pochi minuti. Soltanto 5, precisamente, per chiudere il contratto. Affinché poi il passaggio diventi effettivo, la burocrazia impone tempi tecnici che vanno dai 33 ai 62 giorni. Vediamo ora insieme quali sono le offerte luce e gas di NeN per risparmiare.

Risparmia sulla bolletta di luce e gas scopri subito le offerte

NeNvenuto Luce e Gas è la proposta valida fino al prossimo 23 febbraio. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo e si può attivare online. Il prezzo è bloccato per tre anni. Tanti i punti di forza di questa tariffa: rata fissa, aggiornata ogni anno in base ai consumi; sconto di 48 euro a fornitura; iniziativa “Azzera la tua rata”, ossia un bonus di 36 euro per ogni amico portato in NeN; energia 100% verde; supporto via chat, 100% digitale.

"Azzera la tua rata" è il classico programma che promuove il passaparola e che consente di ricevere uno sconto per ogni fornitura attivata dalle persone che si portano in NeN; a loro volta, queste persone riceveranno uno sconto per aver sottoscritto un’offerta partendo dal codice personale del primo cliente.

I clienti che riescono ad azzerare la rata possono continuare ad invitare i propri amici. Se ci sono altre rate, infatti, i nuovi sconti saranno applicati su quella più bassa. Per chi non ce l’ha, gli sconti verranno salvati nel “cuscinetto” e NeN ne terrà conto al momento del ricalcolo, o il giorno in cui il cliente dovesse decidere di cambiare fornitore.

Come viene calcolata la rata?

NeN legge la bolletta, recupera i consumi dell’ultimo anno e altri dati relativi alla fornitura, applica il prezzo NeN, calcola gli altri costi e divide il totale per 12 rate. Oltre al consumo annuo, ci sono altri dati importanti che vengono presi in considerazione per calcolare la rata: tipologia d’uso, la città e lo stato di residenza. Non è previsto il conguaglio durante la durata della fornitura. I consumi in eccesso o difetto verranno sempre rateizzati nell'anno successivo, spalmandoli nelle 12 rate. 

Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 16 febbraio. Il costo di NeNvenuto Luce è di 411,63 euro all’anno, mentre il costo mensile è di 34,40 euro.

Passiamo ora a una simulazione con consumo annuo di gas di 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. Il costo mensile è di 43,53 euro, mentre il costo annuo è di 522,40 euro.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

tariffe luce gas

Articoli correlati

Crisi gas, Gazprom: l'inverno freddo è un problema per l'UE
11 settembre 2025 Crisi gas, Gazprom: l'inverno freddo è un problema per l'UE

Gazprom avvisa l'Europa: il tasso di crescita attuale degli stoccaggi non consentirà di far fronte a un inverno lungo e freddo. Parole già usate in passato e che non devono essere prese alla leggera, considerando l'attuale situazione del Vecchio Continente.

Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?
04 settembre 2025 Bonus Gas: quant'e lo sconto in bolletta al momento?

Il bonus gas nel terzo trimestre 2025 propone compensazioni economiche del tutto simili a quelle del 2024. I benefici sono ridotti, visto il poco uso del metano in estate, ma torneranno a crescere durante il periodo invernale, quando fa freddo e si usano i riscaldamenti.

Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025
03 settembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di settembre 2025

Le offerte a prezzo variabile sono maggioritarie tra quelle disponibili sul mercato. A partire dal 2022, infatti, a seguito dell'aumento del livello e della volatilità dei prezzi all'ingrosso, molti venditori hanno preferito orientare la propria offerta su soluzioni di prezzo variabile, diminuendo il rischio delle più articolate previsioni e coperture essenziali per formulare un'offerta a prezzo fisso.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.