logo segugio.it

News Tariffe, p. 6

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Gas: consigli per spendere meno e meglio
07/02/2018 in “Gas

Per il gas un aumento nel periodo invernale è piuttosto fisiologico, data la maggior domanda della materia prima. Ciò non toglie che individuare strategie taglia bolletta può comunque essere un valido ausilio per i consumatori.

Leggi l'articolo completo

Tariffe a 28 giorni: possibili rimborsi da 19 euro
05/02/2018 in “ADSL

Gli aggiornamenti della tariffazione telefonica continuano a far parlare. Recentemente avevamo spiegato come le bollette corte avrebbero portato nel tempo un aumento degli importi delle fatture pari all’8,6%.

Leggi l'articolo completo

Bonus caldaie, il Governo lo approva anche per il 2018
02/02/2018 in “Gas

Anche per l’anno in corso sono previste detrazioni Irpef per chi sostituisce la vecchia caldaia. La riduzione sarà più consistente quando l’intervento riguarderà anche l’installazione dei sistemi di termoregolazione.

Leggi l'articolo completo

Bollette, la fatturazione mensile è già arrivata
29/01/2018 in “ADSL

Tornano le fatturazioni telefoniche mensili, che prenderanno il posto delle tanto contestate bollette a 4 settimane. Il primo gestore a cambiare è Wind-Tre, che consente già di aderire alle offerte mensili per la telefonia fissa.

Leggi l'articolo completo

Risparmiare sull’energia, anche grazie ai Led
26/01/2018 in “Energia

Oggi sentiamo spesso parlare del risparmio energetico che possiamo ottenere con una riqualificazione del proprio appartamento. Si tratta di un intervento reso ancora più appetibile dagli Ecobonus, attivi anche nel 2018.

Leggi l'articolo completo

ADSL e fibra: migliorano copertura e velocità
24/01/2018 in “ADSL

Il 2017 si chiude con un bilancio più che positivo per quanto concerne il settore dei servizi Telco. A gennaio l’AGCOM aveva rilevato come gli accessi in fibra oltre i 30 Mbps avessero superato quelli ADSL inferiori ai 2 Mbps.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL e fibra più convenienti di gennaio
22/01/2018 in “ADSL

Un quarto della popolazione italiana ha una connessione ultraveloce con più di 100 Megabit al secondo. Entro due anni è prevista una rapida diffusione della tecnologia FTTH, la fibra fino a casa che consente il massimo delle performance.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di gennaio
19/01/2018 in “Energia

È aumentato dal primo gennaio il costo dell’energia per le famiglie italiane. I consumatori in difficoltà potranno usufruire del bonus luce, un’agevolazione riservata ai clienti domestici con un reddito ISEE basso.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di gennaio
18/01/2018 in “Gas

Il 2018 si è aperto con un aumento annunciato delle bollette del gas, già interessate da un rialzo durante l’ultimo trimestre dello scorso anno. Il trend dei primi tre mesi porterà la spesa del metano a crescere di 22 euro.

Leggi l'articolo completo

Abbonamento Rai, ancora 90 euro per il 2018
16/01/2018 in “PayTV

Il Governo conferma per il canone Rai la stessa spesa sostenuta dagli utenti nel 2017. L’evasione dell’abbonamento televisivo porta all’applicazione di una sanzione amministrativa che varia dai 200 ai 600 euro.

Leggi l'articolo completo

Bollette a 28 giorni, multa ai gestori e risarcimenti agli utenti
13/01/2018 in “ADSL

Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb sono stati sanzionati dall’Agcom per non aver rispettato le modalità di comunicazione nel rinnovo delle tariffe. L’Autority ha anche previsto una sorta di rimborso per tutti gli utenti.

Leggi l'articolo completo

Aumenti 2018: a quanto ammontano e come contrastarli
10/01/2018 in “Energia

Nuovo salasso per le famiglie italiane: aumentano con il nuovo anno luce, gas, RC Auto, servizi bancari, Tari, trasporti, tariffe professionali. Su Segugio.it il prezzo meno caro per sottoscrivere direttamente online luce, gas e polizze assicurative.

Leggi l'articolo completo

Bollette: novità su conguagli e prescrizione
08/01/2018 in “Energia

Partirà da marzo l’applicazione della norma che vieta i maxi-conguagli nelle bollette di luce, gas e acqua. La norma, in discussione al Parlamento da più di due anni, prevede la prescrizione delle fatture entro 24 mesi.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai: le regole per l’esenzione
03/01/2018 in “PayTV

Anche per il 2018 prosegue per ulteriori dieci mesi l’addebito sulla bolletta elettrica del Canone Rai, a partire dal mese di gennaio, o successivamente in caso di apertura di un nuovo contratto.

Leggi l'articolo completo

Caldaie a condensazione: novità sulle detrazioni 2018
02/01/2018 in “Energia

Sempre più utenti si informano su come risparmiare, impattando meno sull’ambiente. Negli ultimi anni abbiamo spesso sentito parlare delle caldaie a condensazione, come alternativa ad analoghe tipologie di prodotti.

Leggi l'articolo completo

Le offerta fibra ottica più convenienti di dicembre
30/12/2017 in “ADSL

La diffusione di internet veloce continua su tutto il territorio nazionale, grazie ai fondi stanziati dal CIPE per i prossimi tre anni. Stabilità e velocità sono le caratteristiche alla base della fibra ottica.

Leggi l'articolo completo

In Italia le bollette più salate d’Europa
26/12/2017 in “Energia

Non è una novità che le bollette luce nel nostro Paese non siano propriamente a buon mercato. A darne l’ennesima riprova troviamo i dati Eurostat che certificano il caro energia per i privati e per le aziende. 

Leggi l'articolo completo

Maxi bollette addio: stop per la fatturazione a conguaglio
23/12/2017 in “Energia

Novità in arrivo per le tariffe luce, acqua e gas. E’ notizia recentissima l’approvazione da parte della Camera dello stop sulla fatturazione a conguaglio per le bollette di luce, acqua e gas.

Leggi l'articolo completo

Termovalvole, l’anomalia dei consumi a termosifoni spenti
20/12/2017 in “Gas

I nuovi sistemi di termoregolazione, da montare negli immobili con impianto di riscaldamento centralizzato, fanno pagare i condomini anche quando i termosifoni sono spenti. L’anomalia si verifica durante la stagione estiva.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di dicembre
16/12/2017 in “ADSL

L’Italia potrà conseguire lo sviluppo della banda ultralarga grazie agli investimenti sul territorio da parte della Svezia. La velocizzazione della rete è un obiettivo del Governo, che ha recentemente stanziato 1,3 miliardi di euro.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di novembre
15/12/2017 in “Gas

Il 2017 ha visto aumentare la domanda di gas da parte delle famiglie italiane. Da non sottovalutare anche la maggior richiesta delle centrali elettriche, che hanno dovuto sopperire ai problemi di produzione elettronucleare francese

Leggi l'articolo completo

Le tariffe energia più convenienti di dicembre
14/12/2017 in “Energia

I dati Eurostat confermano il caro-energia per le famiglie: il nostro è il quarto Paese europeo per maggior costo delle bollette elettriche. Spesa più alta solo per gli utenti di Danimarca, Germania e Portogallo.

Leggi l'articolo completo

Riforma elettrica, slitta l’abbandono della progressività
12/12/2017 in “Energia

Stop momentaneo per il piano di riforma del mercato elettrico. A slittare è lo step per il 2018 che prevede il superamento della progressività di calcolo dei costi di rete per la distribuzione dell’energia elettrica.

Leggi l'articolo completo

Adsl o fibra: cosa scegliere?
11/12/2017 in “ADSL

Adsl e fibra ottica sono due tecnologie di connessione sempre più diffuse: per scegliere al meglio, bisogna conoscerne caratteristiche e potenzialità, come spiegato nel nostro approfondimento.

Leggi l'articolo completo

Adsl e disdetta: procedura ed eventuali penali
09/12/2017 in “ADSL

A volte le problematiche relative alla disdetta costituiscono un deterrente, anche a fronte di condizioni contrattuali più vantaggiose. Di seguito un approfondimento sulle principali problematiche legate alle operazioni di disdetta.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!