logo segugio.it

News Tariffe, p. 5

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Le tariffe gas più convenienti di aprile
20/04/2018 in “Gas

Il trimestre in corso vede una importante diminuzione degli importi delle bollette del gas. La causa è da ricondursi al ribasso dei prezzi della materia prima sui mercati e al minor costo per il trasporto e l’approvvigionamento.

Leggi l'articolo completo

Mercato libero: tutto pronto per il 2019
15/04/2018 in “Energia

L’era del mercato libero per le forniture di luce e gas è ormai alle porte. Inizialmente la riforma era stata schedulata per il 2018, successivamente il termine è slittato al 30 giugno 2019.

Leggi l'articolo completo

Bollette a 4 settimane, nuovi bonus per gli utenti
13/04/2018 in “ADSL

L'AGCOM adotta un provvedimento che posticipa l’emissione della prossima fattura telefonica di un numero di giorni pari a quelli erosi con l’emissione delle bollette corte. La decisione arriva dopo lo stop ai rimborsi in denaro deciso dal TAR.

Leggi l'articolo completo

Enel E-light Limited Edition e Segugio: l’energia con il 15 per cento di risparmio
09/04/2018 in “Energia

E-light Limited Edition è la promozione che sconta di circa il 15 per cento il prezzo della tariffa più bassa di Enel Energia. Valida solo fino al 17 aprile, si attiva comodamente su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

AGCOM, stop agli aumenti della fatturazione mensile
07/04/2018 in “ADSL

L’Autority blocca degli aumenti dell’8,6% sulla fatturazione telefonica mensile. La decisione arriva dopo l'istruttoria avviata a febbraio per verificare l'esistenza di un'intesa fra Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di aprile
06/04/2018 in “Energia

Cala dallo scorso primo aprile il costo delle bollette dell’energia elettrica. L’Authority comunica un ribasso delle tariffe dell’8 per cento, un valore che però non compensa gli aumenti degli ultimi trimestri.

Leggi l'articolo completo

Fibra, la convenienza della connessione veloce
02/04/2018 in “ADSL

Liguria, Sicilia, Puglia sono le regioni d’Italia in cui la fibra ottica è più diffusa. Le prestazioni migliori per questa connessione arrivano dalla tecnologia Fiber To The Home, con una velocità di download di 1 gigabit/s.

Leggi l'articolo completo

Le offerte Internet più convenienti di marzo
27/03/2018 in “ADSL

Tra Adsl, fibra ottica, chiamate e servizi televisivi, le offerte delle compagnie telefoniche diventano sempre più articolate e convenienti. Ogni utente potrà personalizzare il pacchetto internet a proprio piacimento.

Leggi l'articolo completo

Fibra ottica: un settore in crescita
26/03/2018 in “ADSL

Il mercato della fibra ottica è in espansione. Attualmente, più di un quarto della popolazione ha un collegamento in fibra fino a 100 Mega, mentre quasi il 70% è coperto dalla banda ultra larga.

Leggi l'articolo completo

Morosità in bolletta, ecco cosa bisogna sapere
21/03/2018 in “Energia

In questi giorni ha fatto molto discutere una notizia legata alle bollette della luce. Pare infatti che gli importi delle bollette della luce non pagate verranno riversati sugli altri consumatori in regola con i pagamenti.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di marzo
17/03/2018 in “Gas

L'Autorità di Regolazione per l’energia ha definito i moduli di riferimento per i nuovi contratti PLACET, utilizzati per le forniture di luce e gas sul mercato libero. Si tratta di tariffe rivolte a famiglie e piccole imprese.

Leggi l'articolo completo

Con Edison fino a 100 euro di bonus in bolletta
16/03/2018 in “Energia

Scade il 2 aprile l’offerta di Edison Energia Luce e Gas. Prezzo Fisso blocca per 2 anni il prezzo della componente energia e gas e riserva fino a 100 euro di sconto sottoscrivendo entrambe le utenze, a costo zero attraverso il sito di Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di marzo
16/03/2018 in “Energia

Le bollette dell’energia subiranno un aumento di circa 2 euro per coprire le quote degli oneri di sistema non versati dai morosi. L’imperativo per gli utenti resta dunque il risparmio, grazie a una maggiore attenzione sulla tariffa scelta.

Leggi l'articolo completo

Bollette, la delibera dell’Autorità vieta i maxi-conguagli
14/03/2018 in “Energia

L'autorità di settore emana una delibera che disciplina lo stop ai maxi-conguagli in bolletta stabiliti dall'ultima Legge di bilancio. I gestori non potranno più pretendere importi per consumi superiori a 24 mesi.

Leggi l'articolo completo

Bollette a 28 giorni: come trasformare il cambiamento in un’opportunità
13/03/2018 in “ADSL

È il momento giusto per abbassare il costo delle bollette, che tornate alla fatturazione mensile mantengono i vecchi costi ma consentono di recedere dal contratto senza penali e trovare la tariffa più conveniente sul mercato. Ecco come fare.

Leggi l'articolo completo

Connessione a internet non funzionante: spetta il danno morale
09/03/2018 in “ADSL

L’Adsl Asymmetric Digital Subscriber Line) è una tra le più diffuse tecnologie di trasmissione di dati per la connessione ad internet, insieme alla fibra ottica, al wimax e alla connessione satellitare.

Leggi l'articolo completo

Bollette non pagate, ora pagano i consumatori
03/03/2018 in “Energia

Saranno i consumatori a rimborsare una parte del buco creato da chi non paga le bollette dell’energia elettrica. La decisione dell’Autorità per l'energia e il gas ha scatenato la reazione delle Associazioni dei Consumatori.

Leggi l'articolo completo

Abbonamento Rai, aumentano gli esentati dal canone
01/03/2018 in “Energia

Il MEF e il Mise annunciano il decreto che aumenta la soglia di reddito entro la quale non si deve pagare il canone sulla televisione. La manovra porterà a 350 mila il numero delle famiglie esentate dal versamento dell’imposta.

Leggi l'articolo completo

Bollette a 4 settimane, stop ai rimborsi
26/02/2018 in “ADSL

Il TAR del Lazio decide di applicare una sospensione cautelare per il meccanismo che imponeva ai gestori la restituzione dei soldi ai clienti, un rimborso che sarebbe dovuto avvenire nella prima bolletta con cadenza mensile.

Leggi l'articolo completo

Scaldabagno: come orientarsi tra i diversi modelli
23/02/2018 in “Gas

Lo scaldabagno è una delle principali voci di spesa in bolletta, sia che adotti una soluzione a gas, sia che ci si orienti sulla versione elettrica. Oggi sul mercato esistono numerosi modelli ed è fondamentale informarsi al meglio.

Leggi l'articolo completo

Bonus Luce 2018 per disagio economico: chi ha diritto
19/02/2018 in “Energia

Come ogni anno, per le tariffe luce e gas è possibile richiedere il Bonus sociale. Si tratta di un'agevolazione dedicata alle famiglie in difficoltà, che comporta uno sconto sulle bollette dell'energia elettrica e del gas naturale.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe internet più convenienti di febbraio
14/02/2018 in “ADSL

I gestori telefonici stanno provvedendo a modificare i piani tariffari per introdurre la fatturazione mensile. Già comunicati gli aumenti da parte di Tim e Vodafone, con la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di febbraio
12/02/2018 in “Energia

I consumatori del servizio elettrico saranno più tutelati a partire da marzo grazie al divieto di maxi-conguagli in bolletta. L’imperativo per gli utenti resta il risparmio, attraverso la scelta delle tariffe e delle lampade a basso consumo.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di febbraio
11/02/2018 in “Gas

Il 2017 ha visto aumentare la richiesta di gas del 6% rispetto all’anno precedente. Più basso l’incremento nel settore civile, dove la crescita dei consumi è conseguenza del gelo che ha colpito il Paese lo scorso inverno.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai in bolletta, possibili scenari futuri
09/02/2018 in “Energia

Il futuro del canone Rai potrebbe essere la sua totale abolizione o l’allargamento delle fasce di utenti che possono richiedere l’esenzione. L’abbonamento in bolletta ha portato a una drastica riduzione del tasso di evasione.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!