
In vacanza in Italia con internet gratis
Con il progetto WiFi Italia sono 8.699 gli hotspot gratuiti disponibili distribuiti in tutto il Paese, oltre 3.800 i Comuni e gli ospedali registrati e più di 444.000 gli utenti che usufruiscono del servizio.
Ti trovi nella sezione Notizie di Segugio Tariffe: qui trovi le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli sulle novità normative e numerose opportunità di risparmio sui costi di internet casa e telefonia mobile, luce e gas oltre ai nostri aggiornamenti giornalieri sull'andamento di PUN e PSV.
Con il progetto WiFi Italia sono 8.699 gli hotspot gratuiti disponibili distribuiti in tutto il Paese, oltre 3.800 i Comuni e gli ospedali registrati e più di 444.000 gli utenti che usufruiscono del servizio.
Ora che l'estate è quasi finita, regalati una connessione alla massima velocità per migliorare il tuo lavoro, il tuo intrattenimento e il tuo tempo libero. E perché no, per ricominciare a guardare le tue serie preferite.
Secondo un'indagine il 13,8% degli utenti teme di incorrere in esperienze negative con altri operatori, il 12,8% è convinto di non trarre vantaggio dal passaggio a un nuovo fornitore e l’11,8% si dice restio per via dei prezzi nel mercato libero.
Una tariffa gas non adeguata alle abitudini di consumo o allo stile di vita può riservare sorprese in bolletta, e costituire una di quelle spese che con un po’ di impegno si può arrivare a tagliare facilmente.
Internet alla massima velocità vuol dire meno stress, risparmio di tempo ed energie, una connessione sempre ai massimi livelli di performance. Ecco come scegliere la migliore tariffa per la propria casa.
D'estate il climatizzatore con le temperature roventi è ormai diventato indispensabile. Ne paga le spese la nostra bolletta della luce, già martoriata dai recenti aumenti annunciati da Arera. La soluzione è trovare la tariffa migliore con Segugio.it.
Le offerte sono varie e cambiano a seconda dei servizi offerti e del costo. Tra le proposte di Vodafone Mobile più apprezzate nel mese di agosto ci sono quelle con i Giga illimitati o le offerte riservate ai giovani.
Le offerte con Sim ricaricabile possono essere attivate anche online. In questi casi il cliente riceverà la Sim via posta o potrà ritirarla presso un punto convenzionato. Molto apprezzate ultimamente le tariffe 5G.
Anche in una casa di vacanza sarà indispensabile dotarsi di una linea internet efficiente, che non dia problemi anche quando tra studio, visioni in streaming, intrattenimento e lavoro, deve servire tutta la famiglia.
A luglio l’accelerata tendenziale dell’inflazione sarebbe dovuta ancora una volta ai prezzi dei beni energetici, in particolare quelli della componente energia regolamentata che passano da +16,9% a segnare +29%.
Il suo ventaglio di offerte riesce a soddisfare una platea ampia e variegata. Tim mobile propone ai clienti tariffe di ogni tipo. Molto apprezzate negli ultimi mesi anche le offerte 5G per navigare alla massima velocità.
La scelta dell'offerta giusta di telefonia mobile è un passo importante che va fatto in base alle rispettive necessità. I clienti possono scegliere tra diversi pacchetti, ognuno dei quali ha costi e servizi differenti.
Il costo della bolletta elettrica nel terziario è sceso in giugno del 7,4 per cento per quella prodotta da fonti tradizionali e del 10,9 per cento per quella da fonti rinnovabili. Le forniture di gas sono invece rincarate dell’11,5 per cento.
Costi molto contenuti e massima trasparenza garantita agli utenti. Sono queste le caratteristiche principali di Spusu, operatore virtuale attivo in Italia. L'attivazione delle offerte avviene soltanto online.
Kena Mobile si appoggia a Tim per erogare ai clienti i suoi servizi. Gli utenti possono navigare senza pensieri e interruzioni tramite la rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Con Iliad non si ricevono spiacevoli sorprese. Il prezzo del canone resta costante nel tempo. Non ci saranno, infatti, rimodulazioni delle condizioni contrattuali per i clienti che hanno scelto questo operatore di telefonia mobile.
L’Adsl è presente nelle nostre abitazioni da circa 20 anni. Ci permette di accedere ad internet mediante il doppino telefonico tradizionale. Di proposte sul mercato ve ne sono tante per il periodo estivo.
A poco più di un anno dalla data prevista per il passaggio al libero mercato del primo gennaio 2023 e dopo ripetuti rinvii, Arera esprime ancora dubbi circa l’adeguatezza delle condizioni necessarie a garantire tutela ai consumatori finali.
Aumenta il numero di clienti serviti dal mercato libero. I numeri pubblicati da Arera rivelano infatti che i punti domestici serviti nel mercato libero sono andati a crescere: si è passati dal 49,3 per cento del 2019 al 54,3 per cento del 2020.
Ho.mobile sfrutta la rete Vodafone per erogare i numerosi servizi ai suoi clienti ed è tra gli operatori virtuali più convenienti nel mercato della telefonia mobile. Numerose le proposte per la stagione estiva.
Il reclamo, qualora si registrassero problemi con la fornitura di luce e gas, va presentato personalmente o mediante un'associazione dei consumatori. La comunicazione può essere a firma singola o di più persone che lamentino lo stesso disagio.
Nessun vincolo. E soprattutto nessun costo nascosto. Sono questi i punti di forza delle offerte 'targate' Very Mobile. Sono tante le proposte di questo operatore virtuale sul mercato di telefonia mobile.
Di offerte sul mercato libero ve ne sono davvero tante. Ecco perché può capitare di trovare una tariffa gas o luce migliore e di decidere di cambiare fornitore. In questi casi bisognerà sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura.
Chi versa in condizioni economiche difficili o ha problemi di salute e utilizza apparecchiature elettromedicali può beneficiare di uno sconto in bolletta. Il bonus elettrico viene concesso per 12 mesi, ma può essere rinnovato.
A realizzare i tagli più importanti nella bolletta di chi ha scelto una tariffa del libero mercato ci sono le famiglie, con un risparmio cresciuto fino all’81% nel mese di luglio rispetto ad aprile, che tradotto in denaro significa 436,84 euro.
Gli aumenti in bolletta del gas sono legati al trend di forte crescita delle quotazioni delle principali materie prime energetiche, in particolare i prezzi europei sono cresciuti di oltre il 30 per cento nel secondo trimestre del 2021.
Attivare una connessione in fibra ottica richiede che si ricorra all'intervento di un tecnico specializzato. Sempre più spesso le compagnie mettono a disposizione dei nuovi clienti pacchetti che includono anche questo servizio, oltre a tanti altri utili.
Per la stagione estiva Tim Mobile propone pacchetti con minuti, sms e Giga a seconda delle esigenze. Numerose anche le offerte con telefono incluso, che permettono ai clienti di comprare uno smartphone di ultima generazione ad un prezzo più basso.
L’Arera ha aggiornato le tariffe per i clienti del mercato tutelato. Previsto un aumento del 9,9 per cento per la bolletta dell’elettricità e del 15,3 per cento per la quella del gas. Bonus sociale per chi si trova in difficoltà.
Pacchetti con minuti, sms e giga; tariffe con tecnologia 5G o con smartphone incluso. Sono alcune delle proposte di Vodafone Mobile presenti sul mercato. Non mancano le offerte rivolte a giovani o a persone più mature.
Se si ha una tariffa luce in regime di maggior tutela, quello interessato dall’ondata di rialzi, urge anticipare il passaggio al libero mercato. Si può scegliere una tariffa con prezzo fisso e stare tranquilli per almeno un anno.
Il 5G è la rete di nuova generazione che consente di navigare in maniera rapida e senza alcun tipo di preoccupazione. Si opta nella maggior parte dei casi per tariffe ricaricabili prepagate: ci sono pacchetti con minuti, sms e giga.
Più 9,9% e più 15,3% in bolletta rispettivamente per luce e gas, rialzi molto pesanti che andranno a incidere nei prossimi tre mesi sulle famiglie italiane. Determinante la ripresa economica sull’impennata dei prezzi delle utenze.
Le località di mare e di montagna sono spesso raggiunte dalla sola tecnologia adsl. Qualora si porti il lavoro in vacanza o si scelga di lavorare dalla seconda casa, sarà bene trovare la soluzione che offra il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato.
Sul mercato della telefonia mobile esistono tante offerte, a seconda dei prezzi e dei servizi inclusi. Le offerte ricaricabili sono tra le più gettonate perché non prevedono vincoli di abbonamento. Ecco le migliori a inizio luglio.
Prima di scegliere la tariffa gas ideale per le proprie quattro mura, vanno esaminati alcuni aspetti. Sotto la lente soprattutto il tipo di utilizzo che si fa del gas: riscaldamento, cucina e anche produzione di acqua calda.
Arera introduce una nuova Scheda sintetica al fine di fornire in modo trasparente, completo e non discriminatorio le informazioni relative alle offerte contrattuali. L'obiettivo è tutelare i piccoli consumatori di luce e gas.
Attivare una linea fissa nella seconda casa al mare o in montagna oppure utilizzare un'offerta di rete mobile con giga illimitati. Sono alcune delle opzioni che si possono scegliere quando si decide di navigare in rete in vacanza o in smart working.
Si è conclusa la tutela di prezzo per la fornitura di energia elettrica per le piccole imprese e alcune microimprese. Arera ha dato il via a un meccanismo graduale di uscita per chi non abbia ancora scelto un'offerta dal mercato libero.
Dallo studio professionale alla piccola o grande azienda. Tutti sono interessati ad avere l'abbonamento internet adatto alla propria attività. Di promozioni per i titolari di Partite Iva ce ne sono tante.