logo segugio.it

News Tariffe, p. 21

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Errori in bolletta: scatta l'indennizzo Eni
05/11/2014 in “Energia

Violazione sulla periodicità di fatturazione e ritardi nella chiusura del contratto: Eni risarcisce 100 mila clienti che hanno subito disservizio. Entro il 30 aprile dovrà pagare da 25 a 35 euro.

Leggi l'articolo completo

Il Wi-Fi diventa obbligatorio
04/11/2014 in “ADSL

Presentato in Parlamento il disegno di legge per rendere obbligatoria negli esercizi commerciali la connessione Wi-Fi e l’apertura al pubblico. Le contraddizioni dell’Italia, tra i paesi meno digitali nel mondo.

Leggi l'articolo completo

Paga la bolletta e vai al cinema!
03/11/2014 in “Energia

Grazie alla promozione Casa2a, prezzo bloccato in bolletta per due anni sulla fornitura luce e gas. In più, l’esclusiva Cine Club Card, che consente di andare al cinema in due pagando un solo biglietto per un anno intero.

Leggi l'articolo completo

La nuova bolletta 2.0
03/11/2014 in “Energia

L’autorità per l’energia annuncia la bolletta del futuro: digitale, sintetica, facile da leggere e su un unico foglio. Obiettivo: abbattere i costi per le aziende e velocizzare i tempi di ricezione per i consumatori.

Leggi l'articolo completo

Libero mercato per le utenze
29/10/2014 in “Gas

Il mercato libero delle utenze è stata un'innovazione positiva e benefica, che ha permesso alla clientela di contenere le proprie spese domestiche, scegliendo l'offerta più adatta alle proprie esigenze e più conveniente.

Leggi l'articolo completo

I consigli per risparmiare in bolletta
29/10/2014 in “Gas

Non solo impianti di riscaldamento ben progettati, ma anche semplici accorgimenti e cautele: come ridurre i consumi in bolletta fino al 40% e ottenere risparmi importanti senza interventi radicali. 

Leggi l'articolo completo

Fotovoltaico: installazioni in condominio e detrazioni
28/10/2014 in “Energia

Tutti i procedimenti per l’installazione di un impianto fotovoltaico in un condominio. Le regole per l’approvazione, le agevolazioni consentite, le detrazioni fiscali previste dalla legge. 

Leggi l'articolo completo

Casa: arriva il nuovo libretto per gli impianti termici
27/10/2014 in “Gas

Obbligatorio il nuovo libretto di impianto per il controllo di tutti gli impianti termici delle abitazioni, anche quelli a energia rinnovabile. Introdotta anche la redazione del “rapporto di efficienza energetica”.

Leggi l'articolo completo

L’Europa sostiene le energie rinnovabili
24/10/2014 in “Energia

I sussidi dell’Europa agli Stati membri: Italia quarta nella classifica per volume di contributi pubblici alle fonti energetiche. Il caso del sistema solare fotovoltaico H-Hybrid di una start-up trentina.

Leggi l'articolo completo

Elettricità: la convenienza delle tariffe biorarie
23/10/2014 in “Energia

A differenza di quanto si pensava, l'avanzata del fotovoltaico non ha avuto una grande ripercussione sulle tariffe biorarie. Nonostante l'aumento delle tariffe nella fascia serale, esse sono comunque convenienti per chi presta attenzione agli orari.

Leggi l'articolo completo

Le nuove eco-soluzioni di Enel Energia
21/10/2014 in “Gas

Enel rende efficienti le case degli italiani e lancia  “Interessi no problem”, l’offerta che consente di acquistare la caldaia a condensazione pagandola in bolletta e restituisce  gli interessi mensilmente.

Leggi l'articolo completo

Cambiamenti in vista per Mediaset Premium
20/10/2014 in “PayTV

Previsto entro fine novembre il nuovo assetto societario per Mediaset Premium, che porterà nuova occupazione. Per gli abbonati sono in vista interessanti novità, già a partire dal 15 novembre.

Leggi l'articolo completo

Sì al progetto del Governo sulla banda ultralarga
17/10/2014 in “Energia

L’accesso alle tecnologie più evolute obiettivo del piano strategico che annuncia la prioritaria realizzazione della banda ultralarga e la destinazione all’innovazione digitale di risorse pari a 20 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

Annullare un contratto di energia non richiesto
16/10/2014 in “Energia

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), dopo numerosi reclami dei consumatori su contratti non richiesti, ha posto in essere una procedura per annullare un contratto di energia non richiesto.

Leggi l'articolo completo

La tecnologia evoluta in offerta con Sky e Fastweb
15/10/2014 in “ADSL

Internet super veloce, TV, voce in un unico abbonamento e con un’unica bolletta: l’Home Pack di Sky e Fastweb è l’offerta che porta nelle case degli italiani la tecnologia evoluta a 25 euro al mese.

Leggi l'articolo completo

4 errori da evitare quando si sceglie l’offerta ADSL
14/10/2014 in “ADSL

La scelta della linea Adsl può essere viziata da alcuni errori i quali non andrebbero assolutamente compiuti in fase di scelta, in modo da non aderire a offerte che a conti fatti sono solo apparentemente vantaggiose.

Leggi l'articolo completo

Da ottobre bollette luce e gas in aumento
10/10/2014 in “Gas

Note dolenti per le famiglie italiane: dopo un semestre di tariffe in calo, arriva ora la stangata luce e gas. Previsto un aumento del 5,4%, pari a 19 euro al trimestre. Colpa dei rialzi stagionali della materia prima, ma anche della crisi ucraina.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani preferiscono il mobile
10/10/2014 in “ADSL

Audiweb fornisce gli ultimi dati su internet: 17,2 milioni gli utenti a giugno. Per accedere alla rete, gli italiani preferiscono lo smarthphone al pc, in special modo i giovani che spendono 2 ore al giorno n media attaccati al telefono.

Leggi l'articolo completo

Termoregolazione: il risparmio che mette d’accordo i condomini
09/10/2014 in “Energia

Maggiore funzionalità degli impianti di riscaldamento centralizzati con la contabilizzazione individuale del calore. Valvole termostatiche e contacalorie negli appartamenti per risparmiare fino al 30%.

Leggi l'articolo completo

La nuova stagione di Sky
07/10/2014 in “PayTV

Una grande operazione di integrazione porterà Sky in BskyB, raccogliendo le sinergie del colosso sparse in Europa. La rassicurazione da Sky Italia: la produzione rimarrà italiana, nel rispetto della nostra identità.

Leggi l'articolo completo

Maltempo estivo: e la bolletta diventa light
07/10/2014 in “Energia

Pioggia e temporali hanno caratterizzato tutto il periodo estivo. Un male per le vacanze, un bene per i portafogli visto che le bollette luce si sono notevolmente ridotte. Merito dello scarso utilizzo di condizionatori ed impianti di refrigeramento.

Leggi l'articolo completo

Energie rinnovabili. Crescono consapevolezza e consumi
06/10/2014 in “Energia

Il 13,5% dei consumi termici viene dalle energie rinnovabili. Consapevolezza degli utenti e ripercussioni positive di bonus fiscali e incentivi per la riqualificazione energetica, con detrazioni fino al 50%.

Leggi l'articolo completo

40-27-27. L’Unione Europea dà i numeri, per un futuro più green
05/10/2014 in “Energia

L’Unione Europea ha stabilito gli obiettivi 2030 per un futuro energetico più green: -40% di emissioni di gas serra, +27% di consumo di fonti energetiche rinnovabili, e +27% di efficienza energetica del Vecchio Continente.

Leggi l'articolo completo

Milano: più luce e risparmio con l'illuminazione a LED
03/10/2014 in “Energia

Milano si illumina a LED e risparmia il 52% sui consumi. Il Comune e A2A investono 38 milioni di euro per il nuovo piano di illuminazione della città che sostituirà 141mila punti luce con la nuova rete.

Leggi l'articolo completo

TV a pagamento: pay per view o abbonamento?
02/10/2014 in “PayTV

Due le tipologie di Pay TV, due modalità di fruizione: l’abbonamento, per accedere a tutti i canali preferiti e ottimizzare i costi e la pay per view, per scegliere solo quello che interessa, quando e come si vuole.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!