logo segugio.it

News Tariffe, p. 21

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Energie rinnovabili: gli impianti eolici
02/12/2014 in “Energia

Vantaggi e virtù degli impianti eolici che nel 2013 hanno soddisfatto il fabbisogno di quasi 5,5 milioni di famiglie. Riduzione in bolletta e, con gli incentivi ventennali sicuro ritorno economico.

Leggi l'articolo completo

Vodafone va veloce
28/11/2014 in “ADSL

Vodafone lancia Super Fibra Family: connessione ultra veloce in fibra ottica, navigazione illimitata e chiamate senza limiti verso tutti a 29 euro al mese anziché 44 euro. Milano e Bologna navigano a 300 Mega.

Leggi l'articolo completo

Bolletta dell’acqua: aumenti per il 2015
28/11/2014 in “Energia

Previsto nel 2015 aumento della bolletta dell’acqua del 4,8%: la causa è investire circa 4,5 miliardi di euro in nuove infrastrutture nei prossimi quattro anni. Insorgono le associazioni dei consumatori.

Leggi l'articolo completo

Con l’ERoaming, più facile ricaricare le auto elettriche
28/11/2014 in “Energia

Grazie alla cooperazione tra Enel e Hubject, sarà più semplice ricaricare le auto elettriche. L’intesa infatti consentirà di fruire di 5 mila stazioni, in un’area compresa tra la Sicilia e la Lapponia.

Leggi l'articolo completo

La nuova, colossale Sky
27/11/2014 in “PayTV

BSkyB acquisisce Sky Italia e la maggioranza di Sky Deutschland e costituisce Sky, il più grande gruppo di intrattenimento in Europa. La gigantesca operazione mette insieme 5 Paesi e 20 milioni di abbonati.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai in bolletta
25/11/2014 in “Energia

La legge di Stabilità inserisce il canone Rai nella bolletta dell’energia elettrica: lo pagherà anche chi possiede pc, tablet e smartphone. La riscossione spetterebbe alla società che fornisce il servizio.

Leggi l'articolo completo

Tariffe: come orientarsi tra le diverse offerte
24/11/2014 in “ADSL

Il mercato telefonico e dell'energia può trasformarsi in una trappola se non viene affrontato con la dovuta cautela, magari ricorrendo all'aiuto di un comparatore che può aiutare a districarsi nella giungla delle varie offerte disponibili.

Leggi l'articolo completo

I futuri scenari nella quotazione del gas
24/11/2014 in “Gas

Il prezzo del gas, al pari di qualunque altro valore di compravendita di beni dal grande volume di scambio, è determinato da una serie di fattori variabili, a volte sotto il controllo dei soggetti produttori, altre volte no.

Leggi l'articolo completo

Logo Segugio.it
Vodafone: ecco le promozioni di fine Novembre
21/11/2014 in “ADSL

Per la fine del mese Vodafone propone vantaggiose promozioni sulle tariffe ADSL e telefono: Super ADSL Family con un canone ADSL scontato e tanti servizi aggiuntivi. Leggi l'articolo e scopri subito la promozione Vodafone.

Leggi l'articolo completo

Milano: risparmiare sulle utenze domestiche
21/11/2014 in “Energia

Risparmiare sui costi fissi di un'abitazione a Milano interessa famiglie, studenti universitari e pensionati: fanno a gara a reperire soluzioni più economiche per adsl, gas e luce. Il comune denominatore? Informarsi su Internet.

Leggi l'articolo completo

Riqualificare gli edifici contro le importazioni di gas
21/11/2014 in “Gas

La crescita del settore green in Italia procede a ritmo serrato. Entro il 2017 gli attuali 200mila occupati potrebbero raddoppiare, mentre l'efficienza energetica potrebbe produrre una minore dipendenza del paese dal gas estero.

Leggi l'articolo completo

Rincari sulle tariffe telefoniche
20/11/2014 in “ADSL

Telecom Italia elimina lo scatto alla risposta e rivede il costo del suo piano tariffario. Le offerte dei principali operatori del mercato per avere molti servizi in più e, nello stesso tempo, risparmiare.

Leggi l'articolo completo

Italia indietro sull’Agenda Digitale
20/11/2014 in “ADSL

Seicento giorni di ritardo e solo 18 provvedimenti adottati dal 2012 rispetto ai 53 previsti: l’Italia fanalino di coda sull’Agenda Digitale, con 25 miliardi di euro in meno l’anno  rispetto agli altri Paesi dell’UE.

Leggi l'articolo completo

Bolletta del gas: risparmiare è possibile
18/11/2014 in “Gas

Risparmiare sulla bolletta del gas si può: da nord a sud, a ognuno il suo fornitore. Segugio.it è il modo migliore per confrontare, cercare offerte e fare la scelta più corretta per le proprie esigenze di consumo.

Leggi l'articolo completo

EDGE: classe energetica degli edifici in pochi click
17/11/2014 in “Energia

Grazie a EDGE, una nuova applicazione online promossa dalla Banca Mondiale attraverso l’International Finance Corporation, oggi è possibile misurare i consumi energetici di un edificio e valutare gli interventi volti al risparmio energetico.

Leggi l'articolo completo

ENI SOS CASA: per i piccoli inconvenienti domestici
13/11/2014 in “Energia

Eni sos casa è il servizio pensato da Eni per proteggere la casa dei propri clienti dai più comuni inconvenienti domestici, e viene offerto senza alcun costo aggiuntivo a tutti coloro che sceglieranno un'offerta entro il 31 gennaio 2015.

Leggi l'articolo completo

Carta dei diritti internet: per navigare in sicurezza
12/11/2014 in “ADSL

Per il momento si tratta solo di una bozza, ma la “Dichiarazione dei diritti di Internet” sarà un importante passo verso la tutela del popolo del web. Un modo per navigare in sicurezza, nel rispetto dei diritti e dei doveri degli utenti.

Leggi l'articolo completo

Stress test gas: gli italiani staranno al calduccio
11/11/2014 in “Gas

La Commissione europea ha reso pubblici gli esiti degli stress test sull’approvvigionamento del gas in Europa. Gli italiani possono dormire sonni tranquilli: il mercato gas sosterrà anche le situazioni più critiche.

Leggi l'articolo completo

La banda larga diventa obbligatoria
07/11/2014 in “ADSL

Al via l’obbligo per gli edifici di nuova costruzione di esibire l’etichetta “predisposto alla banda larga”. Fino al 50% di detrazione anche per la realizzazione di impianti wireless e reti di accesso alla banda ultralarga.

Leggi l'articolo completo

Green App: proteggere l’ambiente via smart phone
06/11/2014 in “Energia

Oggi il rispetto per l’ambiente passa dallo smartphone: con le app più green è possibile misurare la classe energetica, segnalare problemi ambientali direttamente al Sindaco o scoprire il tasso di inquinamento dell’aria.

Leggi l'articolo completo

Energie alternative: il potenziale delle biomasse
06/11/2014 in “Energia

Le biomasse fonti di energia alternativa per usi domestici e industriali. Tutti i vantaggi per l’ambiente e la bolletta e le disposizioni per l’accesso agli incentivi. Quando conviene realizzare un impianto.

Leggi l'articolo completo

Errori in bolletta: scatta l'indennizzo Eni
05/11/2014 in “Energia

Violazione sulla periodicità di fatturazione e ritardi nella chiusura del contratto: Eni risarcisce 100 mila clienti che hanno subito disservizio. Entro il 30 aprile dovrà pagare da 25 a 35 euro.

Leggi l'articolo completo

Il Wi-Fi diventa obbligatorio
04/11/2014 in “ADSL

Presentato in Parlamento il disegno di legge per rendere obbligatoria negli esercizi commerciali la connessione Wi-Fi e l’apertura al pubblico. Le contraddizioni dell’Italia, tra i paesi meno digitali nel mondo.

Leggi l'articolo completo

Paga la bolletta e vai al cinema!
03/11/2014 in “Energia

Grazie alla promozione Casa2a, prezzo bloccato in bolletta per due anni sulla fornitura luce e gas. In più, l’esclusiva Cine Club Card, che consente di andare al cinema in due pagando un solo biglietto per un anno intero.

Leggi l'articolo completo

La nuova bolletta 2.0
03/11/2014 in “Energia

L’autorità per l’energia annuncia la bolletta del futuro: digitale, sintetica, facile da leggere e su un unico foglio. Obiettivo: abbattere i costi per le aziende e velocizzare i tempi di ricezione per i consumatori.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    (25 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!