logo segugio.it

News Tariffe, p. 17

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Il costo dell’acqua pesa sulle bollette
30/11/2015 in “Energia

Confesercenti rileva che negli ultimi quattro anni i prezzi di utenze e servizi sono cresciuti di oltre il 9%. Aumenta soprattutto il costo della bolletta dell’acqua, che compensa i cali di energia elettrica e gas.

Leggi l'articolo completo

ADSL: con chi conviene navigare?
23/11/2015 in “ADSL

Navigare in Internet da casa è ormai semplice e conveniente. Si contendono il mercato gestori che offrono soluzioni sempre più competitive: per chi fosse ancora indeciso, queste le migliori offerte ADSL e Internet del momento.

Leggi l'articolo completo

Il futuro dell’energia viene dal mare
19/11/2015 in “Energia

L’invenzione di un matematico è un ottovolante che trasforma la forza delle onde del mare in energia che soddisfa il bisogno di quaranta famiglie. La macchina si trova a sei metri sotto il livello del mare al largo di Marina di Pisa.

Leggi l'articolo completo

Condominio efficiente: quanto si risparmia
17/11/2015 in “Energia

Si parla molto di efficienza energetica, soprattutto ora che le detrazioni del 65%, da anni traino per l’edilizia, sono state riconfermate dalla Legge di Stabilità 2016. Con la possibilità di risparmiare anche in bolletta.

Leggi l'articolo completo

2016, la contabilizzazione dei consumi diventa obbligatoria
12/11/2015 in “Energia

Il Decreto Legislativo 102/14, che ha recepito la Direttiva Europea 2012/27/UE, prescrive anche per il nostro Paese l’obbligo di installare impianti di contabilizzazione del calore entro il 31 dicembre 2016.

Leggi l'articolo completo

Mercato del gas: più concorrenza e bollette più basse
09/11/2015 in “Gas

Con la delibera 436/2015/R/gas, l’Autorità ha approvato l’accesso alle così dette Borse Terze, attraverso il Gestore dei Mercati Energetici. Vediamo le conseguenze per i consumatori e le migliori offerte gas ad ottobre.

Leggi l'articolo completo

Energie alternative, sempre più una realtà
04/11/2015 in “Energia

Si riduce il divario di costo tra i combustibili fossili e le principali fonti di energia alternativa. Eolico e fotovoltaico costerebbero meno grazie all’utilizzo di tecnologie più convenienti e ai minori oneri finanziari.

Leggi l'articolo completo

Pay tv, 12 milioni di abbonati nel prossimo triennio
30/10/2015 in “PayTV

Il mercato della Pay tv in Italia è in fermento: tra le novità, l’entrata in scena di Netflix e l’acquisizione da parte di Mediaset dei diritti sulla Champions e la partnership tra Telecom Italia e Sky.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, meno evasione con l’addebito in bolletta
29/10/2015 in “Energia

L’abbonamento alla Tv di Stato per il 2016 sarà inserito nella fattura della bolletta elettrica e il versamento dovrebbe avvenire in una o più rate. Un decreto stabilirà le regole operative.

Leggi l'articolo completo

Certificazione energetica: Italia ancora indietro
26/10/2015 in “Energia

La valutazione del rendimento energetico degli edifici vede in Italia lo scarso interesse verso attestazioni più serie e affidabili diffuse a livello europeo. Un limite dovuto anche alla poca attenzione verso gli immobili sostenibili.

Leggi l'articolo completo

ENGIE: il nuovo spot che parla di energia e guarda al futuro
15/10/2015 in “Energia

“Il nostro mondo sta cambiando, come la nostra energia”. Questo claim, a chiusura del nuovo spot ENGIE lanciato il 20 settembre, sintetizza la vision del colosso francese, focalizzato sullo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili.

Leggi l'articolo completo

Telefonare gratis? Si può, con le migliori offerte Internet+Voce
14/10/2015 in “ADSL

La parola gratis invoglia sempre i consumatori, ma spesso rappresenta uno specchietto per le allodole. Nel caso delle offerte Adsl + Voce gratis corrisponde a realtà: ecco le migliori tariffe di ottobre, proposte dai principali player del settore.

Leggi l'articolo completo

Banda larga: ci siamo!
13/10/2015 in “Energia

Cinque miliardi di euro da investire in infrastrutture e banda larga. Il Governo scopre le carte con la nuova Legge di Stabilità. L’esecutivo, oltre allo sblocco dei fondi, creerà nuove sinergie con le grandi aziende del settore.

Leggi l'articolo completo

Risparmiare energia con le caldaie a condensazione
07/10/2015 in “Energia

Diventano obbligatorie le caldaie a condensazione, che consentono un risparmio energetico fino al 20% e la detrazione della spesa pari al 50% o al 65% grazie al bonus fiscale. Lo stabilisce una normativa europea entrata in vigore il 26 settembre.

Leggi l'articolo completo

Ottobre, arrivano i rincari. Ecco le migliori offerte per risparmiare
07/10/2015 in “Energia

Da ottobre le bollette luce e gas saranno più care. Lo ha annunciato l’Autorità per l’Energia nell’aggiornamento trimestrale. I consumatori beneficeranno però dei ribassi dei primi nove mesi dell’anno.

Leggi l'articolo completo

APE, nuove norme per classificare gli immobili
02/10/2015 in “Energia

Il documento che certifica la prestazione energetica degli edifici è obbligatorio dal primo ottobre. Tra gli obiettivi, quello di risolvere i facili controlli per il rilascio dell’attestazione.

Leggi l'articolo completo

Autunno, ecco come risparmiare sulle bollette
22/09/2015 in “Energia

I consumatori ritengono che le bollette autunnali siano più costose dei mesi estivi, complice anche l'attivazione del riscaldamento. In realtà, con le giuste strategie taglia bollette, si possono ottenere risparmi anche rilevanti.

Leggi l'articolo completo

Netflix sbarca in Italia con la Tv del futuro
16/09/2015 in “ADSL

Il colosso della Tv in streaming sta per sbarcare in Italia. Netflix offrirà film, tv per ragazzi e il top delle serie Tv in blocco. Per accedere è necessario avere una connessione ADSL flat o, per la versione Ultra HD, la fibra ottica.

Leggi l'articolo completo

Pay Tv: tante novità per l’autunno
15/09/2015 in “PayTV

Secondo dati recenti, gli italiani abbonati a una Pay Tv sono ad oggi oltre sette milioni. Merito delle offerte sempre più vantaggiose, che hanno trasformato il servizio da un benefit per pochi a un prodotto accessibile ai più.

Leggi l'articolo completo

Fastweb ed Enel Energia: premiato chi li sceglie
10/09/2015 in “Energia

Finite le vacanze, il rientro si prospetta interessante per chi deve scegliere un pacchetto Adsl+Telefono e allo vuole anche le bollette. E’ infatti partita il 7 settembre una nuova promozione che abbina la convenienza Fastweb ed Enel Energia.

Leggi l'articolo completo

Casa passiva, risparmio attivo
10/09/2015 in “Energia

Ridurre al minimo gli sprechi, fino a raggiungere il traguardo delle bollette a costo zero. E’ questo il principale obiettivo delle case passive, un’invenzione che ha radici lontane nella ricerca europea per l’edilizia ecosostenibile.

Leggi l'articolo completo

Cake Design: quando Internet aiuta il business
07/09/2015 in “ADSL

Pane, amore e…Internet. A volte, bisogna proprio dirlo, gli opposti si attraggono. Spesso con abbinamenti alquanto insoliti, come nel caso dei business tradizionali coadiuvati dalle nuove tecnologie.

Leggi l'articolo completo

Risparmiare sulla bolletta? Ti aiuta un robot
31/08/2015 in “Energia

Da fine 2015 sarà in commercio Biro, il robot “taglia bollette” nato per aiutarci a risparmiare e ridurre i consumi energetici: alimentato con pannelli solari, monitorerà l’attività degli elettrodomestici.

Leggi l'articolo completo

Enel e TIM insieme trasmettono innovazione
27/08/2015 in “Energia

Enel utilizzerà la rete mobile TIM per la trasmissione dei dati relativi ai consumi energetici. L’operatore per l’energia userà nuove SIM nei contatori, così come avviene già per la telefonia. 

Leggi l'articolo completo

Energia elettrica: in arrivo gli aumenti per chi consuma meno
24/08/2015 in “Energia

La nuova riforma della bolletta dell’elettricità entra in vigore il prossimo anno e ha ad oggetto il superamento della tariffa progressiva, considerata iniqua per milioni di contribuenti che hanno consumi più alti.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    (25 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!