logo segugio.it

News Tariffe, p. 15

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Tutte le novità in caso di chiusura della fornitura
06/04/2016 in “Gas

L’Autorità ha approvato nuove disposizioni che stabiliscono bollette di chiusura con: tempi certi, consumi reali attraverso il potenziamento dell’autolettura e indennizzi automatici ai clienti.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, ultime novità sulle esenzioni
02/04/2016 in “PayTV

A partire dal prossimo mese di luglio il canone Rai sarà addebitato nella bolletta elettrica. Nel caso in cui il cittadino ritenga di essere esonerato dal pagamento dovrà inviare un’autocertificazione all’Agenzia delle Entrate.

Leggi l'articolo completo

Le valvole termostatiche diventano obbligatorie
31/03/2016 in “Energia

I condomini dotati di riscaldamento centralizzato avranno tempo fino a fine anno per installare le valvole termostatiche. Secondo un’indagine il costo per singolo dispositivo varia dai 70 ai 100 euro: prezzi più cari a Milano e Roma.

Leggi l'articolo completo

Tariffe luce e gas: bonus a sapersi!
29/03/2016 in “Energia

Il 2016 è sicuramente un anno cruciale per le tariffe luce e gas: a partire da gennaio trovano applicazione le riforme volute dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico.

Leggi l'articolo completo

Abolizione del servizio di maggior tutela: le prime reazioni
25/03/2016 in “Energia

L’abrogazione del mercato di maggior tutela per il servizio di energia elettrica apre una serie di interrogativi sulla convenienza per i consumatori. Da qui, la proposta di alcuni emendamenti che i relatori del ddl Concorrenza dovranno vagliare.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, arriva il contributo per i gestori elettrici
24/03/2016 in “PayTV

Le società energetiche saranno indennizzate per il loro servizio di riscossione del canone Rai. Il Mise scioglie i dubbi dei gestori prevedendo un contributo forfettario da erogare sia nel 2016 che nel 2017.

Leggi l'articolo completo

La nuova bolletta gas 2.0: semplice e intuitiva
23/03/2016 in “Gas

Come leggere la bolletta del gas? Con la bolletta 2.0, il nuovo formato per uso domestico in vigore dal 1 gennaio 2016. Semplice e intuitiva, sarà immediato capire quanto costa il gas e più facile confrontare le offerte del mercato libero.

Leggi l'articolo completo

ADSL senza telefono fisso: le migliori offerte
21/03/2016 in “ADSL

L’accesso alla rete internet nelle case diventa sempre più importante, anche quando non occorre avere una linea fissa. Il mercato offre così abbonamenti internet senza telefono e pagamento del canone.

Leggi l'articolo completo

Fibra ottica, scende in campo Enel
19/03/2016 in “ADSL

Nel Consiglio di Amministrazione di Enel previsto per il 22 marzo sarà presentato il progetto per portare la banda larga su fibra ottica 250 città. La società elettrica apre il progetto a ulteriori operatori finanziari.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it dà il benvenuto a wekiwi
17/03/2016 in “Energia

Segugio è lieto di annunciare una nuova collaborazione, tra le società fornitrici di energia elettrica, con wekiwi, Start-up recentemente entrata nel mercato che si prefigge l'obiettivo di educare ad un consumo consapevole e virtuoso.

Leggi l'articolo completo

Cambio contatori: più efficienti e a spese nostre
11/03/2016 in “Energia

Approvata la sostituzione dei contatori con quelli di seconda generazione, 2G. Misuratori smart con vantaggi sia economici sia di risparmio di tempo. La sostituzione è prevista nel 2017, sarà a nostre spese e costerà in media 70 euro.

Leggi l'articolo completo

Fastweb, offerte da cogliere al volo
09/03/2016 in “ADSL

Fastweb presenta tre nuove offerte internet, telefono e mobile che propongono dei grandi vantaggi di servizio e un buon risparmio economico. L’attivazione è solo on-line. Unico requisito: effettuare Number Portability. Vantaggi anche con Sky.

Leggi l'articolo completo

Energia, sempre più a tutela dell’ambiente
07/03/2016 in “Energia

Ricevere la bolletta on-line invece di quella cartacea, un modo pratico, più economico, veloce e sempre controllabile per gestire tutte le utenze di casa e che in più fa bene all’ambiente.

Leggi l'articolo completo

Tariffe luce e gas, come risparmiare a Milano
03/03/2016 in “Energia

L’anno nuovo si è aperto con una diminuzione degli importi sulle fatture di luce e gas. In particolare, a Milano i consumatori possono usufruire di tariffe che in molti casi sono particolarmente convenienti.

Leggi l'articolo completo

È la stagione di Paramount Channel
01/03/2016 in “PayTV

Apre un nuovo canale, di proprietà dell’italiana Viacom. Paramount Channel trasmette film e serie televisive provenienti proprio dalla famosa casa di produzione americana Paramount Pictures, ma anche della library di altre major.

Leggi l'articolo completo

Econdominio: arriva il check up gratuito degli edifici
29/02/2016 in “Energia

Un check up degli edifici più obsoleti, per individuare gli sprechi e ottimizzare i consumi attraverso soluzioni di efficienza energetica. Effettuato gratuitamente. Si tratta della proposta alla base del progetto Econdominio.

Leggi l'articolo completo

I quesiti irrisolti sul canone Rai in bolletta
19/02/2016 in “Energia

Assoelettrica invia al Mise un documento nel quale espone i dubbi da chiarire sul pagamento del canone Rai in bolletta. Si chiede inoltre ‘una adeguata retribuzione’ per il servizio pubblico che le società elettriche forniranno.

Leggi l'articolo completo

Come sarà connettersi alla velocità della luce
10/02/2016 in “ADSL

Potrebbe essere alla fine dell’anno il debutto del Li-Fi, un sistema di connettività che fa viaggiare i dati nello spettro visibile della luce cento volte più veloce del Wi-Fi. Apple lo avrebbe già predisposto in iOS 9.1.

Leggi l'articolo completo

Energia, salgono i consumi nel 2015
09/02/2016 in “Energia

I dati di Terna tracciano un bilancio del settore energia per il 2015 rilevando dopo tre anni un aumento dei consumi, soprattutto nel Sud Italia. Cresce la quota di rinnovabili, mentre cala la produzione eolica e idrica.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai in bolletta: la risposta alle domande più frequenti
08/02/2016 in “Energia

Sono molti gli interrogativi sorti con la nuova legge che prevede l’addebito del canone Rai nella bolletta della luce a partire dal 1° luglio. La novità introdotta dalla norma è la presunzione del possesso del televisore.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani fanno i conti con la nuova TV
04/02/2016 in “PayTV

Attorno alla televisione si ritrova gran parte degli over 60, ma anche una buona percentuale di millennials, di età compresa tra i 16 e i 34 anni. È Samsung il brand di elettronica numero uno cercato dagli italiani su Trovaprezzi.it.

Leggi l'articolo completo

Non solo ADSL. Adesso l’abbonamento include anche la TV
04/02/2016 in “ADSL

Sempre più gestori forniscono, insieme all’abbonamento dell’ADSL, anche quello a una TV in streaming per un certo periodo di tempo. La nuova TV è un mercato che vale 53 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

ADSL o Fibra? Connessioni a confronto
03/02/2016 in “ADSL

Esistono differenze sostanziali tra ADSL e fibra ottica. Per la prima si possono utilizzare i cavi esistenti in casa, per la seconda è necessaria una nuova installazione, ma la fibra garantisce prestazioni più elevate.

Leggi l'articolo completo

Fastweb va veloce con Enel Energia
02/02/2016 in “ADSL

I clienti di Enel Energia possono parlare e navigare con Fastweb a 20 euro al mese invece di 25 euro per 12 mesi, successivamente 35 euro a regime invece di 45 euro. SuperJet include internet flat, telefonate senza limiti e servizi digital.

Leggi l'articolo completo

Bollette, nel 2016 giù i prezzi di energia e gas
15/01/2016 in “Energia

In vigore dal primo gennaio l’aggiornamento delle bollette, che prevede un risparmio di circa 60 euro grazie al calo dei costi delle materie prime: la riduzione sarà dell'1,2% sull’elettricità e del 3,3% sul gas.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!