logo segugio.it

News Tariffe, p. 14

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Fatture luce e gas, giusto pagare l’Iva su accise e addizionali?
27/06/2016 in “Energia

Il calcolo dell’Iva nelle bollette di luce e gas effettuato includendo addizionali e accise non è legittimo. Per richiedere il rimborso della doppia tassazione gli utenti possono presentare richiesta all’azienda erogatrice.

Leggi l'articolo completo

Rimedi al caro bollette elettriche da afa estiva
23/06/2016 in “Energia

Con l'estate alle porte aumentano i consumi di energia elettrica. Per ridurre il caro bollette si posso installare dei piccoli impianti di produzione oppure si può decidere di aderire ai gruppi di acquisto.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani, lo sport e i TV più cercati in rete
21/06/2016 in “PayTV

In clima di Europei e Olimpiadi gli italiani non rinunciano all’acquisto di TV performanti per condividere lo spettacolo. Su Trovaprezzi.it, i modelli più cercati in rete e i brand più amati.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di giugno
18/06/2016 in “Gas

Sono Wekiwi e Gas Natural le società che a Milano offrono il maggior risparmio per le tariffe del gas, con prezzi poco sopra le 500 euro. Gas Natural si distingue anche a Roma, dove piazza due tariffe tra le più convenienti.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di giugno
16/06/2016 in “ADSL

Sempre più ADSL, sempre meno linea fissa per le famiglie italiane, mentre sul mercato è una lotta tra gestori a chi propone le migliori offerte. Su Segugio.it le proposte più convenienti per chi vuole cambiare operatore.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di giugno
14/06/2016 in “Energia

Le tariffe dell’energia elettrica di Wekiwi sono quelle che permettono un risparmio maggiore nella città di Milano. Per una seconda casa a Genova, il miglior prezzo lo fanno segnare i contratti di AGSM e ACEA ENERGIA.

Leggi l'articolo completo

Bollette di luce e gas molto più care in Italia rispetto alla media UE
07/06/2016 in “Energia

Bollette di luce e gas più salate per gli italiani se confrontati con quelle della media UE. Lo rileva l'ultimo rapporto dell'Eurostat considerando il periodo che va dalla seconda metà del 2014 alla seconda metà del 2015.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di maggio
31/05/2016 in “ADSL

Tra le migliori offerte del mese per la linea ADSL si distinguono Telecom Italia e Linkem alla velocità di 20 Mb. Convenienti anche i pacchetti che abbinano a internet le chiamate con il telefono di casa.

Leggi l'articolo completo

Il futuro della banda larga. Le offerte per navigare risparmiando
25/05/2016 in “ADSL

Solo il 22,3% degli italiani sono raggiunti dalla banda larga e solo il 2,4% dall’altissima velocità. Obiettivo dell’Unione europea, una connessione base di 30 Mbps/s sulla totalità del territorio italiano per il 2020.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di maggio
20/05/2016 in “Energia

Le tariffe milanesi di energia elettrica più convenienti nel mese di maggio sono le offerte di wekiwi e di Enel Energia. Le simulazioni nel comune di Roma fanno segnare il miglior prezzo per i contratti stipulati da AGSM e Acea Energia.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di maggio
18/05/2016 in “Energia

Hera Comm e Gas Natural Vendita le compagnie che a maggio offrono a Milano il maggior risparmio per le tariffe del gas. A Roma la simulazione per un utente tipo fa distinguere l’offerta del gestore AGSM.

 

Leggi l'articolo completo

Con Fastweb 200 megabit al secondo entro il 2020
16/05/2016 in “ADSL

Fastweb potenzia la rete in fibra ottica fino a 200 megabit al secondo, arrivando entro il 2020 in 500 città italiane a 13 milioni di famiglie pari al 50% della popolazione. Previsti investimenti per 500 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

Approvazione del Consiglio di Stato del canone Rai in bolletta
11/05/2016 in “Energia

Il Consiglio di Stato, a seguito alle modifiche e integrazioni apportate dal Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato il decreto per il pagamento del canone Rai nella bolletta della luce di luglio che conterrà la prima rata di 60 euro.

Leggi l'articolo completo

Da TIM stop al nuovo aumento della tariffa domestica
10/05/2016 in “ADSL

TIM ha deciso di bloccare i rincari delle tariffe dei piani voce a consumo delle linee fisse, che sarebbero dovuti entrare in vigore dal 1° aprile, dopo la diffida ricevuta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Leggi l'articolo completo

Fotovoltaico: Italia primo paese al mondo con riserva
06/05/2016 in “Energia

L’Italia è la nazione numero uno al mondo per copertura della domanda di energia da fotovoltaico, ma l’intervento retroattivo dello ‘spalma incentivi’ e i numerosi tagli hanno smorzato l'interesse degli investitori.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, novità e abbonamento speciale
04/05/2016 in “Energia

La dichiarazione di esenzione dal canone è prorogata al 15 maggio, mentre l'Unione Nazionale dei Consumatori chiede maggiore chiarezza sull'autocertificazione. Regole differenti sono previste per chi versa il canone speciale.

Leggi l'articolo completo

Progresso Digitale: l’Unione Europea bacchetta l’Italia
03/05/2016 in “ADSL

La Commissione europea pubblica la sua relazione sui progressi digitali nell'UE e assegna i voti a tutti i Paesi. Gap importante tra i Paesi membri in termini di sviluppo dell'economia digitale, con l’Italia in fondo alla classifica.

Leggi l'articolo completo

Eurotariffe, il taglio dal 30 aprile
29/04/2016 in “ADSL

Dalla fine di aprile riduzioni sui prezzi del roaming internazionale a cui tutti gli operatori dovranno adeguarsi. Un primo passo verso l’abolizione totale delle tariffe, previsto dal provvedimento dell’Unione Europea per il 2017.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di aprile
29/04/2016 in “Energia

È E-Light di Enel Energia la tariffe di energia elettrica più conveniente nella città di Milano, mentre a Roma le simulazioni con frequenza di utilizzo sera vedono in prima posizione AGSM e ACEA ENERGIA.

Leggi l'articolo completo

Gas, le tariffe più convenienti di aprile
26/04/2016 in “Gas

Le società che ad aprile offrono il maggior risparmio per le tariffe del gas a Milano sono Enel Energia e Wewiki, con prezzi che si attestano in entrambi i casi sui 500 euro. Per consumi maggiori nella Capitale si distingue AGSM.

Leggi l'articolo completo

Luce e gas, via libera ai ribassi
22/04/2016 in “Energia

Bollette di luce e gas più leggere dallo scorso primo aprile: la decisione dell’Autority porterà a un taglio delle due utenze rispettivamente del 5% e 9,8% con un risparmio complessivo per le famiglie di 67 euro l’anno.

Leggi l'articolo completo

Vivendi e Mediaset: le nuove alleanze dell’intrattenimento
18/04/2016 in “PayTV

L’accordo tra Mediaset e Vivendi prevede anche una collaborazione per produrre contenuti audiovisivi originali e creare una piattaforma globale per lo streaming online nei mercati acquisiti di Italia, Francia, Spagna e altri paesi europei.

Leggi l'articolo completo

Valvole termostatiche, rischio sanzione per chi non si adegua
15/04/2016 in “Energia

Dal 1° gennaio 2017 sarà obbligatorio adeguare gli stabili che presentano un impianto di riscaldamento centralizzato: ogni condomino dovrà provvedere al montaggio di valvole termostatiche e contabilizzatori di calore.

Leggi l'articolo completo

Banda larga: facciamo il punto
11/04/2016 in “ADSL

Il Governo si adopera per attuare il piano banda larga nel nostro Paese: copertura del 75% con velocità fino a 100 Megabit entro i prossimi tre anni e banda ultralarga sul pianerottolo degli italiani grazie ai contatori digitali di Enel.

Leggi l'articolo completo

Bollette più leggere: energia e gas meno cari
08/04/2016 in “Energia

Da aprile ci sarà una forte riduzione degli importi da pagare sia sulla bolletta dell’elettricità -5% sia su quella del gas con quasi il -10%. I consumatori potrebbero arrivare ad avere un risparmio di 67 euro nell’anno.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24    (24 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!