logo segugio.it

News Tariffe, p. 13

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Contatori 2.0, da gennaio nelle case degli italiani
30/11/2016 in “Energia

Dal 2017 gli utenti del servizio elettrico diranno addio ai vecchi contatori che saranno sostituiti dai nuovi dispositivi intelligenti di seconda generazione. Il cambio interesserà gli immobili di oltre 30 milioni di famiglie e imprese.

Leggi l'articolo completo

Tariffe, cos'é successo negli ultimi dieci anni
26/11/2016 in “Energia

Negli ultimi dieci annii prezzi di luce, acqua, e rifiuti sono praticamente raddoppiati rispetto all'inflazione. Si prevedono schiarite per il 2017, con bollette di energia e gas meno care grazie soprattutto al taglio delle materie prime.

Leggi l'articolo completo

I condomini tornano a condividere, anche l’ADSL
23/11/2016 in “ADSL

Nei condomini collaborativi ci si aiuta per le piccole riparazioni, con lo scambio di oggetti o la condivisione dell'ADSL e del servizio di TV on demand ma anche per la cura di figli, anziani o animali

Leggi l'articolo completo

Novembre: ecco come risparmiare con le tariffe luce più convenienti
19/11/2016 in “Energia

L’Italia è tristemente nota per il costo delle bollette, tra le più care d’Europa. Ecco perchè è importante confrontare le tariffe e scegliere le più convenienti. Vi proponiamo le offerte di novembre.

Leggi l'articolo completo

Bollette: cosa ci aspettiamo dal 2017?
16/11/2016 in “Energia

Secondo le previsioni di Federconsumatori, le fatture di luce e gas non dovrebbero subire incrementi durante il prossimo anno. Discorso diverso per le bollette dell’acqua e per la spesa della Tari, rispettivamente con un probabile +1% e +6%.

Leggi l'articolo completo

Adsl: ecco le tariffe più convenienti di novembre
14/11/2016 in “ADSL

Scegliere la connessione internet più adatta alle proprie esigenze non è sempre semplicissimo. Una buona idea può essere quella di confrontare i diversi prodotti attraverso i comparatori online come Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Gas: ecco le migliori offerte di novembre
11/11/2016 in “Gas

Sicuramente uno dei modi migliori per beneficiare di un buon risparmio è mettere a confronto le tariffe più convenienti. I comparatori come Segugio.it permettono di avere una panoramica sulle offerte disponibili. Basta un click!

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, dal 2017 ridotto a 90 euro
03/11/2016 in “PayTV

La legge di Stabilità 2017 porta la riduzione da 100 a 90 euro dell’abbonamento tv. Gli ultimi dati relativi agli incassi danno ragione alla nuova formula: il mancato pagamento del canone si sarebbe registrato solo nel 5-6% dei casi.

Leggi l'articolo completo

Elettricità: arrivano i rimborsi automatici in bolletta
28/10/2016 in “Energia

Novità sulle condotte anomale tenute dagli operatori nei mercati all'ingrosso dell'elettricità, in particolare nel mercato del dispacciamento: l'Autority per l'energia ha deciso il rimborso automatico in bolletta degli importi indebiti.

Leggi l'articolo completo

Più leggera la bolletta dell’energia elettrica
25/10/2016 in “Energia

Dopo il rialzo primaverile dei costi di dispacciamento, torna a scendere dal primo ottobre la bolletta dell’elettricità. Il bilancio 2016 per le famiglie parla di un risparmio di quasi 100 euro.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di ottobre
20/10/2016 in “ADSL

Tra le migliori proposte ADSL ci sono ancora una volta Tim e Linkem Senza Limiti Ricaricabile, mentre i pacchetti che abbinano anche le chiamate vedono tra le offerte più conveniente quelle di Infostrada e Fastweb.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di ottobre
19/10/2016 in “Gas

Il costo della materia prima nei primi sei mesi del 2016 ha visto un calo del 7,6%, ma il prezzo del gas in Italia supera per il 18,6% la media europea. Su Segugio.it è possibile individuare le tariffe più convenienti.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di ottobre
18/10/2016 in “Energia

Il peso del Fisco italiano sul costo dell’energia è ancora alto. Un aiuto per risparmiare arriva dalle tariffe dei vari gestori: a ottobre continua la convenienza di Sorgenia ed ENI, che si distinguono soprattutto a Milano.

Leggi l'articolo completo

Le nuove offerte ADSL di Wind Infostrada
11/10/2016 in “ADSL

Wind Infostrada propone delle nuove tariffe per la telefonia fissa e la connessione internet ADSL di casa con velocità fino a 20 Mega e servizi aggiuntivi: Absolute ADSL, All Inclusive Unlimited e Easy Internet.

Leggi l'articolo completo

Valvole termostatiche, conto alla rovescia per l’installazione
07/10/2016 in “Gas

L’obbligatorietà delle termovalvole per gli edifici con riscaldamento centralizzato deve essere rispettata entro il 31 dicembre di quest’anno. Le sanzioni per chi non si adegua avranno un importo variabile tra i 500 a 2500 euro.

Leggi l'articolo completo

Con il bonus energia risparmi sul condizionatore
05/10/2016 in “Energia

In Italia l'aria condizionata risulta essere ancora un lusso, un elettrodomestico ancora per pochi. Le case in vendita o in affitto dotate di condizionatori sono poco più del 12% dell’intera offerta di abitazioni 

Leggi l'articolo completo

Bollette elettriche più care nell'ultimo trimestre
02/10/2016 in “Energia

Primo aumento della spesa per energia per le imprese da inizio 2015, proprio mentre la CGIA di Mestre ha rilevato che le bollette italiane di luce e gas sono tra le più care d'Europa. A segnalarlo Confcommercio, evidenziando un rialzo del 9,1%.

Leggi l'articolo completo

Bentornati a casa: ecco la promozione luce e gas di Eni
30/09/2016 in “Energia

Il rientro dalle vacanze non è mai stato così piacevole. Grazie agli sconti Eni gas e luce è possibile godersi i tanti riti quotidiani in casa senza preoccupazioni sulle spese, con sconti fino a 60 euro  in bolletta. 

Leggi l'articolo completo

Sì agli aumenti di luce e gas. Si valuta un eventuale rimborso
28/09/2016 in “Energia

Il TAR reintroduce momentaneamente i rincari di luce e gas, sospesi dopo il ricorso del Codacons che accusava i gestori di presunte speculazioni sul mercato del dispacciamento. La decisione definitiva del tribunale arriverà solo a febbraio.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, la riscossione in bolletta rischia il flop
26/09/2016 in “PayTV

Un’indagine svela che il 50% degli italiani non ha versato il canone Rai abbinato alla fattura elettrica. Puntuale la smentita del Governo: per l’esecutivo i dati ufficiali di chi non ha pagato saranno resi noti solo a fine settembre.

Leggi l'articolo completo

Affitto e bollette rubano un quarto della spesa
23/09/2016 in “Energia

Meno cibo e vestiti e più spese obbligate, così cambiano i consumi degli italiani. Nel 1995 la quota di spesa procapite destinata all'abitazione e alle bollette era al 18,3% mentre nel 2015 è schizzata al 23,9%.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di settembre
21/09/2016 in “ADSL

Tra le migliori proposte ADSL su Segugio.it ci sono Fastweb e Linkem Senza Limiti Ricaricabile. Per i pacchetti che abbinano anche le chiamate, la palma d’oro della convenienza va a Tim Smart Casa e Infostrada.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di settembre
20/09/2016 in “Energia

La domanda di elettricità a luglio crolla del 9,6% rispetto allo stesso periodo del 2015. Non si ferma invece la convenienza delle tariffe su Segugio.it.Sorgenia ed ENI che si distinguono nell’area metropolitana del milanese.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di settembre
19/09/2016 in “Gas

Su Segugio.it è possibile trovare la tariffa più conveniente per qualunque esigenza di consumo. A Roma la tariffa più conveniente è Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita, insieme a Sottocontrollo XL Gas di ENI.

Leggi l'articolo completo

Consumi energetici troppo alti? Ci pensa il Mef
16/09/2016 in “Energia

Il Mef ha raccolto informazioni su tutti gli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini proprietari di immobile, o che intendano acquistarne, in un pacchetto organico, avviando la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!”

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    (25 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!