logo segugio.it

News Tariffe, p. 12

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Le tariffe luce più convenienti di febbraio
09/02/2017 in “Energia

Anche nel mese di febbraio i gestori del servizio luce propongono diverse formule che permettono ai clienti di risparmiare sugli importi in bolletta. Tra i più convenienti si distinguono Wekiwi e Sorgenia.

Leggi l'articolo completo

Bonus luce e gas per famiglie a basso reddito: ecco la guida
04/02/2017 in “Energia

Il Bonus luce e gas 2017 è un'agevolazione che spetta le famiglie in condizioni economiche non favorevoli e che comporta uno sconto sulle bollette dell'energia elettrica e del gas naturale. Vediamo come richiederlo.

Leggi l'articolo completo

ADSL: connessi a diverse velocità
01/02/2017 in “ADSL

Come si sceglie la velocità di un’ADSL? Cosa si intende per velocità massima e minima della connessione? Tutti i consigli per scegliere l’ADSL più adatta alle proprie esigenze di navigazione.

Leggi l'articolo completo

Inverno: ecco le dritte per risparmiare su luce e gas
30/01/2017 in “Energia

Nei mesi più freddi è possibile applicare alla vita quotidiana alcuni suggerimenti volti a ridurre i consumi. Ve li illustriamo nel nostro approfondimento, insieme ad alcune delle offerte più convenienti al momento disponibili.

Leggi l'articolo completo

Bonus bollette, cresce lo sconto per il 2017
27/01/2017 in “Energia

Scatta il nuovo bonus sulle fatture delle utenze per l'anno 2017, destinato ai clienti che vivono in condizioni disagiate. In media lo sconto dovrebbe passare dal 20 al 30%, mentre cresce anche la soglia ISEE per accedere all’agevolazione.

Leggi l'articolo completo

Novità Tariffe 2017: cambi gestore più veloci e meno consumi stimati
25/01/2017 in “Energia

Grazie all’evoluzione del mercato libero dell’energia, ufficiale dal 2018, ci si sta orientando verso uno snellimento delle procedure. Nel frattempo, per risparmiare, è sempre opportuno confrontare le migliori tariffe su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Termovalvole, approvata la proroga al 30 giugno
23/01/2017 in “Gas

Il decreto Milleproroghe, approvato dal Consiglio dei Ministri a inizio gennaio di ieri, dispone lo slittamento al prossimo 30 giugno dell’obbligo di montaggio delle termovalvole per gli impianti di riscaldamento centralizzato.

Leggi l'articolo completo

Le migliori tariffe ADSL di gennaio
20/01/2017 in “ADSL

Firmata una convenzione tra ANAS e OpEn Fiber per la posa della fibra ottica sulla rete stradale, che verrà presto utilizzata dagli operatori delle telecomunicazioni. Tra le offerte internet più convenienti di gennaio ci sono Linkem e Tim.

Leggi l'articolo completo

Le migliori tariffe luce di gennaio
19/01/2017 in “Energia

Le utenze sono uno dei costi più monitorati dalle famiglie italiane. Anche a gennaio è possibile risparmiare sulla spesa dell’energia elettrica grazie alle offerte dei vari gestori su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di gennaio
18/01/2017 in “Gas

Il notevole consumo di gas di questi giorni ha portato il Mise a monitorare gli stoccaggi sotterranei. Ottimizzare la spesa dei consumi è ancora possibile grazie alle offerte degli operatori su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Banda larga e ultra larga, aumentano gli accessi in Italia
16/01/2017 in “ADSL

A fine 2016 l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni stila l’ultimo rapporto sullo stato delle reti italiane a banda larga e ultra larga. L’operatore che riscuote il maggior successo è ancora una volta TIM.

Leggi l'articolo completo

Mercato elettrico, al via il bonus per chi cambia energia
14/01/2017 in “Energia

Dal primo gennaio è possibile aderire ai contratti transitori Tutela Simile che permettono ai consumatori di fruire di un bonus per passare dal mercato di maggior tutela a quello libero. Il cambio sarà obbligatorio dal 2018.

Leggi l'articolo completo

Copertura fibra ottica: come verificarla
11/01/2017 in “ADSL

La banda ultralarga sarà alla base del nostro futuro, inteso non solo dal punta di vista economico ma anche sociale. Su Segugio.it puoi verificare velocemente se il tuo comune è già stato raggiunto dalla fibra ottica o no.

Leggi l'articolo completo

2017, al via i rincari di luce e gas
08/01/2017 in “Energia

Il nuovo anno porta piccoli aggiustamenti per le bollette di luce e gas. Uno studio del Codacons ha stimato che quelli per i servizi non saranno gli unici aumenti, visto i rincari per alimentari, trasporti, istruzione e servizi bancari.

Leggi l'articolo completo

Valvole termostatiche: termine prorogato?
05/01/2017 in “Gas

Il decreto Milleproroghe dovrebbe allungare il termine ultimo per il montaggio delle valvole termostatiche. Prevista in alternativa la riduzione del peso delle sanzioni durante i primi sei mesi del 2017.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai, agli sgoccioli le esenzioni per il 2017
01/01/2017 in “PayTV

I contribuenti che non possiedono la TV possono presentare entro la fine di questo mese (richiedendo il rimborso della quota di gennaio) la richiesta online che evita l'addebito del canone in bolletta per il 2017.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di Natale
26/12/2016 in “ADSL

Tra le migliori proposte ADSL di Natale si distinguono Linkem Senza Limiti Ricaricabile e Tim. Nei pacchetti che abbinano anche le chiamate, le migliori del mese sono le offerte di Infostrada e Super Adsl Family di Vodafone.

Leggi l'articolo completo

Le offerte gas più convenienti di Natale
25/12/2016 in “Gas

Nel 2016 crescono i consumi nazionali di gas, registrando solo per il mese di ottobre un incremento del 15,7%. Sorgenia con Next Energy e Engie con Energia 3.0 si distinguono nel milanese per il maggior risparmio sulle tariffe.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di Natale
24/12/2016 in “Energia

Tariffe del mercato elettrico più economiche anche durante il periodo di Natale. La convenienza passa ancora una volta dagli operatori Sorgenia e Wekiwi, mentre per consumi più contenuti si distingue A2A Energia.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di dicembre
15/12/2016 in “Energia

La riforma del mercato elettrico cambierà in bolletta gli importi relativi alla quota fissa. La soluzione per risparmiare è ceracre le offerte dei vari gestori: a dicembre la convenienza arriva da Sorgenia e Wekiwi.

Leggi l'articolo completo

Le offerte gas più convenienti di dicembre
14/12/2016 in “Gas

Per la prima volta gli Stati Uniti aprono all’Europa il proprio mercato del gas, ciò che potrebbe abbassare ulteriormente il costo della materia prima. Sul portale di Segugio.it tutte le proposte di tariffe gas più vantaggiose.

Leggi l'articolo completo

Mercato elettrico, prossimo obiettivo l’Unione Energetica
12/12/2016 in “Energia

Parte il nuovo progetto dell’Unione Europea nei Paesi del Vecchio Continente. Obiettivo, rendere gli Stati Membri indipendenti dalle forniture esterne e incrementare l’uso delle energie rinnovabili.

Leggi l'articolo completo

Cambiare fornitore di gas e luce in un giorno sarà presto possibile
05/12/2016 in “Energia

Nuovi ed importanti cambiamenti in vista nel settore energia, con la promessa di poter cambiare fornitore di energia elettrica e/o gas addirittura in un giorno solo, lo ha annunciato Andrea Peruzy, presidente e Ad di Acquirente Unico

Leggi l'articolo completo

Contatori 2.0, da gennaio nelle case degli italiani
30/11/2016 in “Energia

Dal 2017 gli utenti del servizio elettrico diranno addio ai vecchi contatori che saranno sostituiti dai nuovi dispositivi intelligenti di seconda generazione. Il cambio interesserà gli immobili di oltre 30 milioni di famiglie e imprese.

Leggi l'articolo completo

Tariffe, cos'é successo negli ultimi dieci anni
26/11/2016 in “Energia

Negli ultimi dieci annii prezzi di luce, acqua, e rifiuti sono praticamente raddoppiati rispetto all'inflazione. Si prevedono schiarite per il 2017, con bollette di energia e gas meno care grazie soprattutto al taglio delle materie prime.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    (25 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!