logo segugio.it

News Tariffe, p. 10

In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Le tariffe gas più convenienti di giugno
13/06/2017 in “Gas

Le attuali tariffe del gas permettono agli italiani di tagliare la spesa del 2,7% rispetto al trimestre precedente. Tuttavia l’importo in bolletta sul territorio italiano risulta essere il più alto in Europa dopo Spagna e Svezia.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di giugno
12/06/2017 in “Energia

L’Osservatorio Crediti di Si Collection evidenzia un’insolvenza delle famiglie italiane di 175 milioni di euro per le bollette di acqua, luce e gas. La Lombardia è la prima regione per debito scaduto, con un importo di oltre 1.600 euro.

Leggi l'articolo completo

Sorgenia: porta un amico e guadagna uno sconto
26/05/2017 in “Energia

Con Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici italiani, chi trova un amico, trova un tesoro o, meglio, uno sconto. E' previsto un bonus di 30 euro per ogni servizio di fornitura attivato, per un importo complessivo di 3.000 euro.

Leggi l'articolo completo

Internet gratuito e senza fili negli spazi aperti: il bando della Commissione europea
25/05/2017 in “ADSL

Presentato il programma della Commissione Europea di sostenere fino a 8.000 comuni che ne faranno richiesta nell’installazione di hotspot di nuova generazione, tramite i quali si offrirà agli abitanti connettività locale senza fili.

Leggi l'articolo completo

Adsl e Fibra, un prodotto per ogni esigenza
24/05/2017 in “ADSL

Le offerte ADSL e fibra ottica sono sempre più a misura dell’utente, che può scegliere il prodotto con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze: veloce, completo o economico.

Leggi l'articolo completo

Canone Rai in bolletta: meno evasioni, più abbonati
21/05/2017 in “Energia

L’Agenzia delle Entrate sottolinea il successo del canone Rai in bolletta e l'aumento degli abbonati di 5,5 milioni. Solo una piccola percentuale degli importi addebitati, al 31 dicembre 2016, non è stato versato.

Leggi l'articolo completo

Adsl più efficiente con la velocità minima garantita
18/05/2017 in “ADSL

Gli operatori telefonici devono specificare la velocità minima garantita delle linee ADSL, riportandola chiaramente sia sul loro sito web che sulla documentazione contrattuale. L’obbligo è previsto da una direttiva AGCOM.

Leggi l'articolo completo

Slitta la riforma del mercato elettrico
16/05/2017 in “Energia

Un emendamento inserito nel Ddl concorrenza rinvia al primo giugno 2019 la fine del mercato tutelato. Il Governo giustifica la decisione con il timore di eventuali aumenti in bolletta: in tal caso il passaggio potrebbe anche essere sospeso.

Leggi l'articolo completo

Eni sconta le tariffe e regala un anno di Sky con Easy
13/05/2017 in “Energia

Una delle promozioni combinate più interessanti di questi giorni è quella di Eni con il contributo di Sky. Fino al 30 giugno, Easy offre a chi non è ancora cliente 12 mesi gratis di Sky TV e Decoder HD in comodato d’uso.

Leggi l'articolo completo

Iren entra nel network Segugio.it
11/05/2017 in “Energia

Risparmio ed elevata qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Questo il plus del servizio di Iren, il nuovo partner del network di Segugio.it. Vediamo le offerte disponibili per luce e gas.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di maggio
09/05/2017 in “ADSL

L’imposizione dell’AGCOM di tornare alla tariffazione mensile per le offerte di telefonia e ADSL non tranquillizza i vertici di Adiconsum, secondo la quale servono norme definitive per disciplinare i tempi di fatturazione.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di maggio
08/05/2017 in “Energia

Secondo l’Autority solo una famiglia su tre ha deciso di sottoscrivere un nuovo contratto luce abbandonando il mercato di maggior tutela. Lo scenario cambierà dal 2019, con la riforma per la liberalizzazione del mercato.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di maggio
07/05/2017 in “Gas

Contenere le spese sulle utenze e garantire maggiore informazione ai consumatori sono gli obiettivi del prossimo DdL concorrenza. Il provvedimento prevede anche la realizzazione di un portale per la raccolta delle offerte dei vari gestori.

Leggi l'articolo completo

Bollette gas: risparmiate con i nostri consigli
02/05/2017 in “Energia

Risparmiare sulle bollette, luce o gas che siano, è sempre una delle priorità per le famiglie.
Per farlo si può intervenire su diversi fattori, dalle proprie abitudini quotidiane, al miglioramento delle prestazioni energetiche in casa.

Leggi l'articolo completo

Sorgenia e l’energia di Bebe Vio
28/04/2017 in “Energia

Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici italiani partner di Segugio.it, ha scelto Bebe Vio come testimonial del suo brand. Nello spot televisivo, presenta le offerte dedicate al mercato libero.

Leggi l'articolo completo

Luce e gas: slitta a luglio 2019 la riforma
21/04/2017 in “Energia

La riforma del mercato energia slitta di un anno, dal 1° luglio 2018 al 1° luglio 2019.
Si tratta di una decisione recentissima, scaturita da uno degli ultimi confronti sul Ddl Concorrenza e inserita tra le modifiche di drafting.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe ADSL più convenienti di aprile
20/04/2017 in “ADSL

Le offerte combinate gas-telefono e internet-pay TV sono l’ultima tendenza per tagliare i costi in bolletta, una proposta poco apprezzata da Altroconsumo. Ad aprile le proposte ADSL più vantaggiose partono da 20 euro.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe gas più convenienti di aprile
19/04/2017 in “Gas

Risparmiare sulle bollette domestiche con il confronto tra le offerte dei tanti gestori: un atto necessario per le famiglie, visto l’aumento negli ultimi vent’anni dei costi del gas, +52,44%, e dell’elettricità, +74%.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe luce più convenienti di aprile
18/04/2017 in “Energia

Il rapporto del GSE prevede una riduzione del peso in bolletta degli incentivi destinati alle fonti rinnovabili. Ma la prima vera fonte di risparmio per le tariffe dell'energia elettrica è la comparazione su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Tim: fioriscono le offerte a primavera!
17/04/2017 in “Energia

La primavera porta bel tempo e buone notizie. Per chi sta cercando l’offerta Adsl + telefono più conveniente, sono attive due promozioni Tim: c’è tempo fino al 30 aprile per sottoscriverle e beneficiare di vantaggi dedicati.

Leggi l'articolo completo

Bollette: energia più cara ma scendono le tariffe del gas
16/04/2017 in “Energia

La revisione trimestrale delle tariffe sul mercato tutelato porta a un aumento dei costi sulla bolletta dell’elettricità, una decisione da attribuire al fermo delle centrali nucleari francesi. In calo invece la spesa del gas.

Leggi l'articolo completo

Bollette, il risparmio è servito
15/04/2017 in “Energia

L’Agenzia Enea stila una elenco di comportamenti che permettono di ridurre fino al 10% i consumi energetici. Regolare la temperatura dell’ambiente e non lasciare i dispositivi elettronici in stand-by sono tra le regole base per risparmiare.

Leggi l'articolo completo

Agcom: tariffe mensili per la rete fissa, 28 giorni per il mobile
13/04/2017 in “ADSL

L’Agcom, l’autorità per le comunicazioni, ha preso recentemente posizione sulla tariffazione della telefonia fissa, stabilendo che il criterio di fatturazione deve essere necessariamente il mese.

Leggi l'articolo completo

Costi energia in aumento: come risparmiare sulle bollette
08/04/2017 in “Energia

Il costo dell’energia, negli ultimi dieci anni, ha subito una vera e propria impennata. E’ un tema quanto mai di attualità, visto che di recente sono stati annunciati gli ultimi rincari. Ecco qualche consiglio per risparmiare.

Leggi l'articolo completo

Internet: da cosa dipende la velocità di connessione?
05/04/2017 in “ADSL

Per capire se la vostra offerta Adsl o fibra è valida, uno dei principali parametri, oltre al prezzo, è la velocità della linea internet. Su Segugio.it è possibile verificarla in modo semplice e gratuito.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25    (25 pagine)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!