Le tariffe luce più convenienti per una famiglia numerosa

04/08/2020 Le tariffe luce più convenienti per una famiglia numerosa

Gestire una famiglia numerosa non è semplice. Soprattutto di questi tempi avere tanti figli equivale molte volte a fare dei sacrifici. Le famiglie numerose hanno dunque l’esigenza di tagliare il più possibile sulle bollette domestiche. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce del giorno e scegliere la soluzione più adatta.

Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 6.230 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica. Supponiamo che a farne richiesta sia una famiglia di 5 persone residente a Roma.

La soluzione più conveniente è Edison World Plus Luce di Edison Energia con un costo mensile di 81,65 euro (pari a 979,78 euro all’anno). Chi opta per questa tariffa, paga l’energia elettrica come all’ingrosso. Inoltre con l’app Energy Control Light puoi ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è valida fino al 14 settembre 2020 ed è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tanti i servizi inclusi: bolletta web, archivio digitale delle bollette, gestione online dei pagamenti, tracking online dello stato di attivazione dei contratti, servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24.

Attivando Edison World Luce Plus potrai usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa: il servizio mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni tua esigenza. Inoltre con l’app Energy Control Light puoi individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Ottima per una famiglia numerosa anche Premium Web Luce Casa di Agsm al costo mensile di 81,88 euro (pari a 982,55 euro all’anno). I clienti pagano l’energia al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale e ricevono la bolletta al proprio indirizzo email.

L’offerta, riservata ai nuovi clienti, è valida fino al 15 ottobre 2020. Con lo sportello online è possibile consultare lo stato dei servizi, controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore, segnare e richiedere informazioni, inoltrare reclami.

Si piazza in terza posizione Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi al costo mensile di 82,71 euro (pari a 992,46 euro all’anno). Tanti i vantaggi: il prezzo energia è bloccato per 12 mesi; puoi gestire online la tua fornitura e decidere in anticipo quanto sarà la spesa mensile. Inoltre chi sceglie questa tariffa, ha diritto al 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi.

Sia il portale SelfCare che l’app consentono di: conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti; pagare le fatture insolute con un semplice click; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuale; richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento; richiedere informazioni e inoltrare reclami; monitorare i consumi e modificare i propri dati di fornitura e bancari. Inoltre la fattura via email presenta una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture.

Sorgenia propone Next Energy Luce al costo mensile di 84,94 euro (pari a 1.019,25 euro all’anno). L’energia è 100% green. Non sono previsti costi di attivazione se l’utenza è già attiva. Inoltre l’offerta è full digital e si ricevono 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. Se l’amico sceglie sia luce che gas, si ottiene un bonus di 60 euro.

L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti ed è attivabile sia online che tramite call center. Attraverso l’area clienti web è possibile monitorare i consumi, scaricare la modulistica contrattuale, modificare i dati di fornitura. Con Energy Lab si possono gestire i consumi e i costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese. Chi attiva un contratto luce o gas con Sorgenia, riceve un buono Amazon dal valore di 100 euro.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe dual di settembre 2020pubblicato il 18 settembre 2020
Come risparmiare acqua, luce e gas in cucina: qualche suggerimentopubblicato il 17 settembre 2020
Come cambiare la potenza del contatore della lucepubblicato il 1 settembre 2020
Le migliori offerte luce di agosto 2020pubblicato il 14 agosto 2020
Agcom annuncia nuovi rincari della lucepubblicato il 6 luglio 2020
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore