Parla con noi 02 5005 6100 Parla con noi 02 5005 6100

Le tariffe luce più convenienti per un'impresa

Portare avanti un'impresa richiede responsabilità, impegno e pressupone anche che vengano affrontate tante spese. Per tagliare il costo delle bollette il titolare di un'azienda o di uno studio professionale deve valutare bene il profilo di consumo più adatto alle proprie necessità.

Pubblicato il 28/01/2021

Essere titolari di un’impresa è gratificante e appagante, ma significa anche avere un forte senso di responsabilità. Soprattutto di questi tempi in cui la pandemia ha stravolto anche l’economia, badare alle bollette rappresenta una priorità.

Risulta così fondamentale scegliere il profilo di consumo più adatto alle necessità della propria azienda mediante il confronto delle tariffe luce per Partita Iva. Se hai uno studio o un’azienda, su Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce business.

Le offerte di inizio anno

Tra le migliori tariffe luce per un’azienda c’è Open Energy di Enel Energia, che prevede un costo di 128,63 euro al mese. Possono aderire all’offerta tutti i clienti non domestici in bassa tensione provenienti da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW.

L’offerta può essere attivata online, mediante call center e presso gli sportelli territoriali. I servizi inclusi sono tanti: la bolletta viene spedita direttamente all'indirizzo email e si possono ricevere sul cellulare le informazioni relative al contratto di energia elettrica.

Tra le promozioni in corso c’è ‘Cambio piano abbonamento’: si può modificare tipologia di abbonamento, in qualunque momento e senza costi, accedendo all’area clienti dedicata, nella sezione “Gestisci la tua offerta”. Il cambio piano avrà efficacia a partire dalla prima fattura utile successiva alla data di richiesta dell’operazione. Si potrà avere a disposizione una richiesta di cambio piano ogni 12 mesi.

Conveniente poi Next E-Business Luce di Sorgenia con un costo di 132,41 euro al mese. La tariffa si rivolge soltanto ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Il prezzo è bloccato per 15 mesi. Con l’area clienti web si possono conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; scaricare la modulistica contrattuale; monitorare i propri consumi.

Inoltre Energy lab è una sezione online che permette di gestire consumi e costi, nonché di ricevere premi e suggerimenti. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di due euro al mese.

In corso c’è anche una promozione: Sorgenia applicherà al nuovo cliente un premio pari a 20 €/kW di potenza impegnata (per potenze superiori a 6 kW si considereranno comunque 6 kW), per la sua permanenza in fornitura con Sorgenia pari almeno a 12 mesi. Tale premio sarà incluso nel Prezzo Luce, con decorrenza dalla prima fattura. In caso di forniture di durata inferiore a 12 mesi, Sorgenia potrà recuperare il premio precedentemente erogato con addebito nella fattura relativa all’ultimo periodo di fornitura.

Eni Gas e Luce propone Link Business Luce al costo di 133,81 euro al mese. Il prezzo è bloccato per due anni. L’offerta si può attivare sia online che mediante call center. Tanti i servizi online: bolletta digitale, gestione dei pagamenti e andamento dei consumi via web.

Con il check-up energetico è possibile conoscere il livello di efficienza energetica della casa, in modo da sapere cosa fare per poterlo migliorare. Tutti i servizi online sono a portata di smartphone. Con l’aggiunta, inoltre, di soli due euro al mese, è possibile consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Vantaggiosa infine Iren4Business di Iren al costo di 135,80 euro al mese. L’offerta è valida fino al 14 febbraio ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. La tariffa può essere attivata online, lasciando una richiesta di consulenza, o presso gli sportelli territoriali Iren.

Al ricevimento dei consumi effettivi, Iren effettuerà gli eventuali conguagli. Sottoscrivendo un contratto con Iren, si potrà partecipare al programma fedeltà Iren con te. La fatturazione sarà mensile per le forniture con potenza impegnata superiore a 15 kW.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

imprese tariffe luce migliori offerte luce

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi