Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le tariffe luce più convenienti per la tua azienda

Sia i professionisti che i titolari delle imprese devono fare ogni mese i conti con le bollette. Ecco perché è fondamentale scegliere al meglio la fornitura di luce, ritagliata sulle reali esigenze di consumo della propria attività.

Pubblicato il 08/09/2020

Per risparmiare sulla bolletta ed evitare di disperarci al suo arrivo, bisogna trovare il profilo di consumo più adatto alle rispettive necessità. Una ricerca importante che va fatta soprattutto se si possiede una attività propria.

Con Segugio.it è possibile trovare le migliori offerte luce business per il proprio studio o azienda e risparmiare in maniera veloce, gratuita e sicura.

Le tariffe migliori

Facciamo una simulazione l'8 settembre, ipotizzando che 5.000 kWh-6kW sia il nostro profilo di consumo annuo.

Quali sono le tariffe luce più convenienti?

  • Open Energy di Enel Energia
  • Next E-Business Luce di Sorgenia
  • Iren4Business di Iren
  • Link Business Luce di Eni Gas e Luce
  • Luce Imprese di Agsm

La tariffa più conveniente è Open Energy di Enel Energia al costo mensile di 122,98 euro (pari a 1.475,76 euro all’anno). Chi opta per questo prodotto, ha diritto a un servizio clienti dedicato e all’energia verde al 100%. Inoltre, tra i tanti vantaggi c’è quello di pagare l’energia al prezzo all’ingrosso.

L’offerta è valida fino al 26 ottobre prossimo e si può aderire se si è un cliente non domestico in bassa tensione (BT) proveniente da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW. Con Enel puoi pianificare la tua spesa e sapere quanto spenderai ogni due mesi grazie al servizio Bolletta Chiara.

Molto conveniente anche Next E-Business Luce di Sorgenia al costo mensile di 131,24 euro (pari a 1.574,88 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 15 mesi. La bolletta è chiara e semplice e non ci sono costi di attivazione se l’utenza è già attiva.

Chi sceglie Sorgenia, riceve anche 80 euro in buoni Amazon per ogni fornitura attivata e può usufruire dell’area clienti online e di un’app per smartphone. L’offerta si rivolge solo ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center.

Con l’area clienti web è possibile conservare le fatture e controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura. Inoltre con Energy Lab si possono ricevere suggerimenti e premi. Quest’ultimo servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.

Iren propone Iren4Business al costo di 134,91 euro al mese (pari a 1.618,92 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e non sono previste spese di attivazione. Chi sceglie Iren, entra a far parte anche del programma di fedeltà che premia le proprie passioni.

L’offerta è valida fino al 30 settembre ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo. La tariffa può essere attivata sia online che presso gli sportelli territoriali Iren. Al ricevimento dei consumi effettivi, Iren effettuerà gli eventuali conguagli.

Tra le migliori tariffe luce per un’azienda c’è poi Link Business Luce di Eni Gas e Luce al costo mensile di 136,68 euro (pari a 1.640,16 euro all’anno). Il prezzo dell’energia è bloccato per 24 mesi e si può gestire la fornitura accedendo direttamente all’area MyEny dal proprio pc. L’energia deriva al 100% da fonti rinnovabili.

Con i servizi online è possibile gestire i pagamenti e l’andamento dei consumi, nonché conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e cosa fare per poterlo migliorare.

Agsm propone Luce Imprese al costo mensile di 140,41 euro (pari a 1.684,92 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e la bolletta viene inviata via email. L’offerta è valida fino al 15 ottobre ed è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo.

Con lo sportello online è possibile consultare lo stato dei servizi, le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, archiviare dati contrattuali, comunicare l’autolettura del contatore e inoltrare reclami.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe luce migliori tariffe luce utenze aziende

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi