logo segugio.it

Le tariffe luce più convenienti di maggio 2019

Pubblicato il 07/05/2019

Le tariffe luce più convenienti di maggio 2019

Il calo del prezzo dell’elettricità sul mercato tutelato in questo secondo trimestre ha consentito ai consumatori italiani un importante taglio della spesa in bolletta.

I ripetuti aumenti dell’energia nel 2018 erano stati decisivi per anticipare il passaggio al libero mercato di molte utenze, prima ancora che diventi obbligatorio a partire dalla metà del 2020. Come riportiamo nella news “La tariffa elettrica si sceglie online e sul libero mercato”, secondo i dati messi a disposizione dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) il mercato concorrenziale è stato scelto alla fine dello scorso anno dal 46% delle famiglie (circa 13,5 milioni), con punte superiori al 50% in Piemonte, Umbria e Emilia-Romagna- La stessa Autority ha inoltre misurato un’elevata incidenza di sottoscrittori under 40.

Comparare è sempre conveniente

I vantaggi della concorrenza hanno un evidente riscontro sul portale Segugio.it, che individua le tariffe più economiche grazie al confronto dei principali gestori partner. Anche per questo mese riportiamo le migliori soluzioni aggiornate al 3 di maggio 2019 per un generico cliente residente nella città di Milano (consumo 2.000 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria, modalità di pagamento RID, invio elettronico della fattura) che vuole effettuare un cambio di fornitura.

Le quattro migliori tariffe di maggio

Eni Gas e Luce con Scelta Sicura si distingue come la proposta in assoluto più economica, con una spesa di 31,38 euro al mese (376,59 euro l’anno) e uno sconto del 20% rispetto alla tariffa di maggior tutela fino al 31 dicembre 2020. In omaggio ai nuovi sottoscrittori Prova Sky per 6 settimane, l’abbonamento che comprende i pacchetti Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Box Sets e Sky Go Plus. Tra i servizi inclusi, il Check-up Energetico per conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa e sapere cosa fare per migliorarlo.

Accendi Luce & Gas di Coop è la seconda compagnia più vantaggiosa, con un costo mensile di 31,66 euro al mese (379,98 euro l’anno). Accendi Casa Luce 24 Mesi è dedicata ai nuovi clienti titolari di un punto di prelievo a uso domestico e offre zero costi di attivazione e spedizione bollette. La gestione della fornitura è completamente online, con il controllo dei consumi che avviene senza spostarsi da casa. La promozione in corso prevede uno sconto di 8 euro al mese per i primi 12 mesi di permanenza contrattuale (riconosciuto bimestralmente), mentre solo chi è socio Coop Alleanza 3.0 e paga con il libretto del Prestito Sociale potrà usufruire di un’ulteriore riduzione in bolletta di 6 euro l’anno.

Wekiwi propone invece Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo di 32,04 euro al mese (384,52 euro l’anno), attivabile dai nuovi clienti sia tramite call center che online. Il cliente può avvantaggiarsi della “Carica mensile”, un importo Iva esclusa da scegliere in fase di attivazione che sarà fatturato in acconto, evitando così di effettuare il calcolo della bolletta sulla base dei consumi stimati. Aderendo all’offerta si potrà anche usufruire degli sconti da utilizzare sullo shop Wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico. Da non dimenticare il Bonus di benvenuto: inserendo il codice promozionale LED30WEKIWI, si avrà uno sconto del 30% sull'ecommerce Wekiwi per l'acquisto di prodotti LED.

Infine, Sorgenia offre Next Energy Luce a un prezzo di 32,97 euro al mese (395,63 euro ogni 12 mesi), una soluzione attivabile senza costi anche via web. A disposizione dei clienti i servizi Payback, il principale programma di fedeltà multipartner italiano e Green Life, che consente di scegliere gratuitamente per i primi 12 mesi l’impianto da fonti rinnovabili (successivamente il costo sarà di 2 euro al mese). La promozione per questo mese, prevista solo per chi attiva anche una fornitura gas, consiste in un coupon spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer).

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Le tariffe luce più convenienti di maggio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!