logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe luce più convenienti di agosto 2019

Bollette dell’energia più care in estate per via del maggior utilizzo dei condizionatori. Per risparmiare si può sottoscrivere una delle quattro tariffe luce migliori del mese, selezionate dal comparatore Segugio.it. Ecco le migliori offerte per risparmiare sulla bolletta e non sbagliare.

A cura di: Paola Campanelli
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato il 26/08/2019
risparmio luce

La spesa per la bolletta della luce del periodo estivo risente dell'utilizzo dei condizionatori, che se adoperati senza i giusti criteri incidono in modo notevole sui kilowattora fatturati.

Qualche consiglio lo riportiamo nella news “Come risparmiare sulla bolletta della luce”, ricordando che l’uso del deumidificatore fa risparmiare ben 85 euro l’anno. Per gli altri elettrodomestici che consumano di più, come ad esempio la lavatrice o la lavastoviglie, è bene non dimenticare di attivarli negli orari migliori, ma solo se la tariffa scelta è bioraria. Questa consente infatti di risparmiare sul prezzo dell’elettricità tra le 19 di sera e le 8 del mattino nei giorni compresi tra lunedì e venerdì e per l’intera giornata del sabato, della domenica e delle festività. Per le tariffe monorarie invece il costo dell’energia è sempre lo stesso e utilizzare gli elettrodomestici in qualsiasi orario del giorno non cambierà il consumo.

Le tariffe luce che fanno risparmiare sono su Segugio.it

Il portale è diventato il modo più semplice e veloce per individuare la migliore tariffa dell’energia elettrica sul mercato, grazie al confronto dei numerosi gestori partner. Qui di seguito riportiamo una selezione delle proposte con i prezzi più bassi, aggiornate all’1 di agosto 2019, per un generico cliente residente nella città di Napoli (consumo abitazione di residenza di 2.500 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria, modalità di pagamento RID, invio elettronico della fattura) che desidera effettuare un cambio di fornitura.

Le quattro offerte più vantaggiose del mese

Wekiwi garantisce il miglior prezzo con Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo di 39,01 euro al mese (468,11 euro l’anno). Molto pratica la “Carica”, un importo mensile scelto in fase di attivazione che viene fatturato in acconto: in questo modo, si evita di effettuare il calcolo della bolletta sulla base dei consumi stimati. L’offerta omaggia i nuovi utenti con un buono acquisto Ticket Compliments di 20 euro per ogni fornitura attivata, che può essere speso in oltre 11.000 punti vendita per lo shopping o per fare la spesa al supermercato (ad esempio Coop, Conad, Carrefour Markert, Prenatal, Rinascente, Sephora, Unieruro). In più, il Bonus Benvenuto, che consiste in uno sconto del 30% sull'ecommerce Wekiwi per l'acquisto di prodotti LED.

Luceblu Monoraria di E.ON fa pagare mensilmente 39,86 euro (478,30 euro l’anno). Il prezzo comprende la “Garanzia d’origine” che attesta la produzione dell’energia elettrica in via esclusiva da impianti alimentati da fonti rinnovabili. Tra i servizi inclusi troviamo la possibilità di comunicare l'autolettura all'interno dell'area web riservata.

Previsto uno sconto di 6 euro l’anno per chi decide di ricevere la bolletta in formato elettronico e uno sconto di 12 euro l’anno per chi addebita le somme da pagare sul conto corrente. Ricordiamo anche che attivando Luce Blu Monoraria si contribuisce all’iniziativa di Legambiente per la pulizia delle spiagge.

Next Energy Luce di Sorgenia, attivabile online o tramite call center, prevede una spesa di 40,15 euro al mese (481,84 euro). Il contratto è riservato ai nuovi clienti, che possono usufruire del servizio Energy Lab, la sezione online dove gestire i propri consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Sottoscrivendo sia l’offerta luce che quella gas, si avrà in omaggio un buono spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (Volagratis, Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer).

Infine, Energia 3.0 Light di Engie, che assicura una tariffa mensile di 40,66 euro, pari a un importo annuo di 487,94 euro. La fornitura può essere gestita comodamente dal web, con l’utente che può avvantaggiarsi del monitoraggio dei consumi Domuscheck, che permette di sapere dove si impiega più energia in casa e come risparmiare in bolletta, e di Engie Fit, una funzionalità dell'App Mobile ENGIE con cui più si cammina e più si risparmia sul costo della bolletta.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

tariffe luce energia migliori tariffe luce bolletta luce

Articoli correlati

Migliori offerte luce e gas a prezzo fisso e indicizzato di luglio 2025
29 luglio 2025 Migliori offerte luce e gas a prezzo fisso e indicizzato di luglio 2025

Oltre ai valori legati alla spesa della materia energia e della materia gas, dobbiamo prendere in considerazione anche altri elementi per scegliere la giusta offerta luce e gas. Parliamo ad esempio delle spese di trasporto e gestione del contatore, degli oneri generali di sistema, delle imposte e dell’IVA.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025

Per trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, è possibile affidarsi a Segugio.it e confrontare in maniera trasparente e senza impegno le offerte di fornitura di energia elettrica degli operatori partner, risparmiando così sulla bolletta della luce.

Le migliori offerte luce da 3kW di luglio 2025
02 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 3kW di luglio 2025

In arrivo bollette luce e gas più comprensibili grazie a un formato più chiaro. Il frontespizio è uguale per tutti e contiene le principali informazioni generali. Sono inoltre presenti due riquadri: lo Scontrino dell’energia che riporta quantità x prezzo, e il Box dell’offerta con le condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente.

Nuova bolletta luce e gas: si parte da oggi, come è fatta?
01 luglio 2025 Nuova bolletta luce e gas: si parte da oggi, come è fatta?

Le nuove bollette luce e gas volute da ARERA iniziano a essere emesse dai vari fornitori. Includono un frontespizio unificato e due nuove aree, lo Scontrino dell'Energia e il Box offerta. L'obiettivo è fornire agli utenti informazioni più comprensibili.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.