logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

Arrivare alla fine del mese senza fiatone e soprattutto con qualcosa ancora nel portafogli è possibile se si riescono a rispettare scadenze e ad affrontare le varie spese. Confrontare le migliori tariffe gas è la soluzione ideale per trovare l'offerta più adatta alle proprie necessità.

Pubblicato il 09/09/2020
Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

Per far quadrare i conti in casa è fondamentare non andare oltre il budget che si ha a disposizione. Per arrivare a fine mese in tutta tranquillità bisogna, infatti, saper scegliere le tariffe più adatte alle rispettive necessità in modo da risparmiare sulla bolletta.

Facciamo una simulazione il 9 settembre e vediamo quali sono le tariffe gas più convenienti per una coppia di sposi, il cui consumo stimato annuo è pari a 955 Smc. Ipotizziamo che i due coniugi abitino a Roma, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che la bolletta sia elettronica.

Le migliori tariffe gas

La soluzione più conveniente è Next Energy Gas di Sorgenia al costo mensile di 61,37 euro (pari a 736,46 euro all’anno). In regalo c’è un buono Amazon da 100 euro per chi attiva luce e gas. Inoltre si ricevono 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.

L’offerta è full digital e si rivolge ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che tramite call center. Con l’area clienti web è possibile comunicare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi e scaricare la modulistica contrattuale. Con Energy Lab si possono, inoltre, gestire consumi e costi.

Al secondo posto si piazza Gas alla Fonte di Wekiwi al costo di 62,51 euro al mese (pari a 750,14 euro all’anno). Il prezzo del gas è variabile mensilmente. Chi opta per questa tariffa può gestire online la propria fornitura e riceve un 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi.

L’offerta si rivolge ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. La fattura via email presenta una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture. Con il portale SelfCare e l’App è possibile pagare le fatture insolute con un semplice click, comunicare l’autolettura, monitorare i consumi e richiedere interventi tecnici.

Edison Energia propone Edison World Gas Plus al costo mensile di 62,90 euro (pari a 754,81 euro all’anno). I clienti pagano il gas come all’ingrosso. Con l’App Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Con l’area clienti web si possono archiviare le bollette, gestire online i pagamenti, effettuare il tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti.

I clienti possono usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa: il servizio ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni tua esigenza.

Inoltre, l’app Energy Control Light aiuterà i clienti a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più, per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Per una coppia di sposi è vantaggiosa anche la tariffa Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 65,31 euro (pari a 783,76 euro all’anno). I clienti pagano il gas a un prezzo correlato al mercato all’ingrosso e ricevono la bolletta direttamente al proprio indirizzo mail.

L’offerta, valida fino al 15 ottobre, si rivolge ai nuovi clienti. Con lo sportello online si possono consultare lo stato dei servizi e le bollette emesse, comunicare l’autolettura del contatore, archiviare i dati contrattuali, inoltrare reclami e segnalazioni.

Eni Gas e Luce propone Cambio Casa al costo mensile di 72,68 euro (pari a 872,19 euro all’anno). Chi sceglie questa tariffa, ha diritto a uno sconto sulla componente gas che aumenta nel tempo. Dal secondo mese fino al termine del primo anno, la componente materia gas è scontata del 5%. Il secondo anno il costo del gas è scontato del 10%. Inoltre i clienti beneficiano di uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione.

L’offerta, valida fino all’11 ottobre, è riservata ai clienti che devono attivare un nuovo contatore o eseguire un subentro. In caso di modalità di pagamento con domiciliazione bancaria, è previsto uno sconto del 5% sul corrispettivo gas base.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

migliori offerte gas tariffe gas

Articoli correlati