Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

09/09/2020 Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

Per far quadrare i conti in casa è fondamentare non andare oltre il budget che si ha a disposizione. Per arrivare a fine mese in tutta tranquillità bisogna, infatti, saper scegliere le tariffe più adatte alle rispettive necessità in modo da risparmiare sulla bolletta.

Facciamo una simulazione il 9 settembre e vediamo quali sono le tariffe gas più convenienti per una coppia di sposi, il cui consumo stimato annuo è pari a 955 Smc. Ipotizziamo che i due coniugi abitino a Roma, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che la bolletta sia elettronica.

Le migliori tariffe gas

La soluzione più conveniente è Next Energy Gas di Sorgenia al costo mensile di 61,37 euro (pari a 736,46 euro all’anno). In regalo c’è un buono Amazon da 100 euro per chi attiva luce e gas. Inoltre si ricevono 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.

L’offerta è full digital e si rivolge ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che tramite call center. Con l’area clienti web è possibile comunicare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi e scaricare la modulistica contrattuale. Con Energy Lab si possono, inoltre, gestire consumi e costi.

Al secondo posto si piazza Gas alla Fonte di Wekiwi al costo di 62,51 euro al mese (pari a 750,14 euro all’anno). Il prezzo del gas è variabile mensilmente. Chi opta per questa tariffa può gestire online la propria fornitura e riceve un 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi.

L’offerta si rivolge ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. La fattura via email presenta una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture. Con il portale SelfCare e l’App è possibile pagare le fatture insolute con un semplice click, comunicare l’autolettura, monitorare i consumi e richiedere interventi tecnici.

Edison Energia propone Edison World Gas Plus al costo mensile di 62,90 euro (pari a 754,81 euro all’anno). I clienti pagano il gas come all’ingrosso. Con l’App Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Con l’area clienti web si possono archiviare le bollette, gestire online i pagamenti, effettuare il tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti.

I clienti possono usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa: il servizio ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni tua esigenza.

Inoltre, l’app Energy Control Light aiuterà i clienti a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più, per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Per una coppia di sposi è vantaggiosa anche la tariffa Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 65,31 euro (pari a 783,76 euro all’anno). I clienti pagano il gas a un prezzo correlato al mercato all’ingrosso e ricevono la bolletta direttamente al proprio indirizzo mail.

L’offerta, valida fino al 15 ottobre, si rivolge ai nuovi clienti. Con lo sportello online si possono consultare lo stato dei servizi e le bollette emesse, comunicare l’autolettura del contatore, archiviare i dati contrattuali, inoltrare reclami e segnalazioni.

Eni Gas e Luce propone Cambio Casa al costo mensile di 72,68 euro (pari a 872,19 euro all’anno). Chi sceglie questa tariffa, ha diritto a uno sconto sulla componente gas che aumenta nel tempo. Dal secondo mese fino al termine del primo anno, la componente materia gas è scontata del 5%. Il secondo anno il costo del gas è scontato del 10%. Inoltre i clienti beneficiano di uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione.

L’offerta, valida fino all’11 ottobre, è riservata ai clienti che devono attivare un nuovo contatore o eseguire un subentro. In caso di modalità di pagamento con domiciliazione bancaria, è previsto uno sconto del 5% sul corrispettivo gas base.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe dual di settembre 2020pubblicato il 18 settembre 2020
Luce e gas: italiani insoddisfatti della fatturazionepubblicato il 10 settembre 2020
Come cambiare la potenza del contatore della lucepubblicato il 1 settembre 2020
Le migliori offerte gas a prezzo fisso di luglio 2020pubblicato il 16 luglio 2020
Le migliori tariffe gas per la casa a marepubblicato il 9 luglio 2020
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?