logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

Arrivare alla fine del mese senza fiatone e soprattutto con qualcosa ancora nel portafogli è possibile se si riescono a rispettare scadenze e ad affrontare le varie spese. Confrontare le migliori tariffe gas è la soluzione ideale per trovare l'offerta più adatta alle proprie necessità.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 09/09/2020
Le tariffe gas più economiche per una coppia di sposi

Per far quadrare i conti in casa è fondamentare non andare oltre il budget che si ha a disposizione. Per arrivare a fine mese in tutta tranquillità bisogna, infatti, saper scegliere le tariffe più adatte alle rispettive necessità in modo da risparmiare sulla bolletta.

Facciamo una simulazione il 9 settembre e vediamo quali sono le tariffe gas più convenienti per una coppia di sposi, il cui consumo stimato annuo è pari a 955 Smc. Ipotizziamo che i due coniugi abitino a Roma, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che la bolletta sia elettronica.

Le migliori tariffe gas

La soluzione più conveniente è Next Energy Gas di Sorgenia al costo mensile di 61,37 euro (pari a 736,46 euro all’anno). In regalo c’è un buono Amazon da 100 euro per chi attiva luce e gas. Inoltre si ricevono 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.

L’offerta è full digital e si rivolge ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che tramite call center. Con l’area clienti web è possibile comunicare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi e scaricare la modulistica contrattuale. Con Energy Lab si possono, inoltre, gestire consumi e costi.

Al secondo posto si piazza Gas alla Fonte di Wekiwi al costo di 62,51 euro al mese (pari a 750,14 euro all’anno). Il prezzo del gas è variabile mensilmente. Chi opta per questa tariffa può gestire online la propria fornitura e riceve un 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi.

L’offerta si rivolge ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. La fattura via email presenta una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture. Con il portale SelfCare e l’App è possibile pagare le fatture insolute con un semplice click, comunicare l’autolettura, monitorare i consumi e richiedere interventi tecnici.

Edison Energia propone Edison World Gas Plus al costo mensile di 62,90 euro (pari a 754,81 euro all’anno). I clienti pagano il gas come all’ingrosso. Con l’App Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Con l’area clienti web si possono archiviare le bollette, gestire online i pagamenti, effettuare il tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti.

I clienti possono usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa: il servizio ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni tua esigenza.

Inoltre, l’app Energy Control Light aiuterà i clienti a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più, per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Per una coppia di sposi è vantaggiosa anche la tariffa Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 65,31 euro (pari a 783,76 euro all’anno). I clienti pagano il gas a un prezzo correlato al mercato all’ingrosso e ricevono la bolletta direttamente al proprio indirizzo mail.

L’offerta, valida fino al 15 ottobre, si rivolge ai nuovi clienti. Con lo sportello online si possono consultare lo stato dei servizi e le bollette emesse, comunicare l’autolettura del contatore, archiviare i dati contrattuali, inoltrare reclami e segnalazioni.

Eni Gas e Luce propone Cambio Casa al costo mensile di 72,68 euro (pari a 872,19 euro all’anno). Chi sceglie questa tariffa, ha diritto a uno sconto sulla componente gas che aumenta nel tempo. Dal secondo mese fino al termine del primo anno, la componente materia gas è scontata del 5%. Il secondo anno il costo del gas è scontato del 10%. Inoltre i clienti beneficiano di uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione.

L’offerta, valida fino all’11 ottobre, è riservata ai clienti che devono attivare un nuovo contatore o eseguire un subentro. In caso di modalità di pagamento con domiciliazione bancaria, è previsto uno sconto del 5% sul corrispettivo gas base.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

migliori offerte gas tariffe gas

Articoli correlati

Bollette gas vulnerabili in leggero calo: -1% a luglio 2025
05 agosto 2025 Bollette gas vulnerabili in leggero calo: -1% a luglio 2025

Il comunicato ARERA di inizio mese certifica che le bollette gas degli utenti del Servizio di Tutela della Vulnerabilità sono leggermente diminuite. Rispetto a giugno, infatti, il calo a luglio è dell'1%, determinato dalla discesa dei costi della materia prima gas.

Migliori offerte luce e gas a prezzo fisso e indicizzato di luglio 2025
29 luglio 2025 Migliori offerte luce e gas a prezzo fisso e indicizzato di luglio 2025

Oltre ai valori legati alla spesa della materia energia e della materia gas, dobbiamo prendere in considerazione anche altri elementi per scegliere la giusta offerta luce e gas. Parliamo ad esempio delle spese di trasporto e gestione del contatore, degli oneri generali di sistema, delle imposte e dell’IVA.

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di luglio 2025

Per trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, è possibile affidarsi a Segugio.it e confrontare in maniera trasparente e senza impegno le offerte di fornitura di energia elettrica degli operatori partner, risparmiando così sulla bolletta della luce.

Le migliori offerte luce da 3kW di luglio 2025
02 luglio 2025 Le migliori offerte luce da 3kW di luglio 2025

In arrivo bollette luce e gas più comprensibili grazie a un formato più chiaro. Il frontespizio è uguale per tutti e contiene le principali informazioni generali. Sono inoltre presenti due riquadri: lo Scontrino dell’energia che riporta quantità x prezzo, e il Box dell’offerta con le condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.