logo segugio.it

Le tariffe gas più convenienti di maggio 2019

Pubblicato il 08/05/2019

Le tariffe gas più convenienti di maggio 2019

Si avvicina il passaggio obbligatorio al libero mercato per chi si trova ancora nel Servizio di Tutela, che a partire da luglio 2020 scomparirà definitivamente.

Il cambio offrirà a questi utenti diversi vantaggi. Per primo, la maggiore convenienza in termini di spesa, visto che gli operatori sono liberi di scegliere autonomamente le proprie strategie e determinare i prezzi delle tariffe, rese necessariamente competitive per poter sopravvivere sul mercato della concorrenza; in più, potranno usufruire di sconti e programmi fedeltà, delle offerte dual (luce e gas con uno stesso gestore) e del costo della materia prima bloccato o indicizzato a seconda delle proprie esigenze.

Come trovare il prezzo più basso per la fornitura del gas

Per destreggiarsi sul libero mercato è consigliabile rivolgersi a Segugio.it, il portale che individua e confronta le migliori tariffe gas per ogni tipologia di utente. Qui di seguito sono riportate due delle proposte più vantaggiose per cambio fornitura, aggiornate al 3 maggio 2019, sia per un cliente residente nella città di Milano (consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico) che per uno residente nel capoluogo di Roma (consumo di 900 Sm3 per 12 mesi, modalità di pagamento con bollettino postale e invio bolletta cartaceo).

Le migliori tariffe su Milano

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi prevede una spesa mensile di 47,85 euro (574,22 euro l’anno), e il prezzo della materia prima bloccato per i primi 12 mesi. Il gestore si distingue per il concetto di Carica, un ammontare scelto dal cliente al momento della sottoscrizione del contratto sulla base dell’importo medio delle bollette precedenti. La Carica è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione e qualora il consumo effettivo fosse superiore al suo importo, sarà addebitata al cliente la parte di costo eccedente, mentre se è inferiore la quota già pagata sarà sottratta dall’importo della Carica addebitato per i mesi successivi. Ricordiamo che tramite il codice promozionale LED30WEKIWI si avrà diritto a uno sconto del 30% sull'e-commerce Wekiwi per l'acquisto di prodotti LED; solo per chi attiva anche la luce e ai già clienti che attivano una seconda fornitura, Wekiwi regala l'assicurazione sulla salute di Salute Semplice.

Energia 3.0 Light di Engie costa invece 47,97 euro al mese (575,62 euro l'anno). La fornitura è gestibile comodamente dal web ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo, con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 2 anni. Utile il servizio opzionale Engie Fit, l’app che fa risparmiare camminando, e il monitoraggio dei consumi Domuscheck, che mette al corrente di dove e come si consuma più energia in casa (oltre a suggerire come risparmiare in bolletta).

Le migliori tariffe su Roma

E.ON Energia propone ai nuovi utenti E.ON Gas Click al costo di 68,08 euro al mese (817 euro l’anno), avvantaggiandoli con zero costi extra e frequenza di pagamento bimestrale. Particolarmente convenienti le due promozioni in corso, E.ON Energia Premiata, il programma fedeltà con catalogo a premi e concorsi stagionali, e E.ON Porta un Amico, con cui si potrà ottenere un bonus in bolletta fino a 480 euro.

Certa Per Te Gas di Enel Energia viene proposta a un prezzo di 68,29 euro al mese (819,45 euro l’anno). Tra i servizi inclusi troviamo l’Assicurazione clienti finali, una copertura contro gli incidenti da gas (ai sensi della delibera 191/2013/R/gas della Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), mentre le promozioni attive sono il prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi (e pari a quello previsto in regime di maggior tutela) e enelpremia WOW!, il nuovo programma fedeltà dedicato ai clienti Enel Energia che mette in palio un regalo ogni settimana.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti di maggio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Come risparmiare con la lettura del gaspubblicato il 21 maggio 2019
Le tariffe internet più convenienti di maggio 2019pubblicato il 11 maggio 2019
Le tariffe gas più convenienti di aprile 2019pubblicato il 10 aprile 2019
Le migliori tariffe luce e gas per chi abita a Milanopubblicato il 27 marzo 2019
Le tariffe gas più convenienti di febbraio 2019pubblicato il 10 febbraio 2019
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!