logo segugio.it

Le tariffe gas più convenienti di luglio 2019

Pubblicato il 11/07/2019

Le tariffe gas più convenienti di luglio 2019

Si riduce la spesa della bolletta del gas per le famiglie italiane, che dallo scorso primo luglio beneficiano di un calo del 6,9%. Ne abbiamo parlato nella news “Bollette: ancora un calo per la spesa del gas. Ma cresce il costo dell’energia”, spiegando che l’andamento è determinato interamente dalla riduzione della spesa della materia prima.

Secondo l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), il risparmio complessivo in fattura sarà di circa 74 euro, ma si tratterebbe solo di un “risparmio ipotetico”, visto che nei prossimi 3 mesi i caloriferi saranno spenti in tutta Italia.

Per risparmiare basta scegliere la tariffa giusta

È il passo fondamentale per poter realmente tagliare il costo della bolletta del gas. Sul mercato la battaglia si conduce tra una quantità di fornitori e il consumatore ha la libertà di poter liberamente passare da un gestore all’altro, optando per l’offerta che più si avvicina alle proprie esigenze. Un grande aiuto nella ricerca del gestore migliore arriva dai comparatori online, come Segugio.it, che confronta le tariffe gas più convenienti del mercato. Qui di seguito sono riportate alcune delle proposte più vantaggiose aggiornate al 3 di luglio, per un cliente che richiede un cambio di fornitura nella città di Torino (consumo 800 Smc, modalità di pagamento tramite RID, invio bolletta cartaceo).

Le 4 migliori offerte gas del mese

E.ON Energia ha un costo di 53,88 euro al mese (646,55 l’anno) per E.ON Gas Click, una fornitura con attivazione gratuita solo online e frequenza di pagamento bimestrale. Conveniente le promozioni Saldi 20%, che fino al 15 luglio offre uno sconto del 20% sulla componente materia gas, e E.ON Energia Premiata, il programma fedeltà con catalogo a premi e concorsi stagionali; in più, l’addebito su conto corrente consente al cliente di risparmiare sulla spesa del gas 12 euro l’anno.

Certa Per Te Gas di Enel Energia viene proposta a un prezzo di 56,68 euro al mese (680,12 euro l’anno). Tra i servizi inclusi troviamo l’Assicurazione clienti finali, una copertura contro gli incidenti da gas (ai sensi della delibera 191/2013/R/gas della Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), mentre la promozione attiva riguarda il prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi (e pari a quello previsto in regime di maggior tutela).

Fastenergy Gas di Eni Gas e Luce prevede una spesa mensile di 59,08 euro (708,97 l’anno). Tra i servizi troviamo la bolletta digitale, la gestione dei pagamenti e l’andamento dei consumi. La promozione in corso prevede che i titolari di un abbonamento Fastweb, o coloro che ne sottoscrivono uno contestualmente all'attivazione, usufruiscano di uno sconto di 2,50 euro al mese sui primi 2 anni di fornitura per ciascun servizio Eni Gas e Luce attivato. In più, con Fastenergy passando a Fastweb si avrà diritto anche a uno sconto di 2,50 euro al mese sulla linea telefonica fissa per ogni fornitura Eni gas e luce attivata.

Infine, Edison World Gas Plus di Edison Energia, al costo di 59,82 euro al mese (717,83 ogni 12 mesi), una tariffa riservata ai nuovi clienti con contatore attivo e con prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi. Diversi i servizi opzionali attivabili, tra cui Casa Relax Luce a 6,5 euro al mese (l’assicurazione sull'impianto elettrico con tecnico disponibile 24 ore su 24) e Smart Living a 19,9 euro al mese (il kit che permette di controllare l’abitazione tramite app e ricevere una notifica in caso di intrusioni indesiderate).

Ricordiamo anche che il cliente viene omaggiato con 300 punti di benvenuto tramite l’iscrizione a Noi Edison, il programma fedeltà con sconti in bolletta e regali esclusivi.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti di luglio 2019Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?