logo segugio.it

Le tariffe gas più convenienti a Milano

28/05/2019

Le tariffe gas più convenienti a Milano

L’errore di fatturazione sulle bollette del gas è un imprevisto che può capitare a qualsiasi utente del servizio. In questi casi il cliente può contestare la bolletta presentando al gestore una lettera di reclamo, da spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con posta elettronica da indirizzo certificato PEC. Nella comunicazione è obbligatorio specificare le proprie generalità, l’indirizzo di fornitura, il numero cliente e il codice PDR. La compagnia avrà a disposizione 40 giorni per rispondere al cliente e se dovesse riconoscere l’errore, ulteriori 3 mesi per inviare una nuova fattura. In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente, l’utente potrà rivolgersi all’ARERA per attivare un tentativo di conciliazione.

Non sei soddisfatto del tuo gestore e cerchi una tariffa gas conveniente?

Basta cercarla su Segugio.it, il portale che individua e confronta le utenze più vantaggiose per ogni differente consumatore. Qui di seguito riportiamo le migliori proposte nella città di Milano aggiornate al 14 maggio 2019, ipotizzando un cambio di fornitura richiesto da un generico cliente (consumo annuo di 900 Smc e invio della bolletta via mail).

Le migliori tariffe con pagamento RID

E.ON Gasclick di E.ON Energia è la proposta più economica per il capoluogo lombardo, con 55,97 euro al mese (671,58 euro l’anno), zero costi extra e frequenza di pagamento bimestrale. Le promozioni per il periodo di maggio sono E.ON Energia Premiata, il programma fedeltà con catalogo a premi e concorsi stagionali, e E.ON Porta un Amico, con cui si potrà ottenere un bonus in bolletta fino a 480 euro.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi prevede invece una spesa mensile di 56,11 euro (673,29 euro l’anno), e il prezzo della materia prima bloccato per i primi 12 mesi. In fase di attivazione del contratto, il cliente può scegliere la cosiddetta Carica, un ammontare variabile da fatturare in acconto che si basa sull’importo medio delle bollette precedenti. Ricordiamo che il gestore applicherà uno sconto online di 0,15 euro per Smc a favore di quei clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata Wekiwi.

Energia 3.0 Light di Engie costa 56,27 euro al mese (675,25 euro l'anno). Si tratta di una fornitura gestibile comodamente dal web riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo e con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 2 anni. Il servizio opzionale è Engie Fit, l’app che fa risparmiare camminando, mentre la promozione in corso prevede il monitoraggio dei consumi Domuscheck, che mette al corrente di dove e come si consuma più energia in casa (oltre a suggerire come risparmiare in bolletta).

Le migliori tariffe con pagamento tramite bollettino postale

Maglia Rosa Gas 30 di Enel Energia ha per i nuovi utenti una spesa di 56,66 euro al mese (679,93 euro l’anno). La tariffa garantisce uno sconto del 30% sulla componente materia prima gas rispetto al prezzo di listino di 0,330 euro per Smc consumato e include il valido servizio Assistenza Guasti Casa, che consente di non sostenere alcuna spesa sulla riparazione dei guasti (compresi i materiali) per un periodo di 2 anni. La fatturazione degli importi è bimestrale.

E.ON Gasclick di E.ON Energia è la seconda offerta più conveniente, perché applica una spesa di 57,19 euro al mese (686,22 euro l’anno). Per quanto riguarda i servizi e le promozioni attive per questa fornitura, sono le stesse riportate sopra.

Infine, Enel Energia si distingue anche per Certa X Te Gas, che viene proposta a un prezzo mensile di 58,00 euro (696 euro l’anno). Tra i servizi inclusi troviamo l’Assicurazione clienti finali, una copertura contro gli incidenti da gas (ai sensi della delibera 191/2013/R/gas della Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente). Una volta attivata la fornitura, si potrà usufruire del prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi (e pari a quello previsto in regime di maggior tutela) e di Enelpremia WOW!, il nuovo programma fedeltà dedicato ai clienti Enel Energia che mette in palio un regalo ogni settimana.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti a MilanoValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?