Menu

Le tariffe luce più convenienti per una casa in montagna a luglio 2020

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato 14/07/2020
Le tariffe luce più convenienti per una casa in montagna a luglio 2020

Tariffe luce più popolari e convenienti per la casa in montagna a luglio 2020

Risparmiare, in un periodo come questo, è la parola d’ordine. Per evitare di restare senza parole all’arrivo delle bollette, è sempre bene scegliere la tariffa giusta in base ai propri consumi. La selezione delle offerte va fatta in seguito a un confronto in modo da scegliere la soluzione più adatta alle rispettive esigenze.

Chi possiede una seconda casa, a mare o in montagna, deve far fronte a tante spese durante l’anno. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce del giorno in modo trasparente e senza alcun impegno.

Quali sono le migliori tariffe luce per una casa in montagna a luglio 2020?

  • Next Energy Luce di Sorgenia
  • Premium Web Luce Casa di Agsm
  • Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi
  • Edison World Plus Luce di Edison Energia
  • E-Light di Enel Energia

Facciamo una simulazione e ipotizziamo che una famiglia possieda una casa in provincia di Trento e faccia un consumo stimato annuo di energia elettrica pari a 3.800 KWh. Supponiamo che il consumo di elettricità venga fatto soprattutto nei fine settimana. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di lunedì 13 luglio.

La soluzione migliore è Next Energy Luce di Sorgenia al costo mensile di 51,91 euro (pari a 622,87 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Chi aderisce a questa offerta, beneficia di 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. Inoltre non sono previsti costi di attivazione se l’utenza è già attiva. L’energia è al 100% green.

Con Energy Lab il cliente può gestire i consumi e i costi e ricevere suggerimenti. Il servizio è gratuito e attivo per i primi 12 mesi a partire dalla data di attivazione. Poi potrà essere riattivato o continuato al costo di 2 euro al mese. Sorgenia ti consente ancora di monitorare i consumi online, di modificare i dati di fornitura e di comunicare l’autolettura.

Vantaggiosa per chi possiede una casa in montagna la tariffa Premium Web Luce Casa di Agsm al costo mensile di 52,28 euro (pari a 627,35 euro all’anno). Tanti i vantaggi per chi sceglie questa tariffa: si paga l’energia al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale e si riceve la bolletta direttamente al proprio indirizzo email.

L’offerta è rivolta ai nuovi clienti. Tanti i servizi inclusi con lo sportello online: si possono inoltrare reclami, fare segnalazioni, archiviare dati contrattuali, controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti.

Wekiwi propone Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo mensile di 52,69 euro (pari a 632,28 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Chi sceglie questa tariffa, può gestire online la fornitura e ricevere un 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi. Inoltre è possibile decidere in anticipo quanto sarà la spesa mensile.

L’offerta, riservata ai nuovi clienti, è attivabile sia online che mediante call center. Utile la fattura via email caratterizzata da una cover in html che spiega e sintetizza i contenuti.

Tra le migliori offerte c’è anche Edison World Plus Luce di Edison Energia al costo mensile di 57,30 euro (pari a 687,57 euro all’anno). L’energia elettrica si paga come all’ingrosso e con l’App Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Con l’area clienti web è possibile gestire online i pagamenti, controllare le bollette emesse, ricevere assistenza 24 ore su 24. L'app Energy Control Light ti aiuterà a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Enel Energia propone E-Light al costo mensile di 58,44 euro (pari a 701,24 euro all’anno). L’attivazione è gratuita se l’utenza è già attiva. Con la bolletta web e l’addebito su conto corrente si risparmiano tempo e denaro. Inoltre l’energia è al 100% rinnovabile.

È possibile aderire all’offerta solo se si proviene da un altro fornitore. L’attivazione va fatta online o mediante call center. Con Enel la bolletta arriva direttamente all’indirizzo email ed è possibile già sapere quanto si spenderà ogni due mesi.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

tariffe luce bolletta energia elettrica migliori offerte luce

Articoli correlati

Le migliori offerte luce da 4,5 kW di novembre 2025
19 novembre 2025 Le migliori offerte luce da 4,5 kW di novembre 2025

Oggi le offerte luce da 4,5 kW sono attive per circa il 30-40 per cento delle utenze domestiche in Italia. I fornitori propongono varie promozioni e riservano ai clienti servizi e sconti esclusivi, soprattutto se si procede direttamente all'attivazione tramite canale online.

Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025
04 novembre 2025 Le migliori tariffe luce da 3KW di novembre 2025

Da gennaio a dicembre 2024 sono stati concessi 2.806.922 bonus elettrici, mentre nel 2023 il dato era pari a 4.576.621. 2024. Il 49,6 per cento dei nuclei percettori di bonus è rappresentata da nuclei di 1-2 componenti, il 37,7 per cento da nuclei di 3-4 componenti e il 12,7 per cento da nuclei con oltre 4 componenti.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.