Le tariffe luce più convenienti per una casa in montagna a luglio 2020

14/07/2020 Le tariffe luce più convenienti per una casa in montagna a luglio 2020

Tariffe luce più popolari e convenienti per la casa in montagna a luglio 2020

Risparmiare, in un periodo come questo, è la parola d’ordine. Per evitare di restare senza parole all’arrivo delle bollette, è sempre bene scegliere la tariffa giusta in base ai propri consumi. La selezione delle offerte va fatta in seguito a un confronto in modo da scegliere la soluzione più adatta alle rispettive esigenze.

Chi possiede una seconda casa, a mare o in montagna, deve far fronte a tante spese durante l’anno. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce del giorno in modo trasparente e senza alcun impegno.

Quali sono le migliori tariffe luce per una casa in montagna a luglio 2020?

  • Next Energy Luce di Sorgenia
  • Premium Web Luce Casa di Agsm
  • Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi
  • Edison World Plus Luce di Edison Energia
  • E-Light di Enel Energia

Facciamo una simulazione e ipotizziamo che una famiglia possieda una casa in provincia di Trento e faccia un consumo stimato annuo di energia elettrica pari a 3.800 KWh. Supponiamo che il consumo di elettricità venga fatto soprattutto nei fine settimana. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di lunedì 13 luglio.

La soluzione migliore è Next Energy Luce di Sorgenia al costo mensile di 51,91 euro (pari a 622,87 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Chi aderisce a questa offerta, beneficia di 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. Inoltre non sono previsti costi di attivazione se l’utenza è già attiva. L’energia è al 100% green. 

Con Energy Lab il cliente può gestire i consumi e i costi e ricevere suggerimenti. Il servizio è gratuito e attivo per i primi 12 mesi a partire dalla data di attivazione. Poi potrà essere riattivato o continuato al costo di 2 euro al mese. Sorgenia ti consente ancora di monitorare i consumi online, di modificare i dati di fornitura e di comunicare l’autolettura.

Vantaggiosa per chi possiede una casa in montagna la tariffa Premium Web Luce Casa di Agsm al costo mensile di 52,28 euro (pari a 627,35 euro all’anno). Tanti i vantaggi per chi sceglie questa tariffa: si paga l’energia al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale e si riceve la bolletta direttamente al proprio indirizzo email.

L’offerta è rivolta ai nuovi clienti. Tanti i servizi inclusi con lo sportello online: si possono inoltrare reclami, fare segnalazioni, archiviare dati contrattuali, controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti.

Wekiwi propone Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo mensile di 52,69 euro (pari a 632,28 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno. Chi sceglie questa tariffa, può gestire online la fornitura e ricevere un 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi. Inoltre è possibile decidere in anticipo quanto sarà la spesa mensile.

L’offerta, riservata ai nuovi clienti, è attivabile sia online che mediante call center. Utile la fattura via email caratterizzata da una cover in html che spiega e sintetizza i contenuti.

Tra le migliori offerte c’è anche Edison World Plus Luce di Edison Energia al costo mensile di 57,30 euro (pari a 687,57 euro all’anno). L’energia elettrica si paga come all’ingrosso e con l’App Energy Control Light è possibile ottimizzare i consumi domestici.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Con l’area clienti web è possibile gestire online i pagamenti, controllare le bollette emesse, ricevere assistenza 24 ore su 24. L'app Energy Control Light ti aiuterà a individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Enel Energia propone E-Light al costo mensile di 58,44 euro (pari a 701,24 euro all’anno). L’attivazione è gratuita se l’utenza è già attiva. Con la bolletta web e l’addebito su conto corrente si risparmiano tempo e denaro. Inoltre l’energia è al 100% rinnovabile.

È possibile aderire all’offerta solo se si proviene da un altro fornitore. L’attivazione va fatta online o mediante call center. Con Enel la bolletta arriva direttamente all’indirizzo email ed è possibile già sapere quanto si spenderà ogni due mesi.

 

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe dual di settembre 2020pubblicato il 18 settembre 2020
Come risparmiare acqua, luce e gas in cucina: qualche suggerimentopubblicato il 17 settembre 2020
Come cambiare la potenza del contatore della lucepubblicato il 1 settembre 2020
Le migliori offerte luce di agosto 2020pubblicato il 14 agosto 2020
Agcom annuncia nuovi rincari della lucepubblicato il 6 luglio 2020
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore