logo segugio.it

Le offerte internet più convenienti di giugno 2019

09/06/2019

Le offerte internet più convenienti di giugno 2019

Internet è diventato negli ultimi anni una risorsa primaria per un numero crescente di italiani. Il 73% della popolazione nel 2018 ha avuto accesso alla rete (dati Eurostat), una percentuale significativa che tuttavia è ancora inferiore rispetto all’85% della media europea e al 97% raggiunto da Danimarca e Lussemburgo.

Il numero di internauti sale quando si considerano i più giovani. Come riportiamo infatti anche nella news “Gli under 30 si informano su internet”, il 95% dei ragazzi di età inferiore ai trent’anni usufruisce quotidianamente della rete.

Il merito delle compagnie telefoniche

I gestori di telefonia mettono a disposizione dei consumatori offerte che consentono di navigare a una spesa contenuta, insieme a servizi aggiuntivi e promozioni che consentono di distinguersi nel mare di offerte. Il modo migliore per scegliere l’abbonamento più conveniente è comparare le tariffe su Segugio.it. Anche questo mese riportiamo una serie di preventivi, aggiornati al 5 giugno 2019, per un cliente che sceglie il servizio internet o internet+telefono nella città di Napoli.

Le migliori connessioni solo internet

Internet Ultrafibra di Fastweb, con una tariffa di 27,95 euro al mese, è una delle proposte più economiche e non prevede vincoli di durata. Il contratto prevede come regalo di benvenuto un anno di abbonamento a un servizio digitale (da scegliere tra Xbox Live Gold, Chili Cinema, PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb) e il servizio Cloud WOW Space gratuito per un mese (dopo 9,95 euro all’anno), uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro.

Per chi è già cliente Sky, potrà attivare l’offerta Internet Ultrafibra a 22,95 euro al mese. Inoltre, Fastweb prevede un'offerta scontata anche per coloro che desiderano cambiare il fornitore luce e gas passando ad Eni gas e luce: il canone Internet è solo di 19,95 euro al mese per 24 mesi. 

Wind Fibra1000 Unlimited by Wind Infostrada offre internet illimitato fino a 1000 Mbps a un costo di 26,98 euro bloccato ogni mese. Non ci sono costi nascosti, ma il canone include la navigazione Internet, il modem, l'assistenza e l'attivazione dell'offerta. Inoltre, è possibile usufruire del servizio Family Edition, che garantisce 100 Giga sul proprio numero mobile Wind Tre. Tra i servizi opzionali, si può sottoscrivere Internet Security, che al costo di 2 euro al mese in più include la rimozione degli spyware (i software che si installano sul PC di nascosto) e il controllo Genitori (per scegliere quando e per quanto tempo i propri figli possono utilizzare Internet).

Le migliori connessioni internet + telefono

Tra le migliori offerte troviamo Internet Unlimited di Vodafone, la cui spesa mensile è di 27,90 euro per una connessione illimitata internet alla velocità di 1 Gigabit e chiamate a consumo. Uno dei servizi inclusi è Vodafone Power Station, il modem più veloce di sempre che permette una copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato, mentre tra quelli opzionali segnaliamo Fissi e Mobili Nazionali Senza Limiti, che con 5 euro al mese in più consente di chiamare dal telefono fisso tutti i numeri di rete fissa e di rete mobile nazionali. La promozione in corso è l’abbonamento a PlayStation Plus per 12 mesi, un omaggio che può essere ottenuto solo acquistando il pacchetto online senza il supporto di un consulente Vodafone.

Inoltre, Fastweb propone Internet + telefono Ultrafibra con un canone di 30,95 euro al mese bloccato, che include Internet Ultraveloce fino a 1 Gigabit/s, telefonate illimitate verso rete fissa, attivazione gratuita e modem wifi FASTGate incluso. L'offerta non prevede vincoli di durata o costi nascosti.

 

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le offerte internet più convenienti di giugno 2019Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?