Parla con noi 02 5005 6100 Parla con noi 02 5005 6100

Le migliori tariffe luce per le imprese

Tagliare i costi delle bollette e ridurre le spese extra è il traguardo che i titolari delle aziende provano a raggiungere ogni mese. Per scegliere le migliori tariffe luce per la propria impresa, il primo passo è confrontare tutte le migliori offerte presenti sul mercato.

Pubblicato il 25/02/2021

Ridurre le spese ed essere sempre efficienti e al passo con i tempi. È questo l’obiettivo di ogni impresa che, soprattutto in questo periodo, fa i conti con gli effetti della crisi economica causata dall’emergenza coronavirus.

Per tagliare i costi delle bollette è sicuramente prioritario selezionare il profilo di consumo più adatto alle rispettive esigenze. Nel caso dell’energia elettrica il primo passo è confrontare le migliori tariffe luce business in modo da scegliere la soluzione più idonea.

La nostra simulazione, effettuata nella giornata del 25 febbraio, presenta come riferimento un’impresa con un consumo annuo pari a 5.000 kWh-6Kw.

Quali sono le migliori tariffe luce per le imprese nel mese di febbraio?

  • Open Energy di Enel Energia
  • Next E-Business Luce
  • Link Business Luce

Al primo posto troviamo Open Energy di Enel Energia al costo di 128,63 euro al mese. L’offerta è valida fino al 26 aprile. Ad aderire può essere un cliente non domestico in bassa tensione proveniente da un altro fornitore con un impianto dalla potenza non superiore a 15 kW.

La tariffa, monoraria, può essere attivata online, mediante call center e presso gli sportelli territoriali. I clienti, grazie al servizio ‘Bolletta Chiara’, possono pianificare la spesa e sapere quanto spenderanno ogni due mesi. Inoltre, sono previsti l’invio e la ricezione direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica.

I clienti possono cambiare tipologia di abbonamento in qualunque momento e senza costi, accedendo all’area clienti dedicata, nella sezione “Gestisci la tua offerta”. Il cambio piano avrà efficacia a partire dalla prima fattura utile successiva alla data di richiesta dell’operazione. Si avrà a disposizione una richiesta di cambio piano ogni 12 mesi.

Al secondo posto c'è Next E-Business Luce di Sorgenia con un costo di 137,56 euro al mese. L’offerta si rivolge solo ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Il prezzo è bloccato per 15 mesi. La tariffa può essere attivata online o mediante call center.

Chi sceglie questa tariffa potrà beneficiare della ricezione della bolletta online e dell’area clienti web per conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i propri consumi; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuale; modificare i propri dati di fornitura.

Inoltre con Energy Lab è possibile gestire consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese.

I clienti possono scegliere da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili. Il servizio “Green Life” sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere continuato o riattivato al costo di 2 euro al mese. Per comunicare l’autolettura, i clienti possono sia utilizzare l’area riservata online che l’app My Sorgenia.

Eni Gas e Luce propone Link Business Luce al costo di 140,69 euro al mese. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. Tanti i servizi inclusi: bolletta digitale; gestione online dei pagamenti; check-up energetico per conoscere il livello di efficienza della casa e sapere cosa fare per migliorarlo.

Con l’aggiunta di 2 euro al mese (Iva esclusa) si può attivare il servizio opzionale “Energia Verde” per consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.  Sottoscrivendo oggi l'offerta Link business si avrà a disposizione un un bonus di 40 euro riconosciuto direttamente in bolletta nell'arco di 12 mesi. La promozione è valida fino al 18 aprile.

Per l’intera durata delle presenti condizioni economiche il 100% dell’energia elettrica fornita da Eni gas e luce sarà certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe luce imprese migliori offerte luce

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi