Parla con noi 02 5005 8100 Parla con noi 02 5005 8100

Le migliori tariffe luce e gas di Roma

Ormai prossimi alla fine del mercato di tutela e con il mercato libero sempre più predominante, le tariffe di energia elettrica e gas stanno permettendo a tanti clienti di ridurre le spese e di tagliare dunque i costi delle bollette. Numerose sono le proposte previste per la stagione estiva a Roma.

Pubblicato il 31/08/2021
Le migliori offerte luce e gas per la città di Roma

Non è sempre semplice trovare le migliori offerte di luce e gas per le nostre quattro mura. Sono tanti gli aspetti da valutare: il tipo di utilizzo, le esigenze che intendiamo soddisfare, il numero dei componenti della famiglia. Nel mercato libero le tariffe sono ormai in continua evoluzione e permettono ai clienti di risparmiare non poco sulle bollette.

A partire dal 2022 il mercato di tutela, regolato dall’Arera, si concluderà infatti definitivamente ed è per questo che le proposte presenti sul mercato e lanciate dai fornitori di energia sono davvero tante.

Vediamo ora quali sono le migliori tariffe luce e gas della Capitale. Partiamo da una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 31 agosto.

Vuoi risparmiare sulla bolletta? migliori offerte luce e gas

Illumia propone ai nuovi clienti Luce Extra Web a un costo mensile di 26,17 euro (pari a 314,04 euro all’anno). Fino al 31 agosto, solo online, ci saranno 120 kWh in omaggio al mese per un anno. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Tra i servizi inclusi ci sono: la ricezione della bolletta online e i consumi provenienti da energia da fonti rinnovabili.

Tra le migliori offerte c’è anche ZeroVentiQuattro Luce Fix di Pulsee a un costo di 25,77 euro al mese (pari a 309,22 euro all’anno). In corso c’è una promozione: il prezzo della luce è scontato del 75%. La tariffa è monoraria e il prezzo è bloccato per 12 mesi. Si può attivare questa offerta solo per passaggio da altro fornitore.

I clienti possono utilizzare l’app e l’area personale per monitorare lo stato in fase di attivazione; gestire la fornitura; visualizzare, scaricare e archiviare le bollette; monitorare i consumi e comunicare l’autolettura; effettuare e gestire richieste di supporto; attivare e accedere a promozioni dedicate.

Tate Luce è l’offerta targata Tate a un costo mensile di 32,79 euro (pari a 393,54 euro all’anno). L’offerta è riservata ai nuovi clienti alimentati in bassa tensione e destinati a usi domestici ed è valida fino al 3 settembre 2021. L’attivazione avviene online o tramite call center. L’energia proviene al 100 per cento da fonti rinnovabili. I clienti, inoltre, possono gestire tutto dall’App: dai pagamenti al monitoraggio dei costi e consumi, dalle autoletture all’assistenza in chat. Chi porta gli amici in Tate può ottenere fino a 200 euro di sconto in bolletta.

Passiamo ora alle migliori offerte gas. La nostra simulazione, effettuata martedì 31 agosto, prevede un consumo annuo di 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Roma. Tra le soluzioni più vantaggiose c’è ZeroVentiQuattro Gas di Pulsee a un costo di 57,10 euro al mese (pari a 685,10 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per un anno e presenta uno sconto del 45%.

Conveniente NeNvenuto Gas di NeN a un costo mensile di 59,40 euro (pari a 712,81 euro all’anno). È incluso uno sconto speciale di 48 euro in bolletta. Il prezzo è bloccato per 36 mesi. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo ed è valida fino al 9 settembre 2021. Tra le promozioni in corso c’è “Azzera la tua rata”: si riceve un bonus di 36 euro per ogni amico portato in NeN. I clienti ricevono supporto via chat.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi è la proposta di Wekiwi a un costo mensile di 57,73 euro (pari a 692,77 euro all'anno). Chi opta per questa offerta evita consumi stimati e ottiene uno sconto del 10% sui prodotti e-shop. Il prezzo è bloccato per un anno e l'offerta, riservata solo ai nuovi clienti, si attiva mediante call center. Con l'app e il portale SelfCare si possono consultare le fatture emesse, pagare quelle insolute, comunicare l'autolettura, richiedere informazioni e inoltrare reclami, monitorare i consumi.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

migliori offerte luce migliori offerte gas

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi