Parla con noi 02 5005 8100 Parla con noi 02 5005 8100

Le migliori tariffe luce e gas di novembre 2021

Sempre più alti i prezzi delle materie prime. Con il decreto di urgenza del Governo si punta a correre ai ripari: azzerati gli oneri in bolletta per 35 milioni di clienti domestici e microimprese. Ridotta anche l'Iva per il gas. Per scongiurare altre sorprese è bene confrontare tutte le offerte.

Pubblicato il 10/11/2021

Aggiornato il 17/11/2021

Le migliori tariffe luce e gas di novembre

I prezzi delle materie prime viaggiano ormai ai massimi storici. E a rendere il quadro più buio sono le alte quotazioni dei permessi di emissione di CO2. Con il decreto di urgenza del Governo sono stati, però, azzerati gli oneri generati in bolletta per 35 milioni di clienti domestici e microimprese ed è stata ridotta l’Iva per il gas.

Per il prossimo trimestre, con le misure varate dall’Esecutivo, l'aumento per la famiglia tipo in tutela sarà infatti ridotto a +29,8% per la bolletta dell'elettricità (invece del 45%) e a +14,4% (invece del 30%) per quella del gas. Impatto zero sulle famiglie in difficoltà.

Oggi il modo migliore per risparmiare in modo veloce sulle bollette è anche quello di analizzare i propri consumi e confrontare le tariffe presenti sul mercato. Su Segugio.it è possibile comparare gratuitamente le migliori offerte luce e gas del giorno. Occorrono solo pochi istanti per trovare l’occasione più conveniente del momento.

Partiamo subito da una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata il 10 novembre.

Le due soluzioni più convenienti sono:

  • Link di Eni Gas e Luce
  • Energia 3.0 Light 12 Mesi di Engie

Eni Gas e Luce propone Link a un costo totale di 95,62 euro al mese per luce e gas. L’offerta è riservata ai clienti con contatore attivo. Il prezzo è bloccato per due anni. I clienti possono attivare la tariffa sia online che mediante call center. L’autolettura può essere effettuata sia online, mediante l’area riservata, che presso un Energy Store Eni, la rete in franchising di Eni gas e luce. Alla richiesta di blocco dell'addebito dei consumi stimati per un periodo non superiore ad un anno, Eni gas e luce invierà la bolletta a conguaglio per il periodo precedente.

I servizi inclusi sono numerosi: bolletta digitale, gestione dei pagamenti online, andamento dei consumi online e check-up energetico per conoscere il livello di efficienza energetica di casa. Chi sceglie Eni Gas e Luce, inoltre, può contare su Eni Genius, ossia una guida intelligente per usare meglio l’energia. Gli utenti possono, infatti, calcolare il proprio profilo energetico per ricevere tanti consigli su come usare meglio l’energia e risparmiare. Inoltre con il diario energetico si possono monitorare i consumi di casa e verificare i progressi fatti. Con l’aggiunta di due euro al mese, si ha la possibilità di comprare energia immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Al costo di 96,55 euro al mese c’è l’offerta di Engie per luce e gas. Energia 3.0 Light Mono 12 mesi ha un costo di 37,28 euro al mese per la luce e di 59,26 euro al mese per il gas. L’offerta si rivolge a tutti i nuovi clienti con contatore già attivo. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. L’attivazione può essere effettuata solo in modalità online.

I clienti possono gestire i servizi direttamente nell’area riservata: qui possono consultare la bolletta in formato elettronico e l’archivio storico delle fatture emesse negli ultimi due anni. Inoltre gli utenti ricevono un avviso via email dell’emissione della bolletta. L’autolettura viene effettuata online, inserendo il codice cliente - indicato sulla bolletta - nella propria area riservata. Tra i servizi opzionali c’è Engie Fit: più cammini e più risparmi.

Se le simulazioni non rispondono alle vostre esigenze di uso di energia elettrica e gas metano, si può sempre fare un preventivo per offerte luce o un preventivo per offerte gas.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

offerte luce gas

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi