Le migliori tariffe luce e gas di Natale

Se stropicciarsi gli occhi è ormai un'azione ricorrente all'arrivo della bolletta, è giunto il momento di cambiare fornitura. E qual è il periodo migliore per farlo se non Natale? Il mese di dicembre è ricco di promozioni e di offerte.
Per trovare la tariffa più adatta alle tue abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas, puoi visitare il sito Segugio.it e confrontare in modo semplice e gratuito le migliori offerte luce e gas del giorno.
Proviamo insieme a fare una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio della bolletta elettronica nel comune di Roma.
Quali sono le migliori tariffe luce e gas di Natale?
- Sorgenia Next Energia Luce e Sorgenia Next Energia gas
- Engie Energia 3.0 Light e Engie Energia 3.0 Gas Metano
- Eni Gas e Luce Link basic
1. Zero costi di attivazione e bolletta semplice con Sorgenia
Sorgenia propone Next Energy Luce e Next Energy Gas al costo totale di 77,82 al mese, pari a 933,80 all'anno. Il costo mensile per l’energia elettrica è di 31,72 euro (pari a 380,58 euro all’anno), la fatturazione è mensile. Il costo mensile per il gas è di 46,10 euro (pari a 533,22 all’anno). Anche in questo caso il prezzo è bloccato e la fatturazione è mensile.
Tra i principali vantaggi:
- 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia
- Bolletta chiara e semplice
- Zero costi di attivazione
- In regalo un buono Amazon da 30 euro attivando luce e gas
2. Prezzo bloccato per 24 mesi con Engie
Engie, fino al 2015 nota come GDF Suez Energie, propone Engie Energia 3.0 Light per energia elettrica e gas al costo di 80,73 euro al mese. Il costo mensile per l’energia elettrica è di 32,72 euro (pari a 392,67 euro all’anno). Il prezzo risulta bloccato e la fatturazione è bimestrale. Il costo mensile per il gas è di 48,01 euro. Naturalmente anche in questo caso il prezzo è bloccato e la fatturazione è bimestrale. La bolletta arriva via e-mail.
Tra i vantaggi e le promozioni sono previsti:
- Bolletta e pagamenti online
- La gestione di tutto comodamente dal web
- Prezzo bloccato per 24 mesi proveniente solo da fonti rinnovabili
- Fino a 300 euro di bonus se porti i tuoi amici in Engie
- Prezzo bloccato per 24 mesi
L'attivazione dell'offerta è possibile se si ha già una fornitura attiva con un altro fornitore.
3. Fornitura di luce e gas a portata di clic con Eni
Con Eni gas e luce il costo totale per la fornitura di luce e gas è pari a 84,27 euro al mese (1.011,31 euro all'anno). L’offerta luce “Eni gas e luce Link basic” prevede un costo mensile di 35,90 euro (430,85 euro all’anno). Il prezzo è bloccato, la fatturazione è mensile e la bolletta è elettronica. Il costo mensile per la fornitura di gas è invece pari a 48,37 euro pari a 580,45 euro all’anno. Prezzo bloccato, pagamento Rid/Sepa e fatturazione mensile.
Tra i vantaggi offerti da questa promozione spiccano:
- Sky gratis per due mesi
- Con Eni Genius si può calcolare il proprio profilo energetico e scoprire come migliorarlo
- 10% di sconto sulla componente gas con bolletta digitale e addebito diretto
- La gestione della propria fornitura avviene via web tramite personal computer, smartphone e tablet.
Se tra queste promozioni non hai trovato la formula più adatta alle tue esigenze d’uso di energia elettrica e gas, puoi procedere anche con un preventivo per offerte luce o un preventivo per offerte gas.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali