logo segugio.it

Le migliori tariffe luce di settembre 2019

04/09/2019

Le migliori tariffe luce di settembre 2019

Manca meno di un anno al fatidico passaggio al mercato libero, quando tutti coloro che usufruiscono ancora di un contratto sul mercato tutelato dovranno sottoscrivere un contratto nel mercato libero dell’energia.

Scegliere in anticipo rispetto a quando diventerà obbligatorio e quasi sicuramente meno competitivo di adesso, è un’occasione per approfittare dell’accesa concorrenza sul mercato tra i gestori, che offrono ormai tariffe promozionali e vantaggi sempre più interessanti.

Quanto costa cambiare fornitore di energia?

A distanza di 10 anni dalla sua introduzione, la migrazione da un fornitore a un altro è stata molto semplificata in termini di adempimenti, tempi e costi. Passare al mercato libero adesso:

- è gratuito;

- non necessita di alcuna modifica tecnica all’impianto elettrico o al contatore;

- è garantito senza interruzioni di fornitura;

- è senza impegno dal punto di vista contrattuale, perché l’utente è libero di cambiare gestore in ogni momento.

L’unica incombenza sarà dunque scegliere il nuovo gestore e sottoscrivere un contratto. Inoltre contemporaneamente alla richiesta del cliente verrà effettuata una lettura automatica del contatore per determinare i consumi al momento dell’ingresso del nuovo fornitore.

Come scegliere la tariffa luce migliore su Segugio.it

Il comparatore mette a confronto le migliori soluzioni di fornitura di energia offerte dai principali gestori suoi partner, e in base al profilo di consumo dell’utente fornisce la tariffa migliore in assoluto per quella specifica esigenza.

Vediamo allora le migliori offerte il 3 settembre per una fornitura di energia elettrica nella città di Milano (potenza dell’impianto 3 kW, consumo stimato annua 2.000 kWh, periodo di utilizzo sempre, pagamento RID/SEPA e bolletta via mail).

Una “Carica” di energia con Wekiwi

Si aggiudica il primo posto di tariffa più conveniente wekiwi con Energia Prezzo Fisso 12 mesi al costo mensile di 31,47 euro (377,68 l’anno) bloccato per 12 mesi. La tariffa è monoraria e si attiva sia online che tramite call center. Il Portale SelfCare e la App permettono di monitorare i consumi, controllare lo stato dei pagamenti, richiedere informazioni e interventi tecnici.

Inoltre per i nuovi clienti c’è in omaggio un buono da 20 euro e il 30% di sconto sugli acquisti LED dello Shop Online di wekiwi.

La proposta di wekiwi si basa sul concetto di “Carica”, un importo mensile da selezionare in fase di attivazione che sarà fatturato in acconto, evitando così i consumi stimati da parte del fornitore, e sarà conguagliato con l’arrivo delle letture reali del distributore.
La Carica scelta è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione, che può essere bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. L’importo della bolletta consisterà quindi nella Carica mensile moltiplicata per il numero di mesi in essa fatturati.

wekiwi premia i comportamenti virtuosi con una serie di sconti:

Sconto sulla Carica mensile: scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali si ottiene ha uno sconto di 0,20 €/Smc.

Sconto online: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata Wekiwi.

Zero costi di attivazione con Sorgenia

Al secondo posto tra le tariffe luce più convenienti troviamo Next energy Luce di Sorgenia al costo di 31,74 euro al mese (380,91 euro l’anno), prezzo bloccato garantito per 12 mesi.

Next Energy Luce si attiva a costo zero sia online che tramite call center. A disposizione dei nuovi clienti l’Area Web per controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura e scaricare la modulistica contrattuale.

Nella sezione Energy Lab sarà invece possibile gestire i propri consumi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee.

Infine, con Green Life si potrà scegliere l’impianto da fonti rinnovabili, gratuitamente per i primi 12 mesi poi, se si decide di continuare a ricevere il servizio, al costo di 2,00 euro al mese.

Per chi sottoscrive sia luce che gas, in regalo un buono spendibile con uno dei partner digitali di Sorgenia (Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer).

Sconto con bolletta smart per E.ON

E.ON LuceBlu Monoraria si piazza terza tra le tariffe più convenienti a un costo di 32,26 euro (387,15 euro l’anno) bloccato per 12 mesi. La tariffa monoraria si attiva solo online e include il Loyalty Program riservato ai clienti E.ON, la APP dedicata per gestire i consumi e la garanzia esclusiva della provenienza dell’energia da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Tra i servizi opzionali troviamo invece la Bolletta Smart che dà diritto a uno sconto di 6 euro l’anno in bolletta e la domiciliazione bancaria che invece consente di ottenere uno sconto di 12 euro.

E.ON Energia effettua gli eventuali conguagli solo al ricevimento dei consumi effettivi.

100 euro di sconto con Edison Energia

Quarta ma sempre molto conveniente è Luce Prezzo Fisso 12 di Edison Energia. L’offerta è attivabile online, oppure al call center o ancora presso gli sportelli territoriali. Anche in questo caso la gestione digitale della fornitura consente di controllare i consumi, ricevere assistenza, archiviare le bollette e comunicare l’autolettura.

Per chi sottoscrive Luce Prezzo Fisso 12 online, 100 euro di sconto sulla componente energia, riconosciuto in bolletta nel primo anno di fornitura riconosciuto in bolletta nel primo anno di fornitura.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le migliori tariffe luce di settembre 2019Valutazione: 3,3/5
(basata su 3 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe luce di novembre 2019pubblicato il 8 novembre 2019
Le migliori tariffe dual di ottobre 2019pubblicato il 22 ottobre 2019
Luce e gas sono un salasso? Prova a risparmiare cosìpubblicato il 20 settembre 2019
Le tariffe luce più convenienti di agosto 2019pubblicato il 26 agosto 2019
Le migliori offerte luce e gas di luglio 2019pubblicato il 16 luglio 2019
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore