Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe internet di ottobre 2020

Con il ritorno alla didattica a distanza e allo smart working serve dotarsi di strumenti efficaci per lavorare o studiare bene da casa, ma serve anche fare attenzione alle spese che in questo periodo di difficoltà rischiano di diventare insostenibili.

Pubblicato il 28/10/2020

Le famiglie si organizzano nuovamente per affrontare le disposizioni dettate dall’ultimo Dpcm, tra DAD (Didattica a distanza) ripristinata nelle scuole superiori e lo smart working tornato a essere la regola per la maggior parte delle aziende.

Serve dunque dotarsi di strumenti efficaci per lavorare o studiare, ma serve anche fare attenzione alle spese che in questo periodo di difficoltà rischiano di diventare insostenibili.

Per questo, scegliere l’operatore internet migliore può essere indispensabile per garantirsi un servizio efficiente, con il miglior prezzo di mercato.

Confrontare le offerte delle migliori tariffe internet su Segugio.it consente di individuare la soluzione più conveniente per ogni esigenza. Qui vediamo cosa offre il mercato il giorno 28 ottobre simulando l’attivazione di una rete internet veloce nella città di Milano.

Queste le prime 5 migliori occasioni:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra
  • Tiscali Ultrainternet Fibra Open
  • Internet 200 Unlimited di WindTre
  • Vodafone Internet Unlimited
  • TIM Super Fibra WIFI

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb il primo posto delle tariffe più vantaggiose del web, al costo di 25,95 euro al mese. Casa+ Mobile Ultrafibra è riservata ai nuovi clienti ed è fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download, a seconda del tipo di copertura tecnologica.

La tariffa è subordinata all’attivazione di una SIM mobile, con piano da scegliere fra quelli disponibili e non prevede alcun vincolo di durata contrattuale, per cui si può recedere in qualsiasi momento senza andare incontro a penalità.

Per chi si abbona online, attivazione e modem FASTGate sono inclusi. Tra gli altri servizi inclusi troviamo 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama”, "Avviso di chiamata” e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

Infine, per gli amanti della serie B e del gaming in omaggio 3 mesi di abbonamento a DAZN. Non solo, perché Fastweb mette a disposizione dei suoi nuovi clienti anche 3 mesi di NOW TV, con gli show e le serie TV di Sky.

Tiscali Ultrainternet Fibra Open

Molto conveniente anche la seconda tariffa classificata, Ultrainternet Fibra Open di Tiscali, fibra ultraveloce al costo di 27,95 euro al mese.

L’offerta è per i soli nuovi clienti e include internet illimitato e attivazione e Modem Super Wi-Fi gratis, anziché al costo di 60 euro.

Per chi volesse disporre anche delle telefonate c’è il servizio Voce, al costo di 0,05 €/min e scatto alla risposta di 23 centesimi verso tutti i cellulari e i fissi nazionali.

Inoltre per gli appassionati di serie TV, cartoni e film, 2 mesi di Infinity inclusi nel prezzo.

WINDTRE Super Fibra Unlimited

Terzo posto al costo di 28,98 euro al mese, Super Fibra Unlimited di WindTre, fibra ultraveloce con 1 Gigabit in download e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Dedicata ai nuovi utenti che non siano già clienti Wind o Tre, si attiva gratis online oppure tramite call center. Include anche il Modem fisso Wi-Fi anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi e le chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Anche WINDTRE accontenta tutti gli appassionati di serie TV e film, offrendo 12 mesi gratuiti di Amazon Prime.

Vodafone Internet Unlimited

Quarto posto dei più convenienti per Vodafone con Internet Unlimited al costo di 29,90 euro al mese.

Sempre per i soli nuovi clienti, si tratta di fibra alla velocità di 1 Gigabit in download e chiamate illimitate verso fissi e mobili. Inclusi nel prezzo anche l’attivazione, il modem Wi-FI, la TV, il Telefono e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino al completamento dell'attivazione, poi 30 GB al mese.

L’installazione avviene velocemente con il sistema Vodafone Ready, che promette attivazione istantanea e assistenza durante la configurazione da remoto in totale sicurezza.

La Vodafone Power Station, sempre inclusa nel prezzo, è il modem più veloce di sempre che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

E infine con Vodafone si può trasformare lo smartphone in un cordless di casa, attraverso la App Vodafone Station.

TIM Super Fibra WIFI

Allo stesso costo di Vodafone, TIM propone la sua Super Fibra WIFI, fibra alla velocità di 1000 Mbps in download con WIFI certificato in tutta la casa e navigazione sicura.

La tariffa include l’attivazione, Internet illimitato, il modem gratuito anziché a 5,00 €/mese per i primi 48 mesi e i primi 48 mesi di Opzione voce, per chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta. Inoltre inclusa nel prezzo anche TIMvision, la TV di TIM con il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica sempre on demand.

E per tutti coloro che sottoscrivono TIM Super Fibra, 1 mese di abbonamento a Mondo Disney+: l’offerta di TIMVISION PLUS e Disney+ in un unico pacchetto, senza vincoli e rinnovabile dopo la promozione a 4,99 euro al mese.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

internet migliori tariffe adsl

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi