logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori tariffe internet di marzo 2021

Mentre il bonus internet e pc fatica a decollare per evidenti carenze organizzative e qualitative, dotarsi di una connessione internet a un prezzo economico diventa fondamentale in questo momento in cui ogni attività è di nuovo tornata a concentrarsi tra le mura domestiche.

A cura di: Paola Campanelli
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato il 19/03/2021
Offerte internet 2021 - ragazzo con tablet e modem

Il bonus internet e pc è un’opportunità per chi non dispone di mezzi per dotarsi dei dispositivi e della rete ormai indispensabili per lavorare e studiare da casa, ma a quattro mesi dalla sua partenza rischia di diventare un buco nell’acqua.

Solo un quarto dei fondi a disposizione è stato infatti impiegato: il 25,2% dei 200 milioni di euro stanziati.

Una buona connessione e macchine adeguate sono indispensabili in questo momento, ecco perché può servire dare uno sguardo alle tariffe del mercato e valutare se affrontare una spesa che si riduce a poche di decine di euro al mese, ma che consente di avere il servizio migliore per la propria zona.

Il lavoro quotidiano di Segugio.it è proprio quello di confrontare le offerte e offrire la migliore soluzione.

Queste le prime cinque migliori tariffe internet del 19 marzo per la città di Roma:

  • Fastweb Nexxt Casa+Mobile Ultrafibra a 25,95 euro al mese;
  • WindTre Internet 200 Unlimited a 26,99 euro al mese;
  • Vodafone Internet Unlimited a 29,90 euro al mese;
  • TIM Super Fibra a 29,90 euro al mese;
  • SKY WiFi Fibra 100% a 29,90 euro al mese.

Fastweb Nexxt Casa+Mobile Ultrafibra

La migliore tariffa internet del mercato in questo momento ce la offre Fastweb, con la sua fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download al costo di 25,95 euro al mese.

Riservata solamente ai nuovi clienti, richiede che insieme alla rete internet di casa si attivi una SIM mobile secondo uno dei piani tariffari disponibili. Il contratto non prevede alcun vincolo di durata, ma consente di recedere in qualsiasi momento senza alcuna penalità.

Nexxt Casa+ Mobile Ultrafibra si attiva gratis online, e offre inclusi nel prezzo il modem veloce FASTGate, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama” e Avviso di chiamata”. Con l’applicazione MyVoice Home si può trasformare il cellulare in un cordless e per gli appassionati di calcio, Fastweb offre 3 mesi in omaggio di abbonamento a DAZN e 3 mesi di NOW TV, con l’intrattenimento e le serie TV di Sky.

WindTre Internet 200 Unlimited

Conveniente anche la tariffa di WindTre, fibra mista rame con 100 MB in download a 26,99 euro al mese.

Riservata ancora una volta ai nuovi utenti che non siano già clienti Wind o Tre, include l’attivazione online oppure tramite call center e il Modem fisso Wi-Fi anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi. Inoltre, sempre incluse nel prezzo le chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Infine in omaggio per i nuovi clienti di WindTre, 12 mesi gratuiti di Amazon Prime con tanti film e serie TV.

Vodafone Internet Unlimited

Terzo posto delle tariffe internet più convenienti per Vodafone con Internet Unlimited al costo di 29,90 euro al mese. La tecnologia è fibra mista rame alla velocità 100 Mbps in download.

Riservata ai soli nuovi clienti del servizio internet e telefono fisso, include il modem, la TV, il Telefono e una SIM dati con 15 Giga al giorno per navigare fino al completamento dell'attivazione, che diventano in seguito 30 GB ogni mese anche in modalità hotspot.

Con Vodafone Ready l’attivazione è istantanea e consente di ricevere assistenza durante la configurazione da remoto in totale sicurezza. Inoltre, inclusa nel prezzo c’è anche la Power Station, il modem super veloce che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

TIM Super Fibra

La quarta migliore tariffa è TIM, fibra alla velocità di 1 Gigabit in download al costo di 29,90 euro al mese.

Riservata ai nuovi clienti che passano a TIM da altro operatore oppure coloro che richiedono una nuova attivazione, Super Fibra include l’attivazione, Internet illimitato, il modem gratuito anziché a 5,00 €/mese per i primi 48 mesi e le chiamate illimitate verso fissi e cellulari di tutta Italia, senza scatto alla risposta.

In omaggio per i nuovi clienti TIMvision, la TV di Tim e 1 mese di abbonamento a Mondo Disney+. Con il pacchetto TIMVISION PLUS e Disney+ allo scadere della promozione si può usufruire di un prezzo unico vantaggioso, di 4,99 euro al mese.

SKY WiFi Fibra 100%

Al quinto posto della tariffe più convenienti c’è la nuova arrivata fibra di SKY, internet alla massima velocità di 1 Gigabit/s in download e costo sempre di 29,90 euro al mese.

Riservata ai soli clienti SkyTv, si attiva gratuitamente online e offre i primi 3 mesi di abbonamento gratuiti, con inclusi nel prezzo anche internet illimitato, TV e modem.

Le chiamate sono a consumo, ma con soli 5 euro al mese e Voce Unlimited è possibile averle illimitate senza costi aggiuntivi.

Infine sempre incluso nell’offerta il modem super potente Wifi Hub, per raggiungere ogni angolo della casa e connettere oltre 100 dispositivi.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

tariffe internet verifica copertura adsl migliori offerte adsl

Articoli correlati

Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025
07 agosto 2025 Le migliori offerte internet casa ad agosto 2025

Nelle famiglie composte esclusivamente da anziani si registra una minore diffusione di Internet: solo 6 over 65 su 10 presentano infatti l'accesso a Internet da casa. Discorso completamente opposto nelle famiglie con almeno un minore, dove la percentuale sale al 99 per cento.

Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?
14 luglio 2025 Tiscali dice stop all'ADSL: cosa cambierà per i clienti?

Tiscali dice addio all'ADSL. A partire da luglio 2025, l'operatore invierà ai suoi utenti una comunicazione che darà maggiori informazioni in tema. Chi è già coperto dalla fibra ottica potrà accedere a una tariffa apposita; per tutti gli altri l'utenza verrà terminata, senza ulteriori alternative.

Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025
09 giugno 2025 Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025

In aumento nel 2024 gli accessi FTTH che aumentano su base trimestrale di oltre 330mila unità e di 1,23 milioni su base annua mentre. Si registra un bel balzo in avanti rispetto a cinque anni fa: se si volge lo sguardo al mese di dicembre 2020, l’incremento è infatti di quasi 4 milioni di linee.

Le migliori offerte fibra ottica di maggio 2025
12 maggio 2025 Le migliori offerte fibra ottica di maggio 2025

Dall'avvio operativo del Piano Banda Ultralarga sono in totale 6.670 i comuni in commercializzazione, 4.746 i comuni collaudati positivamente, 10.586 i cantieri aperti. Al 31 marzo 2025 Infratel Italia ha collaudato positivamente 4.746 comuni FTTH e altri 231 con prescrizioni. Sono stati inoltre collaudati positivamente 2.572 siti FWA ed altri 25 con prescrizioni.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.