logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori tariffe internet di giugno 2021

Chi non sente la necessità di avere un telefono fisso in casa, può anche optare per un abbonamento solo internet. Con l'avvento dello smartphone, infatti, il telefono a casa non viene più richiesto come una volta. Tante le offerte internet casa per la stagione estiva.

Pubblicato il 28/06/2021
Offerte internet 2021 - ragazzo con tablet e modem
Le migliori tariffe internet di giugno 2021

Internet è diventato un alleato dei nostri giorni. In rete si lavora, si studia, si gioca, si ascolta musica e si guardano film. Queste sono soltanto alcune delle azioni che più si svolgono nella quotidianità. In tanti preferiscono attivare a casa l’abbonamento che prevede solo il traffico internet, mentre c’è chi opta per il pacchetto con telefono.

Chi non ha la necessità di utilizzare un telefono fisso, può confrontare le migliori offerte solo internet casa del giorno su Segugio.it e trovare l’offerta più conveniente e adatta alle rispettive esigenze.

Le migliori offerte internet di giugno 2021

Facciamo una simulazione con velocità di download 7 Mb nel comune di Roma. La rilevazione è stata effettuata il 28 giugno.

Quali sono le migliori tariffe internet di giugno?

  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra
  • Tim Super Fibra
  • Vodafone Internet Unlimited+Sky Tv
  • Fastweb Nexxt Casa+Mobile Maxi
  • Fastweb Nexxt Casa Light

Al primo posto troviamo l'offerta Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra al costo di 22,95 euro per i primi 12 mesi. Terminato il primo anno, il costo sarà di 30,95 euro al mese. L’attivazione è inclusa così come il modem. Le chiamate sono illimitate.

L’offerta può essere attivata solo dai nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso. Chi sceglie questa tariffa può beneficiare di una serie di servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da un Giga; “Chi Chiama" e "Avviso di chiamata" inclusi; App gratuita My Voice Home che consente di trasformare il cellulare in un cordless; internet illimitato. Con Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra si naviga fino a 2,5 Gigabit/s in download. Disponibile la fibra ultraveloce in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

Tante le promozioni in corso durante la stagione estiva. Chi attiva un contratto luce e gas con Eni, può sottoscrivere l'offerta Fastweb NeXXt Casa al costo di 22,95 euro al mese per 24 mesi, poi 28,95 euro al mese. Inoltre, attivando questa offerta i clienti possono vedere l'intrattenimento di NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky. Al termine dei tre mesi il servizio si rinnova a 9,99 euro al mese. Gratis anche la prova Dazn per tre mesi.

Tim Super Fibra di Telecom Italia ha un costo di 29,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita; incluso il modem. L’offerta può essere attivata da chi richiede un nuovo impianto o dai clienti che passano a Tim fisso da altro operatore.

I clienti possono beneficiare di internet illimitato alla massima velocità consentita dalla rete (100, 200 o 1000 Mega in download a seconda della copertura locale) e di chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, senza scatto alla risposta. L’opzione voce è inclusa gratuitamente per i primi 48 mesi per tutti coloro che sottoscrivono l'offerta via web.

Vodafone propone Vodafone Internet Unlimited + Sky Tv al costo di 30,90 euro il primo mese. A seguire il costo è di 37,90 euro al mese. La tariffa include: internet, telefono, tv e Sim dati. Possono aderire i nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso; l’attivazione va fatta solo online ed è istantanea. La copertura è estesa in ogni stanza: il segnale viene amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. A contraddistinguere l’offerta Vodafone è il modem per la sua velocità: fino a 1,7 Gigabit per secondo Dual band in 2,4 GHz e 5GHz.

Con Fastweb c’è anche Fastweb Nexxt Casa+Mobile Maxi al costo di 30,90 euro per il primo anno. Trascorsi i primi 12 mesi, si pagano 38,90 euro al mese. Nell’offerta è inclusa una Sim con Giga, sms e chiamate illimitate.

Tra le migliori tariffe solo internet di giugno c’è anche Fastweb Nexxt Casa Light al costo di 19,95 euro al mese per un anno. Il prezzo promozionale è valido fino al 30 giugno. Il punto di forza di questa tariffa è che puoi disdire quando vuoi: non ci sono né vincoli, né costi nascosti.

Numerosi i servizi inclusi: trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, Chi chiama, disabilitazione chiamate, nascondi numero, segreteria telefonica, internet illimitato. Si naviga fino a 20 Mbit/s in download, in funzione della copertura tecnologica.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe internet modem

Articoli correlati