Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe internet di aprile 2021

Gaming, pay TV, intrattenimento, social hanno aumentato sensibilmente la quantità di ore che passiamo connessi. Per questo occorre dotarsi di una rete internet quanto mai performante, la migliore nel rapporto qualità prezzo. Per trovarla, basta ricorrere alla comparazione di Segugio.it.

Pubblicato il 13/04/2021
Le migliori tariffe internet del mese di aprile 2021

Internet in casa non vuol dire ormai solo smart working e didattica a distanza. Gaming, pay TV, intrattenimento e social hanno aumentato sensibilmente la quantità di ore che passiamo connessi. Per questo occorre dotarsi di una rete internet quanto mai performante, la migliore nel rapporto qualità prezzo.

La scelta giusta è una soluzione all inclusive che comprenda, in un’unica offerta, tutti i servizi collegati alla rete: internet, telefono, TV, modem e quando fosse possibile, anche mobile.

Ricorriamo allora alla comparazione di Segugio.it simulando una richiesta di abbonamento internet per la città di Roma con chiamate incluse.

Queste le migliori 5 offerte internet del mese di aprile:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra a 25,95 euro al mese;
  • Internet 200 Unlimited di WindTre a 26,99 euro al mese;
  • SKY WiFi a 29,90 euro al mese;
  • Vodafone Internet Unlimited a 29,90 euro al mese;
  • TIM Super Fibra a 29,90 euro al mese.

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb la tariffa internet più conveniente di questo mese, al costo di 25,95 euro al mese per chi si abbona online attivando contemporaneamente una SIM mobile, con un piano da scegliere fra quelli disponibili.

Casa+Mobile Ultrafibra è fibra ultraveloce per navigare fino a 2,5 Gigabit/s in download e include nel prezzo l’attivazione gratuita e il modem FASTGate, oltre al servizio Servizio FASTMail con 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga. Inoltre con l’applicazione MyVoice Home si trasforma il cellulare in un cordless.

Infine attivando Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra si potranno avere 3 mesi di abbonamento a DAZN gratis, quest’anno con il campionato di serie A, oltre a 3 mesi di NOW TV con gli show e le serie TV di Sky.

WindTre Internet 200 Unlimited

È seconda la tariffa di WindTre al costo di 26,99 euro al mese, fibra mista rame con 200 Mb in download.

Internet 200 Unlimited è riservata ai soli nuovi clienti e include le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

L’attivazione è gratuita e comoda, online o tramite call center e include anche il modem fisso Wi-Fi normalmente offerto al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi. Anche le chiamate sono incluse nella tariffa, quelle verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Infine il regalo per gli amanti di serie TV e film, con 12 mesi gratuiti di Amazon Prime.

SKY WiFi Fibra 100%

Terzo posto per il servizio fibra di SKY WiFi al costo di 29,90 euro al mese e velocità massima di 1 Gigabit/s in download.

L’offerta è riservata ai clienti SkyTv e prevede l’attivazione gratuita online, i primi 3 mesi di abbonamento inclusi e così anche internet illimitato, TV e modem wi-fi.

Le chiamate sono a consumo, ma possono diventare illimitate aggiungendo il servizio Voce Unlimited al costo 5 euro al mese.

Infine tra i servizi inclusi anche il modem super potente Wifi Hub, che consente di raggiungere ogni angolo della casa e di connettere oltre 100 dispositivi contemporaneamente.

Vodafone Internet Unlimited

Prezzo identico, di 29,90 euro al mese, per la tariffa Internet Unlimited di Vodafone.

Sempre riservata ai soli nuovi clienti, è fibra mista rame alla velocità di 100 Mb in download e chiamate illimitate verso fissi e mobili.

Inclusi nel prezzo ci sono anche attivazione del servizio, il modem Wi-FI, la TV, il Telefono e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino al completamento dell'attivazione, che diventano in seguito 30 GB al mese gratuiti.

Inclusa nel prezzo anche la Vodafone Power Station, il modem veloce che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato, e la App Vodafone Station che consente di trasformare lo smartphone in un cordless di casa.

TIM Super Fibra

Chiude la rassegna dei migliori TIM Super Fibra, ancora allo stesso prezzo di 29,90 euro e velocità di 1000 Mbps in download, con WIFI certificato in tutta la casa e navigazione sicura.

Inclusi nell’offerta ci sono l’attivazione, Internet illimitato, il modem gratuito anziché a 5,00 €/mese per i primi 48 mesi e Opzione voce per i primi 48 mesi, che consente di chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in Italia, senza scatto alla risposta.

Anche TIM include nella tariffa la TV on demand TIMvision con serie, film, cartoni, documentari, musica e molto altro.

;
A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe internet tariffe telefono tariffe fibra

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi