Le migliori tariffe gas per una famiglia di cinque persone

27/05/2020 Le migliori tariffe gas per una famiglia di cinque persone

Più una famiglia è numerosa, maggiori sono i consumi tra le quattro mura. Vivere in tanti nella stessa casa equivale a pagare, infatti, molto spesso anche bollette più salate. Soprattutto in questo periodo in cui milioni di italiani, a causa del lockdown, sono stati costretti a non uscire, i consumi di luce e gas sono aumentati. Segugio.it ti permette di confrontare le migliori offerte e di consultare quotidianamente le migliori tariffe gas del giorno.

Le offerte più convenienti

Proviamo a fare una simulazione il 27 maggio e vediamo quali sono le migliori tariffe gas per una famiglia di cinque persone, il cui consumo stimato annuo è pari a 1.540 Smc. Ipotizziamo che il nucleo familiare sia residente a Roma, che la modalità di pagamento sia RID/SEPA e che la famiglia opti per la bolletta elettronica.

Al primo posto si piazza Sorgenia che prevede un costo mensile di 99,45 euro (pari a 1.193,42 euro all'anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Chi opta per questa tariffa, riceve in regalo un buono Amazon da 100 euro, attivando luce e gas, nonché 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia.

Edison propone Gas Prezzo Fisso 12 al costo mensile di 119,69 euro (pari a 1.436,28 euro all’anno). Il prezzo della componente gas è fisso e invariabile per un anno. Chi sceglie questa tariffa, riceve uno sconto di 25 euro in bolletta e un buono regalo a scelta da 25 euro che raddoppia se si attiva anche la luce.
L’offerta di Edison Energia è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. La promozione si attiva online, mediante call center o presso gli sportelli territoriali. I servizi inclusi sono davvero tanti: è possibile controllare i consumi online, consultare l’archivio digitale delle bollette, gestire online i pagamenti e ricevere assistenza 24 ore su 24.

Conveniente anche Gas prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi ad un costo di 103,25 euro al mese (pari a 1.238,95 euro l’anno). Il prezzo del gas è bloccato per un anno. Inoltre chi opta per questa tariffa, può gestire online la propria fornitura. L’offerta è valida soltanto per i nuovi clienti ed è attivabile sia online che mediante call center.
Tra i principali vantaggi di questa offerta vi è la fattura via email con una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture. Inoltre è possibile pagare le fatture insolute con un semplice click, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura e richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento.
Wekiwi propone pure Gas alla fonte al costo di 109,33 euro al mese (pari a 1.311,98 euro all’anno). Il prezzo del gas è variabile.

Cambio casa è la tariffa targata Eni Gas e Luce al costo di 112,77 euro al mese (pari a 1.353,20 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per due anni. Inoltre, chi opta per questa offerta riceve uno sconto del 10% sulla componente materia prima gas nel secondo anno e uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione.
L’offerta è riservata ai clienti che devono attivare un nuovo contatore o eseguire un subentro. Si può attivare sia online che mediante call center. Tra i servizi inclusi: gestione online dei pagamenti, bolletta digitale e andamento online dei consumi.

Vantaggiosa per una famiglia di cinque persone è anche la tariffa Premium Web Gas Casa di Agsm Energia che prevede un costo mensile di 109,05 euro (pari a 1.308,58 euro all’anno). Tanti i vantaggi: si paga il gas ad un prezzo correlato al mercato all’ingrosso e si riceve la bolletta direttamente sul proprio indirizzo mail.
L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Chi opta per questa tariffa, può beneficiare dello sportello online e consultare lo stato dei servizi, controllare le bollette emesse e lo stato dei pagamenti, inoltrare reclami, comunicare l’autolettura del contatore e inviare segnalazioni o richieste di informazioni.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori offerte gas di giugno 2020pubblicato il 9 giugno 2020
Le offerte gas più convenienti ad aprile 2020pubblicato il 9 aprile 2020
Le migliori tariffe gas di aprile 2020 per una coppiapubblicato il 6 aprile 2020
Le migliori tariffe gas per una famiglia di 4 personepubblicato il 25 marzo 2020
Cos’è e dove si trova il codice PDR?pubblicato il 4 marzo 2020
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?