Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe gas di aprile 2020 per una coppia

Pubblicato il 06/04/2020

Le bollette del gas sono in calo. Nel secondo trimestre del 2020 una famiglia, che usufruisce del servizio di maggior tutela, beneficerà infatti di un ribasso del 13,5%. Una riduzione legata anche alla diminuzione dei consumi delle attività produttive e commerciali che hanno chiuso i battenti nelle ultime settimane data la diffusione del Coronavirus in tutta Italia.

Secondo le stime di ARERA nel 2020 la spesa di una famiglia tipo per la bolletta del gas sarà di circa 1.019 euro. Si calcola, dunque, una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi dell'anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro/anno. In totale, inoltre, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro/anno.

Ma quanto andrà a pagare, invece, una coppia? Proviamo a fare una simulazione e ipotizziamo che a farne richiesta siano due giovani residenti a Roma, il cui consumo stimato annuo di gas è di 135 Smc. Supponiamo inoltre che abbiano optato per una bolletta elettronica. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 6 aprile.

Le offerte più vantaggiose di aprile

Al primo posto si piazza Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo mensile di 15,69 euro (pari a 188,28 euro l’anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e chi aderisce all’offerta può beneficiare del 30% di sconto per acquisti Led sullo shop online di Wekiwi.

L’offerta è valida solo per i nuovi clienti e si può attivare mediante call center e online. Con Wekiwi si riceve la fattura via email con una cover in html che riassume e spiega i contenuti delle fatture. Al costo di 16,11 euro (pari a 193,34 euro l’anno) Wekiwi propone anche Gas alla Fonte.

Conveniente per una coppia anche Premium Web Gas Casa di Agsm al costo di 16,80 euro al mese (pari a 201,63 euro l’anno). Tra i principali vantaggi di questa promozione: la possibilità di ricevere la bolletta al proprio indirizzo email e di pagare il gas ad un prezzo correlato al mercato dell’ingrosso. Inoltre con lo sportello online è possibile consultare le bollette, lo stato dei pagamenti, inoltrare reclami e segnalazioni.

Edison Energia propone Gas prezzo fisso 12 al costo mensile di 19,48 euro (pari a 233,71 euro l’anno). Il costo della componente gas è fisso e non cambia per un anno. Inoltre si riceve un bonus di 50 euro se si sottoscrivere anche il contratto per la luce.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tra i servizi inclusi anche il servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 e l’archivio digitale delle bollette, nonché la gestione online dei pagamenti. Al costo di 20,28 euro al mese (pari a 243,36 euro l’anno) Edison propone pure Edison World Gas Plus: non è prevista alcuna interruzione di fornitura, né interventi al contatore. Inoltre si paga il gas come all’ingrosso. Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli.

Vantaggiosa infine Cambio Casa di Eni Gas e Luce al costo mensile di 22,69 euro (pari a 272,29 euro l’anno). Chi opta per questa offerta, ha diritto ad uno sconto del 10% sulla componente materia prima gas nel secondo anno e ad uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione. Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 24 mesi di fornitura.

L’offerta è riservata ai clienti che devono eseguire un subentro o attivare un nuovo contatore e può essere attivata online o mediante call center. Tanti i servizi online di cui beneficare: bolletta digitale, gestione online dei pagamenti e andamento online die consumi. Inoltre tutti i servizi online sono a portata di smartphone.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas migliori tariffe gas bolletta gas

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi