Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe gas per la casa a mare

Pubblicato il 09/07/2020

Possedere una seconda casa, al mare o in montagna che sia, significa affrontare dei costi. E in un periodo come questo, penalizzato fortemente dagli effetti del lockdown, risparmiare sulle bollette è ciò che tutti desiderano.

Segugio.it ti permette di confrontare le migliori tariffe del gas e di scegliere la soluzione più adatta anche per la tua casa di vacanza.

Le migliori offerte per risparmiare in vacanza

Facciamo una simulazione con un consumo stimato annuo di 135 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica. Ipotizziamo che a farne richiesta sia una coppia proprietaria di una casa a mare in provincia di Latina. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 9 luglio.

La soluzione più conveniente è Next Energy Gas di Sorgenia al costo mensile di 14,70 euro (pari a 176,43 euro all’anno). In regalo c’è un buono Amazon da 50 euro, attivando luce e gas, nonché 30 euro di bonus per ogni amico che passa a Sorgenia. Se il tuo amico sceglie sia luce che gas, otterrete un bonus di 60 euro.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che mediante call center. Chi opta per questa tariffa, può usufruire dell’area clienti web per controllare lo stato dei pagamenti e i consumi, comunicare l’autolettura, nonché modificare i dati di fornitura. Con Sorgenia, inoltre, è possibile ricevere anche suggerimenti e gestire al meglio i costi.

Conveniente per una coppia proprietaria di una casa a mare anche Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi al costo mensile di 15,12 euro (pari a 181,49 euro all’anno). Il prezzo del gas è bloccato per un anno e la fornitura può essere gestita anche online.

Chi sceglie quest’offerta, beneficia del 15% di sconto per gli acquisti sullo shop online di Wekiwi. Il portale SelfCare e l’App consentono di richiedere interventi tecnici, monitorare i consumi, pagare le fatture insolute con un semplice click, inoltrare reclami e così via. La fattura via mail presenta una cover in html che riassume e spiega i contenuti delle fatture.

Vantaggiosa poi l’offerta Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 15,71 euro (pari a 188,52 euro all’anno). I clienti pagano il gas ad un prezzo correlato al mercato all’ingrosso e ricevono la bolletta direttamente sul proprio indirizzo email.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare sia online che tramite call center. Lo sportello online è utile perché consente di consultare le bollette, i pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore, archiviare i dati contrattuali, inoltrare reclami e segnalazioni.

Edison Energia propone, invece, Gas Prezzo Fisso 12 al costo mensile di 16,64 euro (pari a 199,69 euro all’anno). Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa: 25 euro di sconto in bolletta, un buono regalo a scelta da 25 euro, che raddoppia se si attiva anche la luce e il prezzo della componente gas fisso e invariabile per un anno.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tra i servizi inclusi c’è anche Prontissimo Casa, che ti mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti ad intervenire per ogni tua esigenza.

Prontissimo Casa prevede anche un numero di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, con l’area clienti online si può controllare lo stato dei pagamenti, effettuare un tracking online dello stato di attivazione dei contratti, si possono monitorare i consumi.

Per una casa a mare c’è anche Cambio Casa di Eni Gas e Luce al costo mensile di 19,45 euro (pari a 233,41 euro all’anno). Previsto uno sconto del 10% sulla componente materia prima gas nel secondo anno e uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione. Tutti i servizi online sono a portata di smartphone. Comodo gestire i pagamenti e monitorare in rete i consumi.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas migliori offerte gas

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi