Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe gas di Napoli

Tagliare i costi delle bollette ed evitare sperperi tra le mura domestiche. Sono questi i progetti per il prossimo anno. Ogni famiglia punta a risparmiare denaro e a trovare le migliori tariffe di luce e gas che meglio rispondano alle proprie necessità.

Pubblicato il 30/12/2020

Tra i buoni propositi di ogni famiglia per il nuovo anno c’è sicuramente quello di tagliare le spese e di risparmiare sulle bollette di casa. Il primo passo per ridurre gli sperperi e i consumi domestici è analizzare bene le proprie abitudini. Nel caso del gas metano è bene esaminare, dunque, l’uso che se ne fa tra le proprie ‘quattro mura’. Tra le applicazioni più diffuse ci sono sicuramente: il riscaldamento degli ambienti, la produzione di acqua calda e l’alimentazione delle cucine a gas.

Il secondo step consiste nel comparare le offerte e nel trovare quella che più risponde alle rispettive necessità. Sul sito di Segugio.it è possibile confrontare, in pochi minuti e gratuitamente, le migliori offerte gas del giorno e scegliere la tariffa più adatta alla propria famiglia.

Vediamo con una simulazione effettuata nella giornata del 30 dicembre quali sono le migliori offerte di gas nella città di Napoli. Il nostro esempio prende come punto di riferimento un’abitazione di 80-100 metri quadrati in cui risiedono 4 persone e vi è un consumo annuo di gas pari a 1.600 Smc, modalità di pagamento RID/Sepa ed invio bolletta elettronica.

Quattro le soluzioni più vantaggiose:

  • Edison World Gas Plus di Edison Energia
  • Gas alla Fonte di Wekiwi
  • Premium Web Gas Casa di Agsm
  • E-Light Gas di Enel Energia

Edison World Gas Plus di Edison Energia

L’offerta con il miglior prezzo sul mercato è targata Edison Energia. Edison World Gas Plus ha un costo mensile di 95,49 euro (pari a 1.145,84 euro all’anno). L’offerta è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. L’attivazione dell’offerta può avvenire online, tramite call center e presso gli sportelli territoriali.

Numerosi i servizi inclusi: bolletta web e avviso via mail o sms dell’emissione della bolletta; archivio digitale delle bollette; gestione online dei pagamenti; tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti e servizio di assistenza 24 ore su 24.

Inoltre attivando Edison World Gas Plus si potrà usufruire del servizio Edison Prontissimo Casa, che mette a disposizione una rete di 1.400 artigiani come elettricisti, idraulici, fabbri e tanti altri professionisti per lavori relativi alla casa, pronti a intervenire per ogni esigenza.

Con l’App Energy Control Light sarà, infine, possibile individuare gli sprechi di energia e gli elettrodomestici che consumano di più per ottimizzare i consumi domestici e risparmiare.

Gas alla Fonte di Wekiwi

Wekiwi propone Gas alla Fonte al costo mensile di 99,07 euro al mese (pari a 1.188,83 euro all’anno). L’offerta è valida fino al 14 gennaio 2021 ed è riservata ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che mediante call center.

Con il portale SelfCare e l’App è possibile:

  • Conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti
  • Pagare le fatture insolute con un semplice click
  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare la modulistica contrattuale
  • Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
  • Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
  • Monitorare i propri consumi
  • Modificare i propri dati di fornitura e bancari

Premium Web Gas Casa di Agsm

Al terzo posto si piazza Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 100,38 euro (pari a 1.204,60 euro all’anno). L’offerta è riservata ai nuovi clienti e si può attivare online o tramite call center. Con il servizio di sportello online si possono consultare lo stato di pagamento e le bollette emesse; inoltrare reclami e segnalazioni; comunicare l’autolettura del contatore e archiviare dati contrattuali.

E-Light Gas di Enel Energia

Conveniente per una famiglia residente a Napoli, infine, l’offerta E-Light Gas di Enel Energia al costo di 104,69 euro al mese (pari a 1.256,29 euro all’anno). L’offerta è valida fino al primo febbraio 2021 e il prezzo è bloccato per 12 mesi. Si può aderire solo se si proviene da un altro fornitore o se si ha già un contatore attivo.

La bolletta arriva direttamente all’indirizzo email: i clienti pianificano la spesa e sanno già quanto spenderanno ogni due mesi. Una volta che il contratto sarà attivo, il cliente potrà partecipare ad enelpremia WOW!, un nuovo mondo di vantaggi e premi riservato ai clienti di Enel Energia. Subito dopo l’iscrizione, inoltre, è previsto un premio di benvenuto.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe gas migliori offerte gas bolletta elettronica

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi