Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Le migliori tariffe fibra di marzo 2021

Con la didattica a distanza e le nuove misure restrittive torna la necessità di avere in casa una connessione efficiente. Per le zone raggiunte da questo servizio, la fibra ottica garantisce la massima velocità e, con le offerte di Segugio.it, anche tariffe molto convenienti.

Pubblicato il 11/03/2021

Mentre Agcom pubblica in questi giorni le Linee Guida in materia di accesso ai condomìni per la realizzazione delle reti in fibra ottica, la DAD torna a essere protagonista nelle case degli italiani e, con questa, i problemi che derivano dalle carenze della connessione in ancora tante zone del Paese.

Per chi invece si trovasse in una zona raggiunta da un servizio di connessione veloce, ma esitasse a cambiare, vediamo qui cosa offre il mercato a prezzi competitivi.

Abbiamo simulato l’attivazione di una rete veloce nella città di Milano l'11 marzo. Queste le prime 5 migliori tariffe:

  • Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra a 25,95 euro al mese;
  • Internet 200 Unlimited di WindTre a 26,99 euro al mese;
  • Vodafone Internet Unlimited a 29,90 euro al mese;
  • TIM Super Fibra WIFI a 29,90 euro al mese;
  • SKY WiFi Fibra 100% a 29,90 euro al mese.

Fastweb Casa+Mobile Ultrafibra

È di Fastweb il primo posto delle tariffe più vantaggiose del web, al costo di 25,95 euro al mese. Casa+Mobile Ultrafibra è fibra ultraveloce per navigare fino a 1 Gigabit/s in download e, per chi si abbona online, offre attivazione e modem FASTGate inclusi nel prezzo.

Riservata ai soli nuovi clienti, è un’offerta subordinata all’attivazione di una SIM mobile, con piano da scegliere fra quelli disponibili, e non prevede alcun vincolo di durata contrattuale.

Tra gli altri servizi inclusi, Fastweb offre 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, i servizi “Chi Chiama”, Avviso di chiamata” e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

Per gli appassionati di serie B e del gaming, in omaggio 3 mesi di abbonamento a DAZN e 3 mesi di NOW TV, con gli show e le serie TV di Sky.

WINDTRE Super Fibra Unlimited

Occupa il secondo posto dei più convenienti WindTre al costo di 26,99 euro al mese e la sua Super Fibra Unlimited, fibra ultraveloce con 1 Gigabit in download e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali. Per attivarla non bisogna essere già clienti Wind o Tre.

Super Fibra Unlimited si attiva gratis online o tramite call center e include anche il modem fisso Wi-Fi anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi e le chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Infine l’omaggio per gli appassionati di serie TV e film: 12 mesi gratuiti di Amazon Prime.

Vodafone Internet Unlimited

Al terzo posto delle offerte più convenienti c’è Vodafone con la sua tariffa Internet Unlimited, a 29,90 euro al mese.

Riservata ai soli nuovi clienti, offre fibra alla velocità di 1 Gigabit/s in download e chiamate illimitate verso fissi e mobili.

Inclusi nel prezzo ci sono l’attivazione, il modem Wi-FI, la TV, il Telefono e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino al completamento dell'attivazione, quindi una volta attivata la linea, ben 30 GB al mese gratuiti.

L’installazione avviene rapidamente grazie a Vodafone Ready, con assistenza durante la configurazione da remoto e in totale sicurezza.

Vodafone include nel prezzo anche la Vodafone Power Station, il modem superveloce che garantisce copertura estesa in ogni stanza e segnale amplificato.

Infine con l’offerta di Vodafone è possibile trasformare lo smartphone in un cordless di casa, attraverso la App Vodafone Station.

TIM Super Fibra WIFI

A pari convenienza con Vodafone troviamo l’offerta di TIM, fibra alla velocità di 1000 Mbps in download con WI-FI certificato in tutta la casa e navigazione sicura.

Super Fibra WIFI include nel canone mensile di 29,90 euro l’attivazione, Internet illimitato, il modem gratuito anziché a 5,00 €/mese per i primi 48 mesi e Opzione voce sempre per i primi 48 mesi, per chiamare senza limiti tutti i numeri fissi e mobili in tutta Italia, senza scatto alla risposta.

Infine inclusa nel prezzo anche TIMvision, con il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica sempre on demand.

E per tutti coloro che sottoscrivono TIM Super Fibra, 1 mese di abbonamento a Mondo Disney+ con TIMVISION PLUS e Disney+ in un unico pacchetto, senza vincoli e rinnovabile dopo la promozione a 4,99 euro al mese.

SKY WiFi Fibra 100%

Chiude la top 5 dei migliori del mese SKY WiFi con la sua nuova fibra alla velocità massima di 1 Gigabit/s in download e costo pari a Vodafone e TIM, di 29,90 euro al mese.

Riservata ai soli clienti SkyTv, si attiva gratuitamente online e offre i primi 3 mesi di abbonamento alla TV gratuiti.

Inclusi nel prezzo ci sono internet illimitato, TV e modem. Le chiamate sono invece a consumo, ma con soli 5 euro al mese e Voce Unlimited è possibile averle illimitate senza costi aggiuntivi.

Caratteristica dell’offerta Sky è il modem molto potente WiFi Hub, offerto gratuitamente, che consente di raggiungere ogni angolo della casa e di connettere oltre 100 dispositivi contemporaneamente.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe fibra migliori tariffe fibra internet

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi