Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Le migliori tariffe fibra di luglio 2021

Generalmente l’attivazione di una tariffa fibra è inclusa nell’offerta e non richiede che si corrisponda alcun costo, ma per esserne sicuri servirà trovare una tariffa all inclusive, che comprenda in un unico prezzo tutti i servizi necessari ad usufruire del servizio.

Pubblicato il 15/07/2021
Le migliori tariffe fibra di luglio 2021

Per attivare come prima volta una connessione in fibra ottica in casa occorre richiedere l’intervento di un tecnico specializzato, messo a disposizione direttamente dalla compagnia venditrice dell’abbonamento internet.

In genere l’attivazione è inclusa nell’offerta e non richiede quindi che si corrisponda alcun costo, ma per esserne sicuri servirà trovare una tariffa all inclusive, che comprenda in un unico prezzo tutti i servizi necessari ad usufruire del servizio.

Per non sbagliare, è utile consultare le migliori tariffe fibra del web selezionate quotidianamente da Segugio.it.

Qui simuliamo la richiesta di attivazione da parte di un residente della provincia di Milano il 15 luglio. Ecco le migliori 5 occasioni:

  • Fastweb NeXXt Casa Light a 19,95 euro al mese;
  • Tiscali Ultrainternet Fibra a 19,95 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra a 22,95 euro al mese;
  • TIM Super Fibra Base a 24,90 euro al mese;
  • SKY WiFi Fibra 100% a 24,90 euro al mese.

Fastweb NeXXt Casa Light

È di Fastweb la tariffe migliore del web per convenienza, al costo promozionale di 19,95 euro al mese, dal 1° al 12° mese, poi 27,95 euro.

NeXXT Casa Light è fibra ultraveloce per navigare fino a 2500 Mbps in download, non prevede alcun vincolo o costo nascosto e si può disdire quando si desidera.

Per chi si abbona online, inclusa nel prezzo c’è l’attivazione e il modem FASTGate, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e l’applicazione MyVoice Home, per trasformare facilmente il cellulare in un cordless di casa.

Inoltre per chi ama lo sport ci sono 3 mesi gratuiti di abbonamento a DAZN, che al termine si rinnova a 8,99 euro al mese anziché 9,99 euro, oltre a 3 mesi di NOW TV con gli show e le serie TV di Sky.

Tiscali Ultrainternet Fibra

Seconda tariffa più conveniente, Tiscali Ultrainternet Fibra a 19,95 euro al mese per i primi 12 mesi, dopo 27,95 euro.

Ultrainternet Fibra è fibra ultraveloce a 1000 Mbps in download e nel prezzo include l’attivazione gratuita, il modem, il servizio “Chi è” e il trasferimento di chiamata, più una casella e-mail da 10 Giga di spazio con antispam e il servizio Fax Light. Le chiamate sono invece a consumo.

Infine, per gli appassionati di film, serie TV, cartoni e molto altro, 2 mesi di Infinity inclusi nel prezzo al termine dei quali con soli 2,00 euro in più si possono avere chiamate illimitate e prolungare a 6 mesi il periodo di prova dell’abbonamento a Infinity.

Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra

La terza migliore tariffa è ancora di Fastweb, questa volta con Nexxt Casa Ultrafibra, fibra ultraveloce fino a 2500 Mbps in download in funzione della copertura tecnologica, al costo di 22,95 euro al mese per 1 anno, poi 30,95 euro al mese.

Riservata ai soli nuovi clienti del servizio internet e telefono fisso, si attiva online gratis e include, sempre per chi si abbona online, il modem Wi-Fi.

Inoltre per chi attiva contemporaneamente alla fibra anche un contratto luce e gas con Eni, Fastweb NeXXt Casa potrà attivarsi al costo di 22,95 euro al mese per 24 mesi, poi 28,95 euro al mese.

Anche con questa tariffa, Fastweb regala l'intrattenimento di NOW TV gratis per 3 mesi, al termine dei quali il servizio si rinnova a 9,99 euro al mese.

E infine la grande novità: il modem router Fastweb NeXXt, un dispositivo smart che dispone di uno speaker compatibile con l’assistente vocale Alexa e una serie di funzionalità avanzate accessibili proprio con il controllo vocale. Inoltre con il ripetitore Wi-Fi Booster sarà possibile raggiungere anche con Alexa ogni angolo della casa.

TIM Super Fibra Base

Al quarto posto delle tariffe più convenienti troviamo la tariffa Super Fibra Base di TIM, al costo di 24,90 euro al mese.

Riservata ai soli nuovi clienti che richiedono l’attivazione di un nuovo impianto oppure che passano a TIM da altro operatore, offre la Fibra WIFI alla massima velocità consentita dalla rete.

L’attivazione è inclusa nel prezzo con internet illimitato, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi in Italia e l’Opzione voce gratis per i primi 48 mesi. Costa invece 5 euro al mese il modem, da corrispondere per 48 mesi.

SKY WiFi Fibra 100%

Quarto posto per la fibra super veloce di SKY WiFi Fibra 100% al costo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi (poi 29,90 euro).

WiFi Fibra 100% è internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit/s in download, con TV e chiamate nazionali verso fissi e mobili illimitate e gratuite per i primi 18 mesi.

Possono accedere all’offerta solo i clienti SkyTv, che attivando la tariffa online ottengono i primi 3 mesi di abbonamento gratis.

Infine il modem Wifi Hub di SKY Fibra, così potente che arriva ovunque in casa e connette oltre 100 dispositivi contemporaneamente.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe fibra migliori offerte fibra modem fibra ottica

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi