logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18 Parla con noi 02 5005 3003

Le migliori tariffe fibra di giugno 2021

La fibra ottica è la soluzione di gran lunga più performante per una connessione internet, ormai con prezzi talvolta anche più convenienti rispetto alla stessa adsl. Qui troviamo la selezione di giugno di Segugio.it con le offerte più competititve del web.

Pubblicato il 16/06/2021
costo fibra 2021 - modem e salvadanaio illustrati
Le migliori tariffe fibra di giugno 2021

Per chi vive in zone raggiunte dal servizio, la fibra ottica è la soluzione di gran lunga più performante per una connessione internet, ormai con prezzi talvolta anche più convenienti rispetto alla stessa adsl. Per scoprirlo, servirà fare un test di verifica copertura rete con Segugio.it, in maniera gratuita e in soli pochi minuti.

Solo dopo aver controllato la presenza del servizio in zona, allora si passerà alla parte determinante: la scelta della migliore tariffa fibra.

Qui riportiamo la simulazione di una richiesta di attivazione per la città di Milano, supponendo che a farne richiesta sia un residente della provincia di Milano. Il giorno delle rilevazioni è il 16 giugno.

Queste le migliori 5 occasioni:

  • Fastweb NeXXt Casa Light a 19,95 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra a 22,95 euro al mese;
  • TIM Super Fibra BASE a 24,90 euro al mese;
  • SKY WiFi Fibra 100% a 24,90 euro al mese;
  • Internet Super Fibra di WindTre a 24,99 euro al mese.

Fastweb NeXXt Casa Light

Fastweb si aggiudica il primo posto della tariffa fibra più conveniente del web, con la sua fibra ultraveloce per navigare fino a 2500 Mbps in download al costo promozionale di 19,95 euro al mese, dal 1° al 12° mese, poi 27,95 euro.

NeXXT Casa Light è fibra ultraveloce riservata ai soli nuovi clienti e non prevede alcun vincolo di durata contrattuale, perché si può disdire in qualsiasi momento.

Se ci si abbona online, inclusa nel prezzo c’è l’attivazione e il modem FASTGate, oltre a 4 caselle di posta elettronica da 1Giga e l’applicazione MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in un cordless.

E poi il regalo più gradito per gli amanti della TV: 3 mesi di abbonamento a DAZN che al termine si rinnova a 8,99 euro al mese, invece di 9,99 euro. Inoltre sempre per i nuovi abbonati, 3 mesi di NOW TV con gli show e le serie TV di Sky.

Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra

Seconda migliore offerta, ancora una volta Fastweb ma con Nexxt Casa Ultrafibra, fibra ultraveloce fino a 2,5 Gigabit/s in download in funzione della copertura tecnologica al costo di 22,95 euro al mese per 1 anno, poi 30,95 euro al mese.

La novità di questa tariffa è il modem router Fastweb NeXXt, un dispositivo smart che dispone di uno speaker compatibile con l’assistente vocale Alexa e una serie di funzionalità avanzate accessibili proprio con il controllo vocale. Inoltre con Booster, il ripetitore Wi-Fi, sarà possibile raggiungere anche con Alexa ogni angolo della casa.

TIM Super Fibra Base

Al terzo posto delle tariffe più convenienti troviamo Super Fibra Base di TIM, al costo di 24,90 euro al mese.

La tariffa è dedicata ai nuovi clienti che richiedono l’attivazione di un nuovo impianto oppure che passano a TIM da altro operatore. La tecnologia è sempre Fibra WIFI alla massima velocità consentita dalla rete.

L’attivazione è gratuita e include Internet illimitato e l’Opzione voce gratis per i primi 48 mesi, con chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili in tutta Italia. Il modem ha un costo di 5,00 euro al mese per i primi 48 mesi.

SKY WiFi Fibra 100%

Quarto posto per la fibra super veloce di SKY, WiFi Fibra 100% al costo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi (poi 29,90 euro).

Riservata ai già clienti SkyTv, si attiva online e regala i primi 3 mesi di abbonamento, con internet illimitato alla velocità di 1 Gigabit/s in download, TV e chiamate nazionali verso fissi e mobili illimitate e gratuite sempre per i primi 18 mesi.

Infine con il modem Wifi Hub è possibile arrivare in ogni angolo della casa e connettere oltre 100 dispositivi allo stesso tempo.

WindTre Super Fibra

Occupa il quinto posto delle migliori offerte di giugno WindTre con la sua Super Fibra al costo di 24,99 euro al mese, offerta dedicata ancora ai soli nuovi clienti.

WindTre è fibra ultraveloce con 1 Gigabit in download, si attiva gratis e include le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, il Modem fisso Wi-Fi anziché al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi e le chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Infine, la sorpresa per gli appassionati di serie TV e film, con 12 mesi gratuiti di Amazon Prime.

A cura di: Paola Campanelli

Parole chiave

migliori tariffe fibra internet

Articoli correlati