Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe fibra di febbraio 2021

Una connessione internet più veloce, maggiore affidabilità e un segnale più potente contraddistinguono la connessione in fibra ottica. Chi sceglie questa tecnologia di trasmissione dati può fruire di una performance di gran lunga superiore rispetto all'Adsl.

Pubblicato il 10/02/2021

Segnale più potente, connessione internet più veloce, maggiore sicurezza e resistenza alle interferenze, più affidabilità. Sono soltanto alcuni dei punti di forza di una connessione in fibra ottica.

Chi opta per questo tipo di tecnologia di trasmissione dati può beneficiare senza dubbio di performance di gran lunga superiori. Una soluzione perfetta per chi trascorre ore a guardare film e serie tv in streaming, per chi lavora al pc o per chi si diletta a giocare online.

La scelta tra adsl e fibra ottica viene fatta sia a seconda della zona geografica in cui si vive, sia in base a quelle che sono le proprie esigenze di connettività. Nel caso dell’Adsl non occorre installare nuove infrastrutture di telecomunicazione, in quanto si fa uso del doppino telefonico. Con la fibra ottica, invece, sono dei piccoli cavi in fibra ventosa a consentire la diffusione dei segnali ottici.

Le offerte più convenienti di febbraio 2021

Scopriamo insieme quali sono le migliori offerte per navigare su internet ad una velocità fino a 100 megabit per secondo. Nella giornata del 10 febbraio spicca, tra le migliori tariffe fibra ottica, Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra al costo di 29,95 euro al mese. L’offerta è riservata soltanto ai nuovi clienti Fastweb del servizio internet e telefono fisso.

Tanti i servizi inclusi:

  • 4 caselle di posta elettronica da un Giga;
  • i servizi telefono “Chi Chiama” e “Avviso di Chiamata”;
  • l’app gratuita “MyVoice Home” che consente di trasformare il cellulare in un cordless

Con questa tariffa si naviga fino a 2,5 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Inoltre la fibra ultraveloce è disponibile in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

In caso di copertura GPON (non Open Fiber) la migrazione alla velocità massima di 2,5 Gigabit/s sarà automatica e senza costi aggiuntivi a partire proprio da febbraio 2021. La fatturazione è online; nel caso venga richiesta cartacea, si aggiungono le spese di spedizione. La modalità di pagamento è bimestrale.

Attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso per chi si abbona online. Inoltre, se sei già cliente Fastweb, con un telefono mobile sottoscrivi anche il fisso oppure passi a Fastweb sia con il telefono fisso che con quello mobile, il canone della rete fissa sarà ridotto a 25,95 euro al mese. E se attivi anche un contratto luce e gas con Eni potrai sottoscrivere l'offerta Fastweb NeXXt Casa al costo di 20,95 €/mese per 24 mesi, poi 25,95 euro al mese.

Attivando Fastweb NeXXt Casa si potrà provare gratis DAZN per 3 mesi. Al termine dei 3 mesi il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese invece di 9,99 euro al mese. Chi attiva questa offerta potrà anche vedere l'intrattenimento di NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky. Al termine dei 3 mesi, il servizio si rinnova a 9,99 euro al mese.

Fastweb propone anche Fastweb Nexxt Casa+Mobile Ultrafibra al costo di 25,95 euro al mese. Il prezzo è bloccato e include lo sconto derivante dall'attivazione di un contratto Fastweb mobile con uno dei piani tariffari disponibili. L’attivazione è gratis e il modem Wi-Fi è incluso per chi si abbona online.

WindTre propone WindTre Super Fibra Unlimited al costo di 26,99 euro al mese. L’offerta si può attivare online o mediante call center ed è rivolta sia ai nuovi clienti WindTre del servizio internet che telefono fisso. La connessione è illimitata fino a 1 Gigabit/s a seconda della copertura e le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali di Europa Occidentale, Usa e Canada.

Il conto telefonico viene emesso ogni mese. In corso c’è una promozione: se sei già cliente Windtre sul tuo cellulare puoi avere la linea fissa scontata fino a 22,99 euro al mese.

Tra le migliori offerte c’è infine quella di Vodafone Internet Unlimited al costo di 29,90 euro al mese. Possono beneficiare di questa tariffa solo i nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso. L’attivazione viene fatta online. Prevista una SIM Dati con 15 GB di traffico al giorno fino al completamento dell'attivazione, poi 30 GB al mese.

Con Vodafone ricevi il modem più veloce di sempre, fino a 1,7 Gigabit per secondo Dual band in 2,4 GHz e 5GHz. Inoltre la copertura è estesa in ogni stanza e segnale amplificato grazie a Wi-Fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. È possibile controllare la rete fissa grazie all'App Vodafone Station e trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

fibra ottica migliori tariffe fibra internet

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi