Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe dual fuel di Milano

Le tariffe dual fuel permettono di unificare le utenze di luce e gas. Ci si affida a un solo fornitore e si scongiurano possibili disguidi tra le scadenze delle bollette. Inoltre i vantaggi sono tanti, sia sul piano economico sia di tempo. Monitorare i consumi diventa molto più semplice.

Pubblicato il 30/12/2020

Affidarsi a un unico fornitore per le utenze di luce e gas e risparmiare in termini di tempo e denaro. Tutto questo è possibile con le tariffe dual fuel. Chi opta per questa soluzione potrà beneficiare di una bolletta mensile unica e monitorare i consumi in maniera più semplice.

Inoltre, i tempi risultano più rapidi nel caso di invio di segnalazioni e reclami. Avere un contatto con un solo fornitore snellisce senza alcun dubbio qualsiasi tipo di procedura. Per vedere quale tariffa dual fuel fa al nostro caso, possiamo confrontare le migliori tariffe di luce e gas del giorno su Segugio.it. L’operazione è gratuita, semplice e veloce.

Le migliori offerte luce e gas a Milano

Vediamo insieme quali sono le migliori offerte luce e gas nella città di Milano. La nostra simulazione, effettuata nella giornata di mercoledì 30 dicembre, presenta una potenza impegnata 3kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica.

Con Engie il costo totale di luce e gas è di 74,27 euro al mese (pari a 891,24 euro all’anno). La tariffa Energia 3.0 Light 12 mesi ha un costo mensile di 31,34 euro per la luce; per il gas il costo mensile è di 42,93 euro. L’offerta è valida fino al 13 gennaio 2021. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Tanti i servizi per chi opta per questa tariffa dual fuel: bolletta online, archivio storico delle bollette emesse negli ultimi 24 mesi, avviso via e-mail dell’emissione della bolletta.

Conveniente anche la proposta di Sorgenia con un costo di 74,77 euro al mese per entrambe le forniture (pari a 897,28 euro all’anno). In corso c’è anche una promozione: chi attiva luce e gas, riceve un buono Amazon da 100 euro.

Next Energy Luce di Sorgenia ha un costo mensile di 31,27 euro, mentre la spesa mensile per Next Energy Gas è pari a 43,51 euro. Il prezzo è bloccato per un anno. L’offerta dual fuel è valida per i nuovi clienti e si può attivare sia online che tramite call center. Attraverso l’area clienti web è possibile visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i propri consumi; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuale.

Il costo totale di luce e gas con Acea Energia è di 75,24 euro al mese (pari a 908,87 euro all’anno). L’offerta si chiama Acea Fastclick e ha un costo di 32,51 euro al mese per la luce e di 42,73 euro al mese per il gas. La tariffa è monoraria e il prezzo è bloccato per 12 mesi. L’offerta, attivabile online, è riservata ai siti alimentati in bassa tensione destinati ad usi domestici.

Alperia propone una tariffa dual fuel al costo di 78,07 euro al mese (pari a 963,83 euro all’anno). L’offerta luce – Alperia Smile Day & Night – ha un costo mensile di 32,80 euro. L’offerta gas – Alperia Green Gas – ha un costo mensile di 45,27 euro.

Il prezzo è bloccato per 18 mesi e l’offerta è sottoscrivibile direttamente online. Alperia mette a disposizione dei clienti la propria App con cui visualizzare e scaricare le bollette; tenere sotto controllo i consumi; visualizzare le autoletture comunicate al fornitore; gestire le richieste online.

Vantaggiosa infine l’offerta luce e gas di Vivigas al costo mensile di 84,09 euro (pari a 1.009,09 euro all’anno). Chi sceglie questa tariffa dual fuel, ha diritto a 50 euro in buoni Amazon+24 euro di bonus se attivi anche il gas e viceversa.

ViviWeb Luce di Vivigas ha un costo di 35,48 euro al mese, mentre ViviWeb Gas ha un costo mensile pari a 48,61 euro. Il prezzo è bloccato per un anno e l’offerta è valida fino al prossimo 12 gennaio. Si può aderire solo dopo il passaggio da un altro fornitore. Per l’attivazione si procede direttamente online. Con il Portale Online è possibile pagare la bolletta con Satispay o con carta di credito; visualizzare l’estratto conto dei pagamenti; visualizzare e scaricare le bollette; controllare i consumi e comunicare l’autolettura. Disponibili, inoltre, il servizio chat per assistenza clienti e il servizio “Richiamami”.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

bolletta elettronica

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi