Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe dual fuel di maggio 2021

I vantaggi delle tariffe luce più gas sono innanzitutto economici, visto che le promozioni sono all’ordine del giorno, ma riguardano anche la comodità di avere tutti i consumi e le spese in un unico posto, con App evolute che aiutano a gestire la fornitura e a risparmiare.

Pubblicato il 28/05/2021
Le migliori tariffe dual fuel di maggio 2021

Il passaggio al libero mercato potrebbe segnare una bella svolta per l’utente, qualora si riuscisse a individuare la soluzione migliore alle personali abitudini di consumo del gas e dell’energia. Se poi si ottimizzasse la spesa con la scelta di un unico fornitore di luce e gas, allora il risparmio sarebbe molto evidente.

Le tariffe dual fuel sono una fornitura di luce e gas da un unico operatore del mercato. I vantaggi sono innanzitutto economici, visto che le promozioni sono all’ordine del giorno, ma riguardano anche la gestione della fornitura, oltre alla comodità di avere tutti i consumi e le spese in un unico posto: ad esempio, la App messa a disposizione dal gestore oppure la sezione web sul sito della compagnia.

Segugio.it, maestro del risparmio nella scelta delle tariffe, consente di individuare le migliori tariffe luce e gas ogni giorno. Qui simuliamo il 28 maggio la richiesta di miglior preventivo gas+luce da parte di un utente della provincia di Milano che impegna una potenza di 3 kW, con un consumo annuo di energia di 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas di 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico.

Next Energy Luce Dual di Sorgenia

Migliore offerta tra le tariffe luce+gas del web è la combinata luce+gas di Sorgenia. Next Energy Luce Dual è una tariffa monoraria che proviene da fonti di energia 100% green. Il costo è di 34,94 euro mensili (419,25 euro l’anno), mentre per la tariffa gas c’è Next Energy Gas Dual al costo di 47,06 euro mensili (564,69 euro l’anno).

Il prezzo della materia prima è bloccato 12 mesi, mentre le tariffe si attivano a costo zero se l’utenza è già attiva, online oppure tramite call center.

Inclusa nel prezzo anche un’Area Clienti Web per conservare e visualizzare le fatture emesse e lo stato dei pagamenti, oltre a monitorare i consumi e modificare i dati della fornitura.

Sorgenia offre insieme alla tariffa una serie di servizi, come Energy Lab, la sezione online dove gestire i consumi, ricevere premi e condividere eventuali suggerimenti, Pay Back, il principale programma di fedeltà multipartners italiano e la app My Sorgenia per scegliere personalmente l’impianto da fonti rinnovabili.

Infine il regalo per i nuovi clienti: un buono acquisto Amazon del valore di 100 euro e fino a 3.000 euro di sconto se si invitano gli amici in Sorgenia.

Il costo totale di luce più gas è 82,00 euro al mese (983,95 euro l’anno).

Energia 3.0 Light 12 mesi di Engie

Secondo posto delle migliori tariffe del mese di maggio per Engie con Energia 3.0 Light Mono proveniente anche questa solo da fonti 100% green, al costo di 35,88 euro al mese (430,53 euro all’anno) e Energia 3.0 Light gas metano al costo di 46,66 euro al mese (559,88 euro l’anno).

Per attivare la tariffa dual fuel di Engie bisogna essere nuovi clienti e chiamare il call center.

I prezzi di luce e gas sono bloccati 12 mesi e includono una serie di servizi, come Domuscheck, per sapere dove si consuma più energia in casa e scoprire come risparmiare, la bolletta online, l’avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e l’archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi, tutte funzioni gestibili attraverso la App.

Infine per chi invita gli amici in Engie, fino a 300 euro in bonus per ogni fornitura attivata da loro, da spendere con Amazon, Decathlon, Netflix, Footlocker oppure da riscattare come sconto in bolletta.

Il costo totale delle due forniture è 82,53 euro al mese (990,41 euro l’anno).

VIVIweb Luce e Gas di ViVi energia

Terzo posto della migliore combinazione del mese per VIVIweb Luce, tariffa monoraria al costo di 43,22 euro al mese (518,66 euro l’anno) e VIVIweb gas, 56,75 euro (681,05 euro l’anno), entrambe con prezzo bloccato 12 mesi.

ViVi energia propone un’offerta riservata ai soli nuovi clienti che cambiano fornitore, che si attiva esclusivamente online e include una serie di vantaggi e servizi: dall’archiviazione delle bollette, al pagamento della bolletta con Satispay o con carta di credito, dall’App di VIVI energia, alla funzione di visualizzazione dei consumi e comunicazione dell’autolettura.

Inoltre con il servizio PremiaTi, sottoscrivendo sia luce che gas si otterrà un voucher Idea Shopping del valore di 50 euro, convertibile in un buono Amazon, un buono benzina (Q8, Tamoil) oppure un buono spesa da spendere nei supermercati di Carrefour, Esselunga, PAM e tanti altri.

Il costo totale delle due tariffe è 99,98 euro al mese (1199,71 euro l’anno).

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

offerte luce gas tariffe utenze luce gas risparmio energetico

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi