Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe dual fuel di febbraio 2021

Una sola bolletta per le forniture di luce e gas; la possibilità di monitorare i consumi in modo più veloce e semplice e il risparmio in bolletta. Sono questi i principali vantaggi delle tariffe dual fuel: la fornitura di gas e di energia elettrica risulta a carico di un solo fornitore.

Pubblicato il 19/02/2021

Bollette meno care e gestione delle forniture più semplice. Sono questi i punti di forza delle tariffe dual fuel, dove la fornitura di gas e di energia elettrica risulta a carico di un solo fornitore. In questo modo i clienti possono risparmiare sulle spese operative e al contempo interfacciarsi con un unico interlocutore.

Questo tipo di contratto, noto anche come bifuel, è stato introdotto con la liberalizzazione del mercato dell’energia. I vantaggi per i clienti non sono affatto di poco conto. Si riceve una sola bolletta luce e gas; i consumi possono essere monitorati in modo più semplice e c’è l’opportunità di ottenere risparmi economici.

Le offerte più convenienti del mese

Se si è alla ricerca della tariffa più adatta alle abitudini di consumo di gas ed energia elettrica, su Segugio.it si possono trovare ogni giorno le migliori offerte luce e gas. La nostra simulazione, effettuata nella giornata del 19 febbraio, prevede una potenza impegnata di 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano.

La soluzione più vantaggiosa è targata Engie e ha un costo mensile di 76,85 euro (pari a 922,23 euro all’anno). L’offerta luce ha un costo mensile di 33,31 euro, mentre l’offerta gas di 43,54 euro. Questo tipo di tariffa dual fuel è valida fino al 24 febbraio ed è riservata ai nuovi clienti con contatore già attivo.

Il prezzo è bloccato per 12 mesi; la tariffa è monoraria. I servizi inclusi sono tanti: bolletta in formato elettronico; archivio storico delle bollette emesse negli ultimi 24 mesi; avviso via email dell’emissione della bolletta e adesione ai servizi online, previa attivazione del servizio pagamento bolletta con addebito diretto.

In corso c’è anche una promozione: chi opta per questa tariffa, può beneficiare del servizio gratuito di monitoraggio dei consumi Domuscheck. In questo modo i clienti sanno dove e come consumano più energia in casa e al contempo scoprono come risparmiare in bolletta.

Se si invitano amici in Engie, si riceve un bonus di 30 euro per ogni fornitura attivata da loro, fino ad un massimo di 300 euro. Il bonus potrà essere riscattato tramite sconto in bolletta oppure buono acquisto Amazon, Decathlon, Netflix, Footlocker. Anche gli amici, che attivano il contratto, riceveranno 30 euro di bonus per fornitura attivata.

La tariffa dual fuel di Sorgenia si piazza in seconda posizione con un costo mensile di 78,47 euro. Next Energy Luce ha un costo di 32,72 euro al mese, mentre Next Energy Gas ha un costo di 45,75 euro. Il prezzo è bloccato per un anno. L’attivazione avviene online o mediante call center. I clienti possono, attraverso l’area clienti web, conservare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; monitorare i consumi; scaricare la modulistica contrattuale e comunicare l’autolettura.

Tra i punti di forza di questa tariffa c’è la sezione online Energy Lab, per gestire consumi e costi e per ricevere suggerimenti e premi. Il servizio è attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione.

Tra le migliori offerte dual fuel c’è infine quella proposta da Vivigas ad un costo di 95,83 euro al mese. ViviWeb Luce ha un costo di 41,54 euro al mese, mentre ViviWeb Gas di 54,30 euro al mese. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Si può aderire direttamente online.

Con il portale online è possibile: visualizzare, scaricare e archiviare bollette; visualizzare l’estratto conto dei pagamenti; visualizzare consumi e comunicare l’autolettura; usufruire del servizio chat per assistenza clienti e del servizio ‘Richiamami’.

Sottoscrivendo sia luce che gas con Vivigas, si ottiene un voucher idea shopping del valore di 50 euro. Il voucher può essere convertito in un buono Amazon, un buono benzina (Q&, Tamoil), oppure un buono spesa. L’operazione a premi è valida fino al 30 giugno 2021. Nel momento in cui si attivano sia il contratto luce che gas con Vivigas, i prezzi della componente energia e della componente gas saranno ulteriormente scontati.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe luce gas risparmio bolletta

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi