Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe dual di settembre 2020

Le tariffe luce più gas sono una formula conveniente che prevede un unico gestore per le due utenze. Scegliere la formula dual consente di usufruire di sconti e condizioni vantaggiose, oltre a consentire una gestione più comoda delle forniture.

Pubblicato il 18/09/2020

Tecnicamente definite dual fuel, le tariffe luce più gas sono una formula conveniente che prevede un unico gestore per le due utenze. Scegliere la formula dual consente di usufruire di sconti e condizioni vantaggiose, oltre a consentire una gestione più comoda delle forniture.

Per trovare la tariffa migliore, basta scegliere un comparatore e fare una simulazione di offerta secondo i propri parametri di consumo luce e gas.

Qui riportiamo le rilevazioni di Segugio.it, che quotidianamente mette a confronto le migliori tariffe luce+gas sul mercato.

La simulazione è stata effettuata il 18 settembre nel comune di Milano con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 755 Sm3, modalità di pagamento RID e invio bolletta elettronico.

Queste le migliori tre occasioni del web:

  • Next Energy Luce e Gas di Sorgenia
  • Energia 3.0 Light 12 mesi di Engie
  • NenVenuto Luce e Nenvenuto Gas di NeN

Next Energy Luce e Gas di Sorgenia

È di Sorgenia la tariffa dual migliore del mercato. Next Energy Luce Monoraria è energia 100% green al costo di 32,02 euro mensili (348,26 euro l’anno), proposta insieme a Next Energy Gas, con il prezzo della materia prima bloccata 12 mesi, al costo di 41,22 euro mensili (494,59 euro l’anno). Il pacchetto è attivabile a costo zero se l’utenza è già attiva, online oppure tramite call center, e include per entrambe le utenze un’Area Clienti Web per conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi e modificare i dati della fornitura.

Inoltre, include i servizi Energy Lab, la sezione online dove gestire i consumi, ricevere premi e condividere eventuali suggerimenti, Pay Back, il principale programma di fedeltà multipartners italiano e Gree Life, la possibilità di scegliere direttamente sulla app My Sorgenia l’impianto da fonti rinnovabili.

Per chi attiva sia un contratto luce che un contratto gas con Sorgenia, in regalo un buono acquisto Amazon del valore di 100 euro. Inoltre per chi porta un amico, 30 euro sulla bolletta per entrambi, che diventano 60 euro se l’attivazione è di luce e gas.

Il costo totale di luce più gas è 73,24 euro al mese (878,85 euro l’anno).

Energia 3.0 Light 12 mesi di Engie

La seconda offerta combinata luce e gas più conveniente del mese arriva da Engie. Si tratta di 3.0 Light Monoraria con energia proveniente solo da fonti rinnovabili, al costo di 30,87 euro al mese (370,40 euro all’anno) e Energia 3.0 Light gas metano al costo di 42,36 euro al mese (508,27 euro l’anno).

Riservate ai nuovi clienti, le tariffe si attivano esclusivamente tramite call center e offrono il prezzo delle componenti energia e gas bloccati per i primi 12 mesi di fornitura e il servizio gratuito di monitoraggio dei consumi Domuscheck, per sapere dove si consuma più energia in casa e scoprire come poter risparmiare. Con l'Area Riservata è invece possibile usufruire dei servizi Bolletta On Line (la bolletta in formato elettronico), l’avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e l’archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi.

L’App mobile consente di portare sempre con sé i servizi Engie e risparmiare semplicemente camminando.

E per chi invita gli amici in Engie, fino a 300 euro di bonus per ogni fornitura attivata da loro. Il bonus potrà essere riscattato tramite sconto in bolletta oppure buono acquisto Amazon, Decathlon, Netflix, Footlocker.

Il costo totale delle due forniture è 73,23 euro al mese (878,67 euro l’anno).

NeNvenuto Luce e NeNvenuto Gas di NeN

NeN è la nuova compagnia di energia impostasi negli ultimi mesi per la sua comunicazione chiara e schietta. La sua è una formula di tariffa con abbonamento, che prevede il pagamento della stessa cifra ogni mese con una rata che si aggiorna ogni anno in base ai consumi effettivi.

NeNvenuto Luce è una tariffa Monoraria 100% digitale al costo mensile di 34,11 euro (409,29 euro l’anno), mentre NeNvenuto Gas ha un costo al mese di 42,17 euro (505,99 € l’anno).

Riservate ai soli nuovi clienti con contatore attivo, le tariffe di NeN hanno il prezzo fisso bloccato per ben 36 mesi e si attivano solo online, con supporto via chat e una app dedicata.

Non è previsto alcun conguaglio a fine periodo fornitura, ma i consumi in eccesso o difetto verranno conteggiati nell’anno successivo, spalmati in 12 rate.

NeN regala infine 30 euro a fornitura ai suoi nuovi clienti e riserva a chi porta un amico “Azzera la rata”, la promozione che garantisce 36 euro di sconto in bolletta per ognuno.

Il costo totale delle due forniture è 76,28 euro al mese (915,28 euro l’anno).

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe utenze offerte luce gas migliori tariffe luce migliori tariffe gas mercato libero

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi