Parla con noi 02 5005 5100 Parla con noi 02 5005 5100

Le migliori tariffe adsl di luglio 2021

Gli aspetti da valutare prima di scegliere il miglior abbonamento Adsl per casa e di sottoscrivere il contratto sono almeno due: il costo di attivazione del servizio e il costo del canone. Per fare la scelta giusta vanno confrontate tutte le tariffe presenti sul mercato.

Pubblicato il 27/07/2021
Le migliori offerte adsl di luglio 2021

È sicuramente tra le tecnologie più usate per connettersi ad internet. L’Adsl, presente nelle nostre case a partire dal 2000, propone velocità diverse in upload e in download. La velocità è maggiore in download. Per funzionare l’Adsl necessita del doppino telefonico tradizionale

Gli aspetti da valutare prima di sottoscrivere il contratto sono almeno due: il costo di attivazione del servizio e il costo del canone. Chi è alla ricerca dell’abbonamento internet per la propria abitazione, può confrontare le migliori offerte Adsl del giorno su Segugio.it.

Vuoi risparmiare sulla bolletta? preventivo internet casa

Tariffe adsl per luglio 2021

Facciamo una simulazione con velocità download 7 Mb, nel comune di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 27 luglio.

Ecco le migliori offerte del momento:

  • Tim Super Fibra
  • Vodafone Internet Unlimited+Sky Tv
  • Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra
  • Tiscali Ultrainternet Fibra
  • WindTre Super Fibra

Tra le migliori proposte c’è Tim Super Fibra di Telecom Italia a un costo di 29,90 euro al mese. L’offerta include Tim Vision: film e serie tv per tutta la famiglia. Le chiamate sono illimitate, il modem è incluso e l’attivazione è gratuita.

Tim Super Fibra si rivolge ai clienti che richiedono un nuovo impianto e a chi passa a Tim fisso da un altro operatore. La connessione è illimitata e alla massima velocità permessa alla rete: 100, 200 o 1000 Mega in base alla copertura.

Vodafone offre Internet Unlimited + Sky Tv a un costo di 30,90 euro il primo mese e a seguire a 37,90 euro al mese. L’offerta si può attivare solo online e si rivolge ai nuovi clienti Vodafone del servizio internet e telefono fisso. L’attivazione è istantanea. Chi opta per questa tariffa ha diritto al modem più veloce di sempre fino a 1,7 Gigabit per secondo Dual band in 2,4 GHz e 5GHz. I clienti possono controllare la rete fissa mediante l’App Vodafone Station e trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa.

Fastweb propone Fastweb Nexxt Casa Ultrafibra a un costo di 30,95 euro al mese. L’offerta è destinata ai nuovi clienti del servizio internet e telefono fisso. Tanti i servizi inclusi: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga; servizi telefono “Chi chiama” e “Avviso di chiamata”; l’app gratuita MyVoice Home che permette di trasformare il cellulare in un cordless. I clienti navigano fino a 2,5 Gigabit/s in download, in funzione della copertura tecnologica. Inoltre è disponibile la fibra ultraveloce in aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

Tra le migliori offerte del momento c’è poi Tiscali Ultrainternet Fibra di Tiscali a un costo di 36,45 euro al mese per 12 mesi. Le chiamate sono a consumo; il modem è incluso. L’offerta e le promozioni sono riservate soltanto alle nuove attivazioni. Tra i servizi inclusi spiccano: Connessione illimitata fino a 1 Giga in tecnologia fibra ottica FTTH; 2 mesi di Infinity inclusi (serie tv, cartoni e molto altro), servizi telefonici (Chi è, trasferimento di chiamata, servizio fax light, casella email da 10 giga di spazio con antispam). A soli 2 euro in più si hanno chiamate illimitate e si prolunga a 6 mesi il periodo di prova di Infinity.

A un costo di 36,49 euro al mese c’è ifnine WindTre Super Fibra di WindTre. L’offerta è valida fino al 2 agosto e si rivolge ai nuovi clienti WindTre del servizio internet e telefono fisso. La tariffa può essere attivata online o mediante call center. La connessione internet è illimitata fino a 1 Gigabit/s a seconda della copertura; le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada e il modem fisso Wi-Fi è incluso nel prezzo. Il conto telefonico viene emesso ogni mese e tra le modalità di pagamento c’è l’addebito gratuito o il bollettino postale. Chi è già cliente Windtre sul cellulare, può avere la linea fissa scontata fino a 22,99 euro al mese.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

offerte adsl migliori offerte adsl

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi