Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori tariffe adsl di gennaio 2021

In un momento in cui le seconde case di mare e montagna diventano prima casa per molte famiglie, trovare una tariffa adsl performante è indispensabile per lavorare e studiare senza necessariamente dover rimanere in città. Qui vediamo cosa offre il mercato con Segugio.it.

Pubblicato il 29/01/2021

Mentre una parte del Paese conquista la banda ultra-larga con una connessione sempre più potente, in alcune zone geograficamente più difficili l’adsl rimane l’unica tecnologia utile per accedere a internet.

In un momento in cui le seconde case di mare e montagna diventano prima casa per molte famiglie, trovare una tariffa adsl performante è indispensabile per lavorare e studiare senza necessariamente dover rimanere in città.

Qui vediamo cosa offre il mercato attraverso il servizio di comparazione di Segugio.it, che ogni giorno confronta le migliori offerte di tariffe adsl e le propone ai suoi clienti.

Se supponiamo di trovarci nella provincia di Pisa e attivare una linea adsl, queste le migliori 5 offerte del 29 gennaio:

  • Eolo Più a 24,90 euro al mese;
  • Fastweb Nexxt Casa+Mobile a 25,95 euro al mese;
  • Windtre Internet 200 Unlimited a 28,98 euro al mese;
  • Vodafone Internet Unlimited a 29,90 euro al mese;
  • TIM Super Mega a 29,90 euro al mese.

Eolo Più

Primo posto delle tariffe più convenienti del mese per Eolo, la società che consente di attivare una connessione internet wireless nelle zone non raggiunte dalla rete o con un segnale debole. Si tratta di internet a banda ultra-larga che non richiede una linea telefonica, ma sfrutta una rete di ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.

Il costo è 27,90 euro al mese con tecnologia fibra mista radio alla velocità di 30 Mb in download. Incluse nel prezzo ci sono le chiamate illimitate gratuite verso cellulari e verso rete fissa senza scatto alla risposta.

Se si desidera l’attivazione veloce, si può avere al costo di 39,90 euro. In dotazione anche l’antenna gratuita e in comodato d’uso ed EOLOrouter, il Wi-Fi per navigare da subito senza pensieri con tutti i dispositivi e l’installazione standard con tecnico certificato al costo di 30 euro.

Infine Eolo Più paga il canone Telecom per conto dell'utente e consente di mantenere il vecchio numero di telefono.

Fastweb NeXXt Casa+Mobile

Seconda migliore offerta sul mercato è quella di Fastweb, con la tecnologia fibra mista rame alla velocità di 100 Mb in download. Costa 25,95 euro al mese ed è riservata ai soli nuovi clienti che attivano contemporaneamente un contratto Fastweb mobile, secondo uno dei piani tariffari disponibili.

NeXXt Casa+Mobile si attiva gratis per chi si abbona online e include il modem in comodato d’uso gratuito e le chiamate illimitate. Inoltre tanti servizi utili, come 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e MyVoice Home, che permette di trasformare il cellulare in cordless.

In omaggio per i nuovi clienti 3 mesi di DAZN gratis, al termine dei quali il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese invece di 9,99 euro, oltre a NOW TV gratis per 3 mesi, con gli show e le serie TV di Sky.

WindTre Internet 200 Unlimited

È riservata ai nuovi clienti anche la tariffa di WindTre, al prezzo di 28,98 euro al mese, fibra mista rame alla velocità massima di 200 Mb in download.

Internet 200 Unlimited si attiva solo online o tramite call center, ed include nel prezzo internet illimitato e chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili. Incluso nell’offerta anche il modem fisso Wi-Fi, anziché al costo di 5,99 € al mese per 48 mesi.

WindTre offre anche chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali, di Europa Occidentale, USA e Canada, oltre a Giga illimitati per gli smartphone Windtre di tutta la famiglia.

Infine il regalo per gli appassionati di serie, film e cartoni: 12 mesi di Amazon Prime gratuiti.

Vodafone Internet Unlimited

Il quarto posto delle tariffe più convenienti è di Vodafone, fibra mista rame alla velocità di 100 Mb in download al prezzo di 29,90 euro al mese.

Riservata sempre ai nuovi clienti del servizio di rete fissa e mobile, Internet Unlimited si attiva istantaneamente e solo online, includendo anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il modem Wi-Fi, la TV e una SIM dati con 15 Giga al giorno fino al completamente dell’attivazione, per non rimanere mai senza connessione. Con l’App di Vodafone è inoltre possibile controllare la rete fissa e trasformare lo smartphone in un cordless di casa.

Vodafone Internet Unlimited si attiva comodamente da remoto grazie al servizio veloce e super efficiente Vodafone Ready. In dotazione con la tariffa anche la Vodafone Power Station, il modem più potente e veloce di sempre con copertura estesa e segnale amplificato, che consente di collegare più dispositivi in casa.

TIM Super Mega

Chiude la classifica delle migliori occasioni di adsl Super Mega di TIM, fibra mista rame alla velocità di 200 Mb in download al costo di 29,90 euro al mese.

Riservata ai nuovi clienti che passano a TIM da altro operatore oppure a coloro che richiedono un nuovo impianto, offre insieme all’attivazione Internet illimitato, il modem gratuito anziché a 5,00 €/mese per i primi 48 mesi e le chiamate illimitate verso fissi e cellulari di tutta Italia, senza scatto alla risposta.

In omaggio per i nuovi clienti anche TIMvision, con film e serie TV per tutta la famiglia.

E non è tutto, perché l’intrattenimento continua con 1 mese di abbonamento a Mondo Disney+, con TIMVISION PLUS e Disney+ in un unico pacchetto, senza vincoli e rinnovabile dopo la promozione a 4,99 euro al mese.

;
A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

adsl offerte adsl connessione adsl migliori tariffe adsl

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi