logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte Vodafone di febbraio 2023

È Mobile Smart una delle migliori offerte proposte da Vodafone nel mese di febbraio. Questa soluzione tariffaria include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare in rete alla massima velocità grazie al 5G. Attivazione e SIM non prevedono alcun contributo.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 21/02/2023
donna ascolta musica con cuffie e smartphone
Le migliori offerte Vodafone mobile di febbraio 2023

Miglior operatore di rete mobile 4G in Italia nel 2022. Questo il titolo conquistato da Vodafone, che nella classifica di Altroconsumo ha ottenuto 34.447 punti. A seguire Iliad con 24.497 punti; TIM con 23.715 punti e WindTre con 23.037 punti. I miglioramenti per tutti gli operatori, rispetto al 2021, sono legati alla velocità di download.

Con Vodafone è possibile navigare ad alta velocità grazie alla Giga Network 5G e accedere a un ricco listino di offerte con minuti, Sms e Giga. Tante le soluzioni con dati illimitati, come quelle della gamma Infinito. Molto ricercate anche le offerte generazionali riservate ai giovani o agli over 60. Uno dei servizi lanciati da poco dall’operatore è quello di “Trade In Digitale” che consente ai clienti Vodafone di stimare il valore del proprio smartphone usato e, una volta consegnato il device, di ricevere l’accredito della cifra stabilita dal partner Recommerce direttamente sul proprio conto corrente.

La valutazione del dispositivo viene fatta attraverso una piattaforma di diagnostica a cui è possibile accedere tramite la “My Vodafone App” o tramite sito web Vodafone. I clienti dovranno rispondere a una serie di domande e verifiche sullo stato del dispositivo per poter valutare la funzionalità e se procederanno con il trade-in dovranno consegnare lo smartphone in un punto di raccolta UPS. La spedizione è gratuita; il telefono sarà affidato a Recommerce – partner di Vodafone in questo progetto – che procederà con un’altra valutazione del telefonino per verificarne lo stato e le funzionalità. Se il device sarà ritenuto idoneo al trade-in, il cliente riceverà l’accredito dell’importo stabilito.

A maggio scorso Vodafone Italia ha conquistato anche il titolo di Leader della Sostenibilità 2022. Il provider ha accelerato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e già da novembre 2020 alimenta la sua rete al 100% con fonti rinnovabili tramite l’acquisto di energia prodotta da fonti rinnovabili certificate per la propria rete e anche per i propri uffici.

Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Quale offerta Vodafone mobile scegliere a febbraio 2023?

Chi sceglie Vodafone come operatore di telefonia mobile può contare anche sulla promozione Vodafone Open: i clienti possono cambiare tariffa gratuitamente e ottenere il rimborso delle spese fatte nei primi 30 giorni successivi all’attivazione. Inoltre, l’operatore promuove anche offerte telefonia mobile convergenti con la rete fissa.

Mobile Smart di Vodafone

Tra le migliori proposte di febbraio c’è Mobile Smart al costo di 17 euro. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per navigare in rete alla massima velocità grazie al 5G. L’effettiva velocità dipende naturalmente dalla copertura, dal livello di congestione della rete e dal dispositivo utilizzato. Per usufruire delle performance della rete di quinta generazione bisogna avere un cellulare abilitato alla rete 5G di Vodafone e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone.

Attivazione e Sim sono gratuite. I clienti hanno a disposizione 500 minuti internazionali e 20 Sms dall’Italia verso il resto del mondo. Inoltre, sia in Unione Europea che nel Regno Unito si parla, si naviga e si mandano messaggi come se ci si trovasse in Italia. Tra i servizi inclusi nell’offerta c’è “YourDrive by BabylonCloud” che è una soluzione digitale di Sync&Share che permette di archiviare, condividere e sincronizzare i file su smartphone e tablet in modo sicuro. Con Mobile Smart per di più i clienti possono contare sull’Assistenza Prima Classe, un team dedicato per supporto commerciale, amministrativo e tecnico.

Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile. Mobile Smart è un’offerta Zero Sorprese e prevede in automatico l’attivazione del servizio di ricarica automatica sulla singola Sim ricaricabile con addebito bimestrale in fattura di importo uguale a quanto previsto dal piano prescelto. Nell’offerta sono inclusi 100 minuti di chiamate verso numerazioni speciali da utilizzare in modo occasionale. Non sono compresi i numeri speciali 899.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento
23 luglio 2025 10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento

Negli ultimi dieci anni il mercato della telefonia mobile è cambiato molto. Gli utenti non usano più gli SMS e la rete fissa, a vantaggio dell'utilizzo di dati mobili. Il costo degli abbonamenti peraltro scende, così da facilitare ancora di più l'impiego della rete mobile.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.