logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori offerte Tiscali mobile di luglio 2023

Tiscali Mobile sfrutta la rete TIM per erogare i suoi servizi: i clienti navigano con rete 4G senza alcun tipo di limitazione, arrivando a una velocità massima di 225 Mbps in download. Nel ricco listino di offerte di telefonia mobile vi sono tariffe dedicate anche ai clienti business.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Aggiornato il 21/10/2024
ragazza scatta fotografia a tazza di caffè e due cornetti
Le migliori offerte Tiscali mobile di luglio 2023

Attivare una SIM Tiscali Mobile è un’operazione semplice e veloce. Il primo passo è aderire a una delle tante offerte proposte dal provider. Si accede poi al MyTiscali e si allega il documento di identità, copia fronte e retro, in unico file. Ricevuta la Sim, si inseriscono le ultime 4 cifre del codice ICCID. Una volta validata la documentazione ricevuta, l’attivazione di un nuovo numero avverrà entro le 24 ore, mentre, in caso di portabilità, la Sim risulterà operativa entro 48/72 ore.

L’operatore, già punto di riferimento sul mercato della telefonia fissa, permette di accedere a offerte telefonia mobile con pacchetti di minuti, SMS e Giga. Il provider usa la rete TIM per erogare i suoi servizi e garantisce una copertura capillare sul territorio nazionale. I clienti sfruttano, infatti, la rete 4G e arrivano a navigare a una velocità massima di 225 Mbps in download. Tutti i servizi accessori sono inclusi nelle offerte Tiscali: spedizione SIM, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, navigazione hotspot, SMS 4130 per credito residuo.

Non ci resta allora che scoprire quali sono le migliori offerte Tiscali di luglio 2023:

  • Mobile Smart 70
  • Mobile Smart 200
  • Ultramobile Business 100

Mobile Smart 70 è una delle offerte per passare a Tiscali e ha un costo di 7,99 euro al mese e include chiamate illimitate, 100 messaggi e 70 GB in 4G con velocità fino a 225 Mbps in download. La spedizione e l’attivazione della Sim sono gratuite. Chi sceglie questa offerta non deve fare i conti con spese impreviste: una volta terminati i Giga dell’offerta, i clienti possono bloccare temporaneamente la navigazione per evitare costi extra. Utile l’App My Tiscali per controllare i consumi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Se si viaggia in Europa, si possono usare fino a 7,26 GB e tutti i minuti e gli SMS dell’offerta, senza costi extra.

Tra le migliori offerte Tiscali di luglio c’è anche Mobile Smart 200 dal costo mensile di 8,99 euro. L’offerta è riservata ai clienti provenienti da Vodafone, Ho Mobile, Kena, Very Mobile, Iliad, WindTre, Digi Mobile, 1Mobile, elimobile. Le chiamate sono illimitate, mentre gli SMS a disposizione sono 100. Ben 200 i Giga al mese in 4G con velocità fino a 225 Mbps in download. Tra i servizi inclusi nella tariffa vi sono il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica. Mobile Smart 200 è un’offerta semplice, chiara e trasparente: non vi sono costi nascosti, né vincoli di durata o spese di disattivazione. In Europa si viaggia, inoltre, senza pensieri: si hanno a disposizione tutti i minuti e i messaggi dell’offerta e 8,18 Giga.

Tiscali mobile propone Ultramobile Business per professionisti con partita IVA, aziende e pubbliche amministrazioni. Questa tariffa ha un costo di 10,99 euro al mese e include chiamate illimitate, 100 messaggi e 100 GB per navigare in rete alla velocità del 4G. Il costo del canone viene scalato dalla prima ricarica con addebito su RID o CC. Una volta consumati i Giga a disposizione, gli utenti potranno scegliere di bloccare temporaneamente o per sempre la navigazione al raggiungimento del proprio plafond. Tutti i servizi importanti sono gratis: SMS 4130 per credito residuo, avviso di chiamata, segreteria telefonica, trasferimento di chiamata, navigazione hotspot, app per la gestione dell'offerta. I numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati, ma i clienti possono riattivare questi numeri in qualsiasi momento in pochi istanti su MyTiscali. Utile anche il controllo consumi da App: ogni volta che si vuole è possibile monitorare i consumi dal MyTiscali e dal widget del proprio smartphone. Con Tiscali Mobile non si corre il rischio di attivare servizi a pagamento come oroscopi e suonerie.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,67 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025
15 ottobre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025

Padova è la città italiana che registra la velocità media di download mobile più elevata, pari a 132,38 Mbps, seguita da Bologna (119.2) e Milano al terzo posto (117.05). È quanto rivela Ookla nel suo ultimo report. Maglia nera invece per Firenze che presenta la velocità media di download mobile più bassa con 70,75 Mbps, preceduta da Genova e Catania.

Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025
16 settembre 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a settembre 2025

Iliad, alla fine del primo semestre 2025, conta 287mila nuovi utenti netti e ben 12,1 milioni di utenti mobile in totale. A contraddistinguerlo sul mercato sono le sue offerte accessibili e la qualità dei servizi: per il quinto anno consecutivo iliad è infatti il primo operatore di telefonia mobile per il miglior rapporto qualità–prezzo secondo l'indagine effettuata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.