Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte solo internet di ottobre 2019

Pubblicato il 30/10/2019


La migliore connessione internet d’Italia? Secondo Affari & Finanza di Repubblica sarebbe quella di Fastweb.

Un’indagine realizzata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) per conto del noto settimanale incoronerebbe l’operatore come migliore in Italia per la qualità del servizio di connessione in fibra ottica Ftth e tra i migliori per il servizio ADSL.

Sotto la lente dell’Istituto ben 230 mila clienti, tra cui 1.250 imprese, che hanno espresso il loro parere soddisfatto per il servizio di fibra ottica e l’assistenza fornita, oltre che il servizio di ADSL.

Come stabilire qual è la tariffa internet che fa al caso nostro

Quando si tratta di connessione, non sempre ci si trova d’accordo sul servizio. Ogni esperienza di acquisto è infatti sempre molto personale, e una variabile molto importante rimane la zona in cui si risiede e come è servita dalla rete.

Per smarcare almeno questo primo dato, basta andare sul portale di Segugio.it ed effettuare in pochi secondi una verifica copertura internet. Come riportiamo in “Come scegliere la migliore ADSL”, prima di rivolgersi a qualsiasi operatore e aderire a un’offerta, è indispensabile capire se la nostra zona è servita solo dall’ADSL o è raggiunta dalla fibra ottica, e nello specifico con quale velocità.

Le tariffe solo internet più convenienti del mese

Se non si ha l’esigenza del telefono fisso e basta un abbonamento internet a casa senza telefono, i costi principali da valutare sono solamente due:

1) il costo di attivazione del servizio e, se necessario, l’allacciamento della nuova linea;

2) il canone dell’Adsl.

Qui riportiamo la lista delle migliori tariffe internet senza linea telefonica per la città di Roma aggiornate al 29 ottobre 2019.

Fastweb Casa ed Eni insieme per farti risparmiare

In un momento in cui molti utenti devono decidere con quale fornitore di gas e luce effettuare il passaggio al libero mercato dal servizio di maggior tutela, l’offerta ideale è quella che vede il sodalizio tra Fastweb ed Eni Gas e Luce. Chi passa a Eni Gas e Luce, potrà infatti avere una connessione veloce a Fastweb al costo di 19,95 euro (per 24 mesi, anziché 24,95, il prezzo a fine promozione).

La tariffa più conveniente della rete non prevede alcun vincolo di durata contrattuale. L’attivazione è inclusa nel prezzo (anziché 93,60 euro), così anche il Modem Wi-Fi, ma solo per chi si abbona online. La tecnologia di trasmissione dati è la fibra ultraveloce di 1000 Mbps in download per le aree coperte da tecnologia GPON e FTTH senza costi aggiuntivi.

L’offerta è valida fino al 31 ottobre 2019.

Wind regala l'altoparlante intelligente Amazon Echo Dot

Ha un costo decrescente la seconda migliore offerta del mercato: inizialmente 26,98 euro al mese (le prime 48 rate) e poi 20,99 euro. È la tariffa di Wind dedicata ai nuovi clienti e si chiama Wind Internet 100 Unlimited by Infostrada, fibra mista rame con una velocità di 200 Mbps in download e internet illimitato. L’attivazione, che può avvenire online o tramite call center, il modem e le chiamate illimitate verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada sono inclusi nel prezzo.

Per i già clienti mobile, in regalo 100 GIGA al mese per gli smartphone della famiglia.

Con Wind in qualsiasi momento dalla APP MyWind si possono controllare i consumi e aggiungere fino a massimo di 4 numeri mobili Wind con un’offerta All Inclusive.

Attivando Super Fibra entro il 24 novembre 2019 si potrà andare in un Punto vendita Wind a ritirare Echo Dot, l’altoparlante intelligente connesso con l'assistente vocale Alexa.

L’offerta è valida fino al 1 novembre 2019.

Fastweb ti fa vedere tutto il calcio 

Per gli amanti del calcio e dello sport, l’offerta più allettante – terza in classifica secondo Segugio.it – è Fastweb Casa e Dazn. Dedicata ai soli nuovi clienti, ha un costo di 30,95 euro al mese (invece di 35,95), prezzo fisso per sempre tutto incluso: fibra ultraveloce di 1 Gbps, attivazione, modem FASTGate e tutto lo sport che si desidera.

L'offerta si attiva solo online e include l'abbonamento al servizio DAZN per vedere in streaming live e on demand tutto lo sport offerto dalla piattaforma.

Opzionale al costo di 9,95 euro all'anno con il primo mese in prova gratuita, il servizio Cloud WOW Space, con uno spazio illimitato dove conservare foto, video e musica in modo semplice e sicuro.

L’offerta è valida fino al 31 ottobre 2019.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

connessione adsl migliori tariffe adsl

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi