Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori offerte luce per una famiglia di 4 persone

Pubblicato il 18/05/2020

In momenti di difficoltà, come quelli che si stanno vivendo in queste settimane a causa della crisi economica scatenata dalla diffusione del coronavirus, è spesso necessario stringere la cinghia per andare avanti. Lo sanno bene le famiglie numerose che si trovano a fare i conti con tante spese ogni mese.

Quali sono le migliori tariffe per una famiglia di 4 persone?

Proviamo a fare una simulazione il 18 maggio con un consumo stimato annuo di energia elettrica pari a 4.040 kWh, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica. Supponiamo che a farne richiesta sia una famiglia di 4 persone residente a Roma che fa sempre uso dell’elettricità.
La soluzione più conveniente è Premium Web Luce Casa di Agsm Energia che ha un costo mensile di 58,04 euro (pari a 696,51 euro all’anno). Chi sceglie questa tariffa, paga l’energia al prezzo della Borsa Elettrica Nazionale. Inoltre i clienti ricevono la bolletta direttamente sul proprio indirizzo mail.
L’offerta, valida fino al 15 luglio 2020, è riservata ai nuovi clienti e può essere attivata sia online che mediante call center. La tariffa è multioraria. Mediante lo sportello online è possibile inoltrare reclami, consultare le bollette e lo stato dei pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore.

Conveniente per una famiglia di quattro persone pure Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 58,76 euro al mese (pari a 705,12 euro all’anno). Tanti i vantaggi per chi opta per questa tariffa, quali: il 15% di sconto per acquisti sullo shop online di Wekiwi, il prezzo dell’energia bloccato per 12 mesi e la possibilità di decidere in anticipo quanto sarà la propria spesa mensile.
Con Wekiwi puoi gestire online la fornitura. La tariffa è monoraria e i servizi online permettono di monitorare i consumi, pagare le fatture insolute con un semplice click e richiedere interventi tecnici. Al costo di 62,44 euro al mese (pari a 749,23 euro all’anno), Wekiwi propone Energia alla Fonte: il prezzo dell’energia è variabile ogni mese.

Una famiglia di quattro persone può scegliere pure Edison World Plus Luce per risparmiare. La tariffa prevede un costo mensile di 62,58 euro (pari a 750,99 euro all’anno). Si paga l’energia elettrica come all’ingrosso e non sono previste interruzioni di fornitura, né interventi al contatore.
L’offerta, valida fino al 12 giugno prossimo, è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo o da attivare. Tanti i servizi inclusi: servizio di assistenza 24 ore su 24, gestione online die pagamenti, bolletta web, tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti.
Edison Energia propone anche Luce Prezzo Fisso 12 al costo mensile di 68,50 euro (pari a 821,97 euro all’anno). Chi aderisce all’offerta, riceve uno sconto di 25 euro in bolletta e un buono regalo a scelta da 25 euro che raddoppia se si attiva pure il gas. La tariffa è monoraria e il prezzo è bloccato per un anno.

Conveniente anche Luce 30 di Enel Energia al costo di 63,20 euro al mese (pari a 758,42 euro all’anno). Previsto uno sconto del 30% sulla componente energia. Vantaggi e premi esclusivi con il programma fedeltà Enel Premia Wow.
La tariffa è monoraria e può essere attivata online, mediante call center e presso gli sportelli territoriali. È possibile inoltre pianificare la spesa in modo da conoscere quanto si spenderà ogni due mesi. Enel propone anche E-Light al costo di 63,49 euro al mese (pari a 781,86 euro all’anno): l’attivazione è gratuita. Inoltre si risparmiano tempo e denaro con bolletta web e addebito su conto corrente.

Eni Gas e Luce propone Cambio Casa per una famiglia di 4 persone: il costo mensile è di 75,90 euro (pari a 910,84 euro all’anno). Il prezzo è bloccato per due anni; la tariffa è monoraria. Chi aderisce all’offerta, riceve uno sconto del 10% sulla componente energia nel secondo anno e uno sconto di 23 euro pari al costo di subentro o dell’attivazione.
L’offerta è valida fino al 12 luglio 2020 e si può attivare online e mediante call center. Con Eni Gas e Luce tutti i servizi online sono anche a portata di smartphone. Con il proprio diario energetico, si potranno monitorare i consumi di casa e verificare i progressi.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe luce migliori offerte luce costo energia elettrica

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi